Dal 13 settembre 2021 è iniziato il Grande Fratello Vip 6: per il terzo anno di fila conduce Alfonso Signorini. Ecco tutte le informazioni su cast e anticipazioni delle puntate.

La quinta edizione del Grande Fratello Vip si è conclusa l’1 marzo 2020, dopo 169 giorni dall’inizio (è stata l’edizione più lunga) con la vittoria di Tommaso Zorzi. Il successo del reality show ha fatto sì che anche la sesta edizione fosse programmata su Canale, e ha preso il via il 13 settembre 2021 con la prima puntata, sempre condotta da Alfonso Signorini, che torna al timone dello show per il terzo anno consecutivo. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul Grande Fratello Vip 6, dalle oponioniste (che non sempre vanno d’accordo) al cast di “vipponi” nella casa di Cinecittà, fino alle anticipazioni sulle puntate.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Grande Fratello Vip 6: opinioniste

Se il GF Vip 5 è stato un successo dal punto di vista degli ascolti, lo si deve ad Alfonso Signorini, al cast di concorrenti, ma anche agli opinionisti in studio, che nel 2020 erano Pupo e Antonella Elia. Si è scelto, però, nella sesta edizione di puntare su altri due nomi, entrambi femminili. Infatti le opinioniste ufficiali sono Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis, e Adriana Volpe, ex conduttrice de I Fatti Vostri e di Ogni mattina (su Tv8). Nel corso delle puntate le due in più di un’occasione non si sono trovate propriamente d’accordo su diverse cose, arrivando anche a litigare. Due personalità forti che lasciano il segno!

Grande Fratello Vip 6: il cast

Nel corso dei mesi precedenti l’inizio si sono succedute moltissime indiscrezioni sui concorrenti del Grande Fratello Vip 6. Secondo TvBlog un nome “caldo” sarebbe dovuto essere quello di Miriana Trevisan, che sarebbe stata provinata già a maggio. È stata poi confermata la sua partecipazione da davidemaggio.it, che ha poi confermato anche Jo Squillo e Ainett Stephens.

Tra le certezze c’era Tommaso Eletti, che dopo l’esperienza a Temptation Island si è rimesso di nuovo in gioco in tv, sebbene sia stato eliminato come primo concorrente; poi Carmen Russo, Giucas Casella, Manila Nazzaro. Inoltre ci sono anche Soleil Sorge e Sophie Codegoni. Quest’ultima lo aveva detto attraverso i suoi profili social, ed è poi stato confermato sui social ufficiali del reality. Stessa cosa per Katia Ricciarelli, che aveva confermato la sua partecipazione al settimanale Chi.

Nel settembre 2021, poi, Davide Maggio ha anticipato altri nomi di concorrenti, in primis Aldo Montano e le sorelle, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, principesse d’Etiopia (anche se ci sono state discordie sul loro titolo). Infine, come aveva riportati sempre David Maggio, ci sono anche Francesca Cipriani e Manuel Bortuzzo. A completare il quadro ci sono anche: Raffaella Fico, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Nicola Pisu, Samy Youssef, Davide Silvestri, Gianmaria Antinolfi e, entrata in seguito, Valentina Nulli Augusti, ex fidanzata di Tommaso Eletti.

Grande Fratello Vip 6: le puntate

Il GF Vip 6 va in onda a partire da lunedì 13 settembre 2021, in doppio appuntamento settimanale su Canale 5 il lunedì e il venerdì. Sia Canale 5 sia Italia 1 trasmettono un riassunto delle giornate nella casa. Su Mediaset Extra viene trasmessa la diretta senza interruzioni, per non perdersi nulla. Infine su La5 va in onda, il giorno successivo la puntata, la replica della stessa.

GF Vip 6: prima puntata

Nel corso delle prima puntata del 13 settembre del Grande Fratello Vip 6 sono entrati nella casa i primi 14 concorrenti. Essi sono: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Carmen Russo, Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Raffaella Fico, Soleil Anastasia Sorge e Tommaso Eletti.

GF Vip 6: seconda puntata

Venerdì 17 settembre entrano al Grande Fratello Vip i restanti concorrenti, ovvero: Andrea Casalino, Davide Silvestri, Giucas Casella, Jo Squillo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef e Sophie Codegoni. C’è un faccia a faccia tra Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorgè, che in passato hanno avuto una storia. I nominati delle puntata sono Francesca Cipriani e Tommaso Eletti. Il padre di Manuel Bortuzzo entra nella casa per parlare con il figlio.

GF Vip 6: terza puntata

La terza puntata del 20 settembre del Grande Fratello Vip 6 vede protagonista Aldo Montano, che riceve una visita da sua sorella Alessandra. Stessa cosa per Carmen Russo, che riceve una sorpresa dal marito Enzo Paolo Turchi.

C’è poi stato un acceso confronto tra Soleil e Gianmaria, Jo Squillo ha indossato un niqab, in segno di solidarietà verso le donne dell’Afghanistan, e Amedeo Goria è stato rimproverato per le attenzioni un po’ troppo insistenti mostrate nei confronti di Ainett.

Tommaso Eletti perde al televoto contro Francesca Cipriani, ma ritorna in nomination insieme a Davide Silvestri.

