Chi è Giovanna Civitillo? 6 curiosità sulla moglie di Amadeus!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Amadeus, Giovanna Citivillo: le curiosità e la vita privata della ballerina!

Giovanna Civitillo nasce a Vico Equense in provincia di Napoli il 09 settembre 1977, sotto il segno della Vergine, proprio come la sua dolce metà. Giovanna è una ballerina e showgirl conosciuta dal grande pubblico come la moglie del noto conduttore Amadeus.

Per loro galeotta fu…L’Eredità: scopriamo cosa c’è da sapere sulla ballerina e sulla “scossa” che li ha fatti innamorare!

Chi è Giovanna Civitillo in 6 curiosità

– Amadeus ha raccontato che per il loro primo appuntamento le fece recapitare un biglietto da un suo assistente: “Per evitare di espormi troppo, le scrissi un biglietto e lo diedi al mio assistente. Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”, ha raccontato a Gente il conduttore televisivo.

– Ha una collezione di statuine che rappresentano la sua storia d’amore con Amadeus.

– Lei e Amadeus amano la semplicità, e il conduttore ha rivelato a Oggi che per questo motivo sua moglie avrebbe rinunciato ad alcune importanti offerte di lavoro: “Alla vita mondana preferiamo la casa con i suoi semplici piaceri, portare José a scuola, fare la spesa insieme. Nelle difficoltà e nei cambiamenti lei è sempre con me. Per stare con me ha rifiutato proposte importanti. Poche altre donne lo avrebbero fatto.”

– Ha studiato danza e insegna a dei corsi per aspiranti ballerine e showgirl.

Amadeus e Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo

– Amadeus ha rivelato a Nuovo che la sua carriera sarebbe stata stroncata proprio dalla loro unione: “Giovanna non lavora perché la sua carriera è stata stroncata: in questo mondo c’è bisogno di gossip e noi, che siamo una coppia normale, non facciamo notizia. Se Giovanna volesse diventare famosa, dovrebbe lasciarmi e fidanzarsi con un altro!”.

– Giovanna Civitillo va molto d’accordo con Alice, la figlia che Amadeus ha avuto dal suo precedente matrimonio con Marisa Di Martino.

– Lei e il marito hanno un profilo Instagram di coppia.

La vita privata di Giovanna Civitillo: matrimonio e figli

La partecipazione al programma “L’Eredità” non solo regala a Giovanna Civitillo la popolarità televisiva, ma le fa incontrare anche il grande amore della vita. Proprio durante la realizzazione del programma, infatti, conosce Amedeo Sebastiani (alias Amedeus) al quale è legata sentimentalmente da allora.

Il 18 gennaio 2009 è nato il loro primo figlio José Alberto e nello stesso anno i due sono convolati a nozze.

“Ero rimasto colpito dalla sua bellezza e dall’eleganza… Ci siamo fidanzati dopo un anno. Io avevo già una figlia piccola, Alice e lei, pur avendo solo 25 anni, preferiva passare i weekend con me e la bambina invece di andare a ballare. Da lì ho capito che eravamo fatti l’uno per l’altra. Abbiamo gusti simili. Io sono un orso, non amo le feste, le prime, le inaugurazioni. Lei è come me. Stiamo bene anche da soli, per una coppia è fondamentale.”, ha raccontato a Oggi il conduttore.

Chi è il marito di Giovanna Civitillo?

Amadeus è un conduttore tv che non ha certo bisogno di presentazioni. Nato a Ravenna il 4 settembre 1962, sotto il segno zodiacale Vergine, ha iniziato come dj alla radio, per poi diventare uno dei volti simbolo della Rai.

“All’esame di maturità mi sono seduto davanti alla commissione e ho detto: vi prometto che non farò mai il geometra in vita mia, io voglio fare il presentatore. Mi serve il diploma perché l’ho promesso ai miei genitori“, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera.

ultimo aggiornamento: 08-03-2019

X