Alessia Merz: tutto sulla showgirl che una volta è stata preferita ad Angelina Jolie…

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Alessia Merz: dalla carriera in tv, tra Non è la Rai e Striscia la Notizia, a mamma e moglie a tempo pieno!

Nata a Trento il 24 settembre del 1974 sotto il segno della Bilancia, Alessia Merz è  un’ex showgirl tra le più conosciute del panorama italiano degli anni ’90. Nel corso degli anni Alessia Merz si è allontana dal mondo televisivo per dedicarsi al mestiere di moglie e mamma a tempo pieno. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla showgirl e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Alessia Merz: le curiosità

– E’ una tifosa sfegatata della Juventus, ed è stata scoperta giovanissima da un talent scout proprio dopo essersi intrufolata negli spogliatoi durante una partita tra il Trento e la sua squadra del cuore.

Alessia Merz
Fonte foto: https://www.facebook.com/nonelaraitubeofficial/

– Il suo film preferito è Dirty Dancing, che ha visto oltre 50 volte.

– Ha una sorella maggiore, Federica, anche lei showgirl.

– Ha dichiarato che le piacerebbe tornare in televisione come giudice in un talent o come opinionista in un reality.

Alessia Merz, come molte giovani della sua età, ha cominciato a Non è la Rai. Antonio Ricci, nella stagione ’95/’96, l’ha poi scelta come velina per Striscia la Notizia.

Max Pezzali ha rivelato che per il film Jolly Blu fu scelta Alessia Merz al posto di Angelina Jolie. L’attrice statunitense, che all’epoca ancora non era una celebrità di fama mondiale, venne scartata dai provini perché ritenuta troppo sensuale.

Chi è il marito di Alessia Merz, Fabio Bazzani

Alessia è sposata con l’ex calciatore e allenatore Fabio Bazzani dal 2005. I due hanno due figli: Niccolò e Martina. Dopo la nascita dei suoi bambini la showgirl si è progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi al mestiere di mamma a tempo pieno. Da Roma lei e la sua famiglia si sono trasferiti a Bologna. Il figlio Niccolò vuole seguire le orme paterne e fare il calciatore.

“Faccio la mamma e la moglie. Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. La mia è una scelta. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente”, ha raccontato a Nuovo Alessia Merz.

Fonte foto: https://www.facebook.com/nonelaraitubeofficial/

ultimo aggiornamento: 04-03-2019

X