GF Vip 6: quarta puntata

Il 24 settembre va in scena la quarta puntata dello show, con Manuel Bortuzzo e Lulù Haile Selassie che si baciano per la prima volta. Continua intanto la tensione tra Gianmaria e Soleil, mentre il primo eliminato ufficiale è Tommaso Eletti.

GF Vip 6: quinta puntata

La quinta puntata del Grande Fratello Vip 6 si è svolta il 27 settembre. Adriana Volpe e Sonia Bruganelli non se le mandano a dire su Twitter, con la Volpe che posta una foto della Bruganelli insieme con Magalli.

Sonia Bruganelli
Fonte Foto: https://www.instagram.com/soniabrugi/?hl=it

GF Vip 6: sesta puntata

Il 1° ottobre va in scena un’altra puntata del Grande Fratello Vip, con a tenere banco la vicenda delle tre principesse etiopi non sarebbero principesse, in quanto il loro padre sarebbe un giardiniere. In seguito loro tre rassicurano dicendo di essere veramente principesse e che queste voci erano infondate. Jessica Haile Selassie inoltre è molto vicina a Samy Youssef.

Aldo Montano torna nella casa dopo un periodo fuori per cause personali. Soleil pronuncia una presunta frase razzista e scoppia il caso. Nicola Pisu riceve la visita della madre Patrizia Mirigliani, mentre Raffaella Fico ha un confronto con il suo fidanzato Piero Neri. Intanto il secondo eliminato è Andrea Casalino. In nomination vanno Amedeo Goria, Davide Silvestri, Samy Youssef e Nicola Pisu.

GF Vip 6: settima puntata

Nella settima puntata del 4 ottobre a venire eliminato è Davide Silvestri, mentre tiene banco Soleil che viene accusata da tutti di dare fastidio. Ainett Stephens e Giucas Casella sono al centro della puntata, e vengono approfondite le loro storie personali.

In nomination ci sono ancora Amedeo Goria, Samy Youssef e Nicola Pisu.

Gf Vip 6: ottava puntata

Nell’ottava puntata dell’8 ottobre arriva una sorpresa per Alex Belli, da parte della cognata del fratello. Poi arriva l’educatore di Samy Youssef, Angelo. C’è poi un faccia a faccia tra Amedeo Goria e la sua ex moglie Maria Teresa Ruta. Inoltre il fidanzato di Francesca Cipriani, Alessandro Rossi, entra nel casa per farle visita.

L’eliminato della puntata è Samy Youssef, mentre Manuel Bortuzzo ha un’infezione, come detto anche dal padre.

Gf Vip 6: nona puntata

L’11 ottobre va in scena la nona puntata del reality show. Amedo Goria ha un incontro con la fidanzata Vera Miales, dopo le voci sulla gravidanza di lei. Inoltre Manila Nazzaro ripercorrerà la sua storia insieme a Lorenzo Amoruso.

Gf Vip 6: decima puntata

Il 15 ottobre va in onda la decima puntata del GF Vip 6. In nomination c’è Amedeo Goria, Raffaella Fico e Davide Silvestri. Il primo tra questi avrà diverse sorprese, in particolare legate ancora alla fidanzata. Per Manuel Bortuzzo arriveranno Filippo Magnini e Massimiliano Rosolino in qualità di ospiti.

Gf Vip 6: undicesima puntata

L’undicesima puntata del reality di Canale 5 va in onda lunedì 18 ottobre. Nel corso della serata ci saranno delle sorprese ad Aldo Montano e a Katia Ricciarelli. Mentre si esplorerà di più le due nuove coppie formate dentro la casa: Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi, e Nicola Pisu e Miriana Trevisan.

Gf Vip 6: dodicesima puntata

Nel corso della dodicesima puntata, in onda il 22 ottobre, entreranno ufficialmente nella casa due nuovi concorrenti. Il primo è Alessandro Rossi, attuale fidanzato di Francesca Cipriani, che la raggiungerà. La seconda è invece Antonella Fiordelisi, ex fidanzato di Francesco Chiofalo.

ANTONELLA FIORDELISI
ANTONELLA FIORDELISI

Raffaella Fico è stata eliminata.

GF Vip 6: tredicesima puntata

Nel corso della tredicesima puntata, in onda il 25 ottobre, è in programma una discussione tra Katia Ricciarelli e Jo Squillo. Ci saranno poi sorprese per Manuel Bortuzzo, Gianmaria Antinolfi e Nicola Pisu. Ainett Stephens, Soleil Sorge e Carmen Russo sono in nomination.

La casa del Grande Fratello Vip 6

La casa più spiata d’Italia, dove risiedono i concorrenti che vengono “spiati” 24 ore su 24, si trova a Cinecittà a Roma. Il settimanale Chi ha anche pubblicato le foto degli ambienti, e gli ideatori hanno rivelato in merito: “Tutte le volte che i nostri vip si ritrovano ad avere a che fare con un nuovo spazio, una location insolita all’interno della casa, gli effetti sulle dinamiche del gruppo sono sempre sorprendenti. Basta davvero un piccolo cambiamento per stravolgere le cose in quella casa“.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-10-2021


‘La versione di Fiorella’: tutto sul programma di Fiorella Mannoia

Robert Pattison e Kristen Stewart potrebbero tornare (a recitare) insieme