Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Alessia Merz: dalla carriera in tv, tra Non è la Rai e Striscia la Notizia, a mamma e moglie a tempo pieno!

Nata a Trento il 24 settembre del 1974 sotto il segno della Bilancia, Alessia Merz è  un’ex showgirl tra le più conosciute del panorama italiano degli anni ’90. Nel corso degli anni, però, si è allontana dal mondo televisivo per dedicarsi al mestiere di moglie e mamma a tempo pieno. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla showgirl e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Alessia Merz: le curiosità

– È una tifosa sfegatata della Juventus, ed è stata scoperta giovanissima da un talent scout proprio dopo essersi intrufolata negli spogliatoi durante una partita tra il Trento e la sua squadra del cuore.

– Il suo film preferito è Dirty Dancing, che ha visto oltre 50 volte.

– Ha una sorella maggiore, Federica, anche lei showgirl.

– Ha dichiarato che le piacerebbe tornare in televisione come giudice in un talent o come opinionista in un reality.

Alessia Merz, come molte giovani della sua età, ha cominciato a Non è la Rai. Antonio Ricci, nella stagione ’95/’96, l’ha poi scelta come velina per Striscia la Notizia.

Max Pezzali ha rivelato che per il film Jolly Blu fu scelta Alessia Merz al posto di Angelina Jolie. L’attrice statunitense, che all’epoca ancora non era una celebrità di fama mondiale, venne scartata dai provini perché ritenuta troppo sensuale.

Alessia Merz
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=YpXbi-WlI8Y

– Essendo sparita dal mondo dello spettacoli, non si hanno informazioni sul patrimonio.

Alessia Merz: la vita privata

Alessia Merz è sposata dal 2005 con Fabio Bazzani, ex calciatore. I due hanno due figli: Niccolò e Martina. Dopo la nascita dei suoi bambini la showgirl si è progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi al mestiere di mamma a tempo pieno. Da Roma lei e la sua famiglia si sono trasferiti a Bologna, dove vivono. Il figlio Niccolò vuole seguire le orme paterne e fare il calciatore.

“Faccio la mamma e la moglie. Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. La mia è una scelta. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente”, ha raccontato a Nuovo Alessia Merz.

Sia Alessia che Fabio non hanno profili social, proprio per evitare di essere esposti ai medium e, per scelta, tutelare la propria privacy.

Tra i flirt precedenti della showgirl, è da segnalare quello con Gianni Boncompagni, che aveva 42 anni in più, anche se poi tra i due non è durata, complice la frenetica vita sentimentale di Boncompagni.

Chi è il marito di Alessia Merz, Fabio Bazzani

L’ex calciatore e allenatore Fabio Bazzani, ha ribato il cuore della showgirl e nel 2005 le ha anche messo l’anello al dito.

Bazzani ha una lunga carriera di calciatore alle spalle. Ha militato, tra le squadre più importanti della sua carriera, nel Venezia, Varese, Arezzo, Perugia, Sampdoria, Lazio, Livorno e Brescia. Poi, appesi gli scarpini al chiodo, ha intrapreso la strada di allenatore. Nel 2019 è il vice del Vicenza.

Ha anche 3 presenze in Nazionale.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=YpXbi-WlI8Y

Striscia la Notizia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2022 9:35


Dalla passione per l’estetica all’azienda di cui è CEO: ecco chi è Milena Migliorini!

Mariangela Melato: alla scoperta di una delle attrici italiane più amate