Chi è Adriana Volpe: marito, figli, matrimonio e vita privata della conduttrice

Che fine ha fatto Adriana Volpe? Dalla lite con Magalli al marito, ecco tutte le curiosità

Scopriamo cosa c’è da sapere su Adriana Volpe: i segreti di bellezza, i gossip e le curiosità sulla famosa conduttrice televisiva!

Adriana Volpe è uno dei volti più noti del piccolo schermo. Inizia la propria carriera come modella, ma ben presto diventa una delle conduttrici e showgirl più amate dagli italiani. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Adriana Volpe?

Nata il 31 maggio 1973 (Gemelli) a Trento, ha iniziato a lavorare come modella, e nel 1995 ha preso parte al film di Carlo Verdone Viaggi di Nozze.

È stato uno dei volti storici di trasmissioni come I fatti vostri e Mezzogiorno in famiglia, mentre di recente ha ideato e condotto Profumo d’estate e ha partecipato al reality Pechino Express nel 2018. Adriana è stata anche scelta come concorrente del Grande Fratello Vip 4.

ADRIANA VOLPE
ADRIANA VOLPE

Il suo sogno professionale? Condurre un Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo!

Sul suo profilo Instagram pubblica molti aggiornamenti sulla sua carriera e vita privata.

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli

Non ha mai fatto segreto di avere avuto delle discussioni con lo storico collega di I fatti vostri Giancarlo Magalli. Anzi, le loro discussioni hanno tenuto banco per molti mesi, culminando in un litigio in diretta e poi una lite sui social, nel marzo del 2017.

Alla fine di quella stagione televisiva le strade lavorative di Adriana Volpe e Giancarlo Magalli si sono separate, salvo incrociarsi nuovamente nell’aprile del 2019. Pace fatta? No: si sono ritrovati in tribunale quando Volpe ha denunciato Magalli per diffamazione!

A Verissimo, dove è ospite il 21 settembre 2019, gli ha riservato parole molto dure: “Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. […] Io non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. […] Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi“, ha detto Adriana Volpe a Silvia Toffanin.

5 curiosità su Adriana Volpe

• A Nuovo ha rivelato di aver rischiato di morire in un incidente domestico: il suo bagno avrebbe preso fuoco, in seguito all’esplosione della stufa elettrica.

• È una tifosa sfegatata della Lazio.

• Una sua grande amica è Alessia Merz: frequentavano la stessa scuola superiore.

Adriana Volpe
Adriana Volpe

• Due piatti di cui non può fare a meno sono lo strudel e lo speck.

• Uno dei suoi segreti di bellezza per una pelle stupenda sono le maschere detox all’argilla.

La vita privata di Adriana Volpe: figlia e marito della conduttrice

Dopo un matrimonio durato appena 4 mesi con l’imprenditore Chicco Cangini, il 06 luglio 2008 Adriana Volpe ha sposato l’imprenditore Roberto Parli da cui ha avuto la sua prima ed unica figlia: Gisele, nata nel 2011.

“Una figlia ti riempie la vita e da un senso a tutto quello che fai. […] Poi li vedi crescere e ti rendi conto di come il tempo passi velocemente, ha dichiarato a Vero la conduttrice.

Ama trascorrere il proprio tempo libero con sua figlia Gisele all’aria aperta, andando in spiaggia o a sciare, ma ha dichiarato a Vero di non volere altri figli. “Bisognava iniziare prima. Se avessi avuto la bimba prima, probabilmente ne avrei fatti anche due o tre!”.

Chi è il marito di Adriana Volpe, Roberto Parli?

Roberto Parli e Adriana Volpe sono una della coppie più solide e discrete dello showbiz: resistono insieme anche se lei abita a Roma e lui a Montecarlo per motivi lavorativi.

Di Roberto non sappiamo moltissimo, se non che è suo coetaneo e che nella vita fa l’imprenditore immobiliare. A Intimità, Adriana lo ha definito un vero fuoriclasse: “In tutto. Perché mi ha sostenuto nelle difficoltà ed è sempre stato presente nelle mie scelte, condividendole al cento per cento“.

Quanto guadagna Adriana Volpe?

Non sappiamo il suo cachet, ma in passato si è espressa molto duramente sui presunti guadagni dei colleghi.

[…] su rai2 ieri il concerto di Guè Pequeno ha registrato 1,61% di share, il debutto di Realiti in prima serata 2,46%, spostato poi in seconda serata 3,7% di share […] Prendo atto che Mezzogiorno in famiglia, l’unico programma che ha registrato sempre record di ascolti (12% di share) è stato chiuso!“, ha scritto in uno sfogo su Instagram

Per poi proseguire: “Ditemi che non è vero che Lucci per 6 puntate di Realiti, come ho letto su vari articoli, prende 500.000 euro perché se veramente fosse così, in proporzione Fazio prende poco“.

La casa di Adriana Volpe: dove vive?

Sappiamo che la conduttrice abita a Roma, città alla quale è molto legata.

A casa sua, in base a quanto possiamo intuire dai social, prevalgono i colori chiari e luminosi e non possono mancare quadri e opere d’arte alle pareti. A rendere più prezioso un ambiente come l’ampio salone, delle lunghissime tende di un tessuto lucido sui toni di oro e argento.

Non mancano i tappeti, in quello che sembra il perfetto connubio di antico e moderno.

ultimo aggiornamento: 08-01-2020

X