Chi è Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus: vita privata e curiosità

Chi è Giovanna Civitillo? 6 curiosità sulla moglie di Amadeus!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Amadeus, Giovanna Citivillo: le curiosità e la vita privata della ballerina!

Giovanna Civitillo nasce a Vico Equense in provincia di Napoli il 09 settembre 1977, sotto il segno della Vergine, proprio come la sua dolce metà. Giovanna è una ballerina e showgirl conosciuta dal grande pubblico come la moglie del noto conduttore Amadeus.

Per loro galeotta fu L’Eredità (lei era professoressa, lui conduttore): scopriamo cosa c’è da sapere sulla ballerina e sulla “scossa” che li ha fatti innamorare!

Chi è Giovanna Civitillo in 6 curiosità

• Amadeus ha raccontato a Gente che per il loro primo appuntamento le fece recapitare un biglietto da un suo assistente: “Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”.

• Ha una collezione di statuine che rappresentano la sua storia d’amore con Amadeus.

• Ha studiato danza e insegna a dei corsi per aspiranti ballerine e showgirl.

Amadeus e Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo

• Amadeus ha rivelato a Nuovo che la carriera di Giovanna è stata stroncata dalla loro unione, che non l’ha affatto avvantaggiata! “Non facciamo notizia. Se Giovanna volesse diventare famosa, dovrebbe lasciarmi e fidanzarsi con un altro!”.

E, in effetti, dopo L’Eredità non l’abbiamo più vista in tante trasmissioni… Spesso ospite a Detto Fatto, nel 2020, viene scelta come inviata per seguire il Festival di Sanremo – condotto proprio dal marito – per La vita in diretta.

• Giovanna Civitillo va molto d’accordo con Alice Sebastiani, la figlia che Amadeus ha avuto dal suo precedente matrimonio con Marisa Di Martino.

• Lei e il marito hanno un profilo Instagram di coppia.

La vita privata di Giovanna Civitillo: matrimonio e figli

La partecipazione al programma L’Eredità non solo regala a Giovanna Civitillo la popolarità televisiva, ma le fa incontrare anche il grande amore della vita. Proprio durante la realizzazione del programma, infatti, conosce Amedeo Sebastiani (alias Amadeus) al quale è legata sentimentalmente.

Il 18 gennaio 2009 è nato il loro primo figlio José Alberto e nello stesso anno i due sono convolati a nozze civili. Da allora non si sono più lasciati e – anzi – durante un’intervista a Oggi il conduttore ha rivelato che fin da subito ha capito che erano fatti l’uno per l’altro.

Nel 2019, 10 anni dopo, sono arrivate anche le nozze in Chiesa.

Chi è il marito di Giovanna Civitillo, Amadeus?

Amadeus è un conduttore tv che non ha certo bisogno di presentazioni. Nato a Ravenna il 4 settembre 1962, sotto il segno zodiacale Vergine, ha iniziato come dj alla radio, per poi diventare uno dei volti simbolo della Rai. Volto storico di L’Eredità e I soliti ignoti, nel 2020 conduce anche il Fesival di Sanremo.

“All’esame di maturità mi sono seduto davanti alla commissione e ho detto: vi prometto che non farò mai il geometra in vita mia, io voglio fare il presentatore. Mi serve il diploma perché l’ho promesso ai miei genitori“, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera. E senza dubbio è arrivato dove voleva!

Dove abitano Giovanna e Amadeus?

Giovanna Civitillo condivide con il marito Amadeus uno splendido appartamento a Milano. Un vero e proprio nido d’amore che la coppia condivide (ovviamente) col figlio piccolo José.

Molte sono le serate che la coppia passa in salotto a godersi un bel film in compagnia l’uno dell’altra. Fanno da cornice alla stanza un tavolino da tè in cristallo con molti libri e riviste, un grosso televisore e un vetrinetta con foto e soprammobili a loro cari.

Non sono mai trapelate informazioni sui suoi cachet, ma visto che suo marito è uno dei conduttori della TV italiana più amati, siamo sicuri che anche nella loro abitazione possono concedersi ogni sfizio e comfort.

ultimo aggiornamento: 03-01-2020

X