Scopriamo cosa c’è da sapere su Aldo Montano: le fidanzate e i gossip sentimentali del campione di scherma!

Aldo Montano è un campione italiano di scherma. Diverse le medaglie vinte tra cui l’oro individuale conquistato durante i Giochi Olimpici di Atene 2004. A proposito di Olimpiadi: Montano ha partecipato a ben cinque edizioni, l’ultima nel 2021 (Tokyo 2020). Scopriamo cosa c’è da sapere sullo schermidore e sulla sua vita privata, passando per le sue storie sentimentali e il rapporto con sua figlia Olympia!

Chi è Aldo Montano: la biografia

Aldo è nato a Livorno il 18 novembre del 1978, sotto il segno dello scorpione. La sua è una di quelle storie già scritte, una storia di valori, di sport, di amore: il nonno e il padre sono schermidori, e lui grazie a questa enorme tradizione di famiglia comincia, quasi senza accorgersene.

Sarà grande la responsabilità e il peso di una tradizione più che vincente di famiglia. E così quando il padre si ritira, negli anni ’80, Aldo comincia. E a 11 anni arriverà già il suo primo trofeo. Ma è solo l’inizio di una storia e di una carriera davvero incredibile…

Aldo Montano al Grande Fratello Vip 6: gli altri concorrenti

Nel settembre 2021 entra a far parte del cast del Grande Fratello Vip, edizione numero 6, condotta da Alfonso Signorini e con opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

Insieme a lui ci sono anche: Ainett Stephens, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Davide Silvestri, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Valentina Nulli Augusti, Tommaso Eletti, Clarissa, Jessica e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié. Stringe una forte amicizia con Manuel Bortuzzo. Ha lasciato il reality nel dicembre 2021.

Aldo Montano: la moglie, la figlia e la vita privata

Oltre alla fama di schermidore, Aldo Montano è conosciuto anche per le sue relazioni che l’hanno visto protagonista sulle copertine di tutti i più importanti rotocalchi di cronaca rosa. Per quanto riguarda la vita privata, Aldo Montano è stato legato all’attrice Manuela Arcuri e alla showgirl Antontella Mosetti.

Aldo Montano
Aldo Montano

In seguito si è legato all’atleta russa Olga Plachina, di 17 anni più giovane di lui, da cui nel 2017 ha avuto sua figlia Olympia e con cui è convolato a nozze poco tempo dopo aver scoperto la gravidanza.

“Olympia è l’essenza della vita, è un sogno che avevo e l’ho realizzato con la donna della mia vita. Il nome Olimpia è il senso della nostra famiglia. A un certo punto avevo pensato di non chiamarla così. Pensavo fosse troppo darle quel nome che raccontava quanto avevo già fatto nella vita”, ha raccontato a Verissimo.

Nel marzo del 2021, Aldo e Olga sono diventati genitori per la seconda volta, quando è nato Mario.

Chi è la moglie di Aldo Montano, Olga Plachina

Classe 1997, Olga è una bellissima atleta, campionessa di corsa nei 400 metri. Come il suo compagno è appassionatissima di sport… ma sapete come si sono conosciuti? Era la festa di fine mondiale a Mosca, e Aldo invita molte persone, fra cui una ragazza della nazionale di scherma russa che si presenta con una amica, che è Olga. Quando la vedrà, come ha dichiarato a Vieni da me, Aldo penserà: «Questa è un angelo!».

Lui non parlava russo, ma solo un po’ di inglese, e lei non parlava inglese. Così i due hanno chiacchierato tutta la sera... con il traduttore! Infine si sono scambiati il numero, hanno cominciato a sentirsi e… poi è nato l’amore! Lui è volato in Russia subito ed è riuscito a conquistarla.

Ecco una loro foto insieme:

5 curiosità su Aldo Montano!

– E’ un papà completamente innamorato della propria figlia. A DiPiù ha rivelato che, quando non è impegnato ad allenarsi, trascorre ogni minuto del proprio tempo libero insieme a lei.

– A Verissimo ha rivelato di aver voluto assistere al parto di sua moglie Olga Plachina, e che ci sarebbero state delle complicazioni: “Ho assistito al parto. È stata una mezza tragedia poi finita bene. Ci sono state un po’ di complicazioni durante il parto. Io ero presente in sala parto, minuti di telefono perché volevo filmare tutto. A un certo punto l’ho dovuto mettere da parte per aiutare lei. E finito tutto bene, per cui va bene così.”

– Con sua figlia, Aldo Montano parla 3 lingue: Italiano, Russo e Inglese.

-Ha partecipato a ben cinque Olimpiadi, l’ultima da riserva. L’esordio ad Atene 2004, dove ha portato a casa l’oro individuale nella sciabola e l’argento nella sciabola a squadre. Sempre per la sciabola a squadre ha portato a casa altri due bronzi a Pechino 2008 e Londra 2012. A Tokyo 2020, sua quinta e ultima Olimpiade, ha chiuso con un argento nella sciabola a squadre.

– Ha una sorella di nome Alessandra, di cui è parecchio geloso e, come lui stesso ha ammesso, ha cercato di trovargli dei fidanzati seri prima di trovare la persona giusta, il suo attuale compagno che le ha dato sua figlia Matilda.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-10-2021


Tutto quello che c’è da sapere su Luisa Mattioli, terza moglie di Roger Moore

Chi è Andrea Casalino del GF VIP 6 e dove lo abbiamo già visto