Chi è Amadeus: vita privata e curiosità sul conduttore Amedeo Sebastiani

5 curiosità su Amadeus, il conduttore di Sanremo 2020

Conosciamo meglio Amadeus (nome d’arte di Amedeo Sebastiani): ecco la vita privata e alcune curiosità sul conduttore televisivo.

Nato a Ravenna il 4 settembre 1962, segno zodiacale Vergine, Amadeus è un uno dei volti noti della televisione italiana, conduttore di moltissimi programmi di successo. Ha esordito giovanissimo come dj alla radio, ma ha sempre saputo di voler fare il conduttore. E per il 2020 ha avuto la grande responsabilità di ricevere il mandato per presentare Sanremo. Scopriamo cosa c’è da sapere su Amadeus: dalle curiosità alla sua storia d’amore con Giovanna Civitillo.

Chi è Amadeus in 5 curiosità

– Amadeus è un grande tifoso dell’Inter, e ha chiamato suo figlio José in onore dell’allenatore José Mourinho.

Amadeus
Amadeus

– È un appassionato di cavalli e fa equitazione fin da bambino.

– Uno dei suoi migliori amici è Fiorello, che è stato anche testimone di nozze al suo primo matrimonio.

– Ha sempre voluto fare il presentatore e in un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato che durante l’esame di maturità ha chiaramente detto alla commissione che non avrebbe mai voluto fare il geometra, ma doveva prendere il diploma per fare un grande regalo ai suoi genitori.

– Ha 3 sogni nel cassetto: condurre una puntata del Tg1, condurre un Festival di Sanremo e recitare in un film.

Amadeus: moglie, figli e vita privata

Ha una figlia, Alice, nata dal suo primo matrimonio con Marisa Di Martino.  Nel 2003 inizia una relazione con Giovanna Civitillo, ballerina nel programma L’Eredità. Il 18 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto e lo stesso anno i due sono convolati a nozze.

Durante un’intervista a Oggi, il conduttore ha raccontato che ha capito fin da subito che erano fatti l’uno per l’altro, soprattutto dopo che Giovanna rinunciava alle serate mondane con gli amici per passare i weekend insieme a lui e alla figlia Alice.

Amadeus e Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo

Chi è la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo?

Nata a Vico Equense in provincia di Napoli il 9settembre 1977, sotto il segno della Vergine, Giovanna Civitillo ha iniziato come ballerina a L’Eredità e grazie a questo programma ha ottenuto una certa popolarità televisiva.

Proprio durante le riprese ha incontrato Amadeus che le ha fatto la corte alla vecchia maniera, con un biglietto recapitato dal suo assistente: Giovanna ha seguito le indicazioni per l’incontro e sin dal primo appuntamento è sbocciato l’amore.

Giovanna e Amadeus hanno un profilo Instagram di coppia. Sposi civilmente, i due hanno detto sì anche in chiesa nel luglio del 2019.

Dove abita Amadeus?

Amadeus e Giovanna abitano a Milano, in una zona non distante dal quartiere scelte per l’Expo 2015. Un vero e proprio nido d’amore la dimora milanese della coppia.

Quanto guadagna Amadeus?

Non ci sono certezze ma si parla solo di indiscrezioni: Amadeus guadagnerebbe circa 1 milione di euro all’anno come conduttore Rai.

ultimo aggiornamento: 09-10-2019

X