Scopriamo cosa c’è da sapere su Aldo Montano: le fidanzate e i gossip sentimentali del campione di scherma!

Aldo Montano è un campione italiano di scherma. Diverse le medaglie vinte tra cui l’oro individuale conquistato durante i Giochi Olimpici di Atene 2004. A proposito di Olimpiadi: Montano ha partecipato a ben cinque edizioni, l’ultima nel 2021 (Tokyo 2020). Scopriamo cosa c’è da sapere sullo schermidore e sulla sua vita privata, passando per le sue storie sentimentali e il rapporto con sua figlia Olympia!

Chi è Aldo Montano: la biografia

Aldo è nato a Livorno il 18 novembre del 1978, sotto il segno dello scorpione. La sua è una di quelle storie già scritte, una storia di valori, di sport, di amore: il nonno e il padre sono schermidori, e lui grazie a questa enorme tradizione di famiglia comincia, quasi senza accorgersene.

Sarà grande la responsabilità e il peso di una tradizione più che vincente di famiglia. E così quando il padre si ritira, negli anni ’80, Aldo comincia. E a 11 anni arriverà già il suo primo trofeo. Ma è solo l’inizio di una storia e di una carriera davvero incredibile…

Aldo Montano: la moglie, la figlia e la vita privata

Oltre alla fama di schermidore, Aldo Montano è conosciuto anche per le sue relazioni che l’hanno visto protagonista sulle copertine di tutti i più importanti rotocalchi di cronaca rosa. Per quanto riguarda la vita privata, Aldo Montano è stato legato all’attrice Manuela Arcuri e alla showgirl Antontella Mosetti.

Aldo Montano
Aldo Montano

In seguito si è legato all’atleta russa Olga Plachina, di 17 anni più giovane di lui, da cui nel 2017 ha avuto sua figlia Olympia e con cui è convolato a nozze poco tempo dopo aver scoperto la gravidanza.

“Olympia è l’essenza della vita, è un sogno che avevo e l’ho realizzato con la donna della mia vita. Il nome Olimpia è il senso della nostra famiglia. A un certo punto avevo pensato di non chiamarla così. Pensavo fosse troppo darle quel nome che raccontava quanto avevo già fatto nella vita”, ha raccontato a Verissimo.

Nel marzo del 2021, Aldo e Olga sono diventati genitori per la seconda volta, quando è nato Mario.

Chi è la moglie di Aldo Montano, Olga Plachina

Classe 1997, Olga è una bellissima atleta, campionessa di corsa nei 400 metri. Come il suo compagno è appassionatissima di sport… ma sapete come si sono conosciuti? Era la festa di fine mondiale a Mosca, e Aldo invita molte persone, fra cui una ragazza della nazionale di scherma russa che si presenta con una amica, che è Olga. Quando la vedrà, come ha dichiarato a Vieni da me, Aldo penserà: «Questa è un angelo!».

Lui non parlava russo, ma solo un po’ di inglese, e lei non parlava inglese. Così i due hanno chiacchierato tutta la sera... con il traduttore! Infine si sono scambiati il numero, hanno cominciato a sentirsi e… poi è nato l’amore! Lui è volato in Russia subito ed è riuscito a conquistarla.

Ecco una loro foto insieme:

5 curiosità su Aldo Montano!

– E’ un papà completamente innamorato della propria figlia. A DiPiù ha rivelato che, quando non è impegnato ad allenarsi, trascorre ogni minuto del proprio tempo libero insieme a lei.

– A Verissimo ha rivelato di aver voluto assistere al parto di sua moglie Olga Plachina, e che ci sarebbero state delle complicazioni: “Ho assistito al parto. È stata una mezza tragedia poi finita bene. Ci sono state un po’ di complicazioni durante il parto. Io ero presente in sala parto, minuti di telefono perché volevo filmare tutto. A un certo punto l’ho dovuto mettere da parte per aiutare lei. E finito tutto bene, per cui va bene così.”

– Con sua figlia, Aldo Montano parla 3 lingue: Italiano, Russo e Inglese.

-Ha partecipato a ben cinque Olimpiadi, l’ultima da riserva. L’esordio ad Atene 2004, dove ha portato a casa l’oro individuale nella sciabola e l’argento nella sciabola a squadre. Sempre per la sciabola a squadre ha portato a casa altri due bronzi a Pechino 2008 e Londra 2012. A Tokyo 2020, sua quinta e ultima Olimpiade, ha chiuso con un argento nella sciabola a squadre.

-A distanza di due mesi da Tokyo, ha deciso di accettare la sfida del Grande Fratello Vip, entrando nella casa più spiata d’Italia.

ultimo aggiornamento: 09-09-2021


Chi è Nicola Radici, il marito di Ainett Stephens

Manila Nazzaro: dalla facoltà di Medicina al successo in tv. Ecco chi è