Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Amadeus, Giovanna Citivillo: le curiosità e la vita privata della ballerina!
Giovanna Civitillo è una ballerina e showgirl conosciuta dal grande pubblico come la moglie del noto conduttore Amadeus. Per loro galeotta fu L’Eredità (lei era professoressa, lui conduttore): scopriamo cosa c’è da sapere sulla ballerina e sulla “scossa” che li ha fatti innamorare e sulla famiglia che ha costruito con il marito.
Chi è Giovanna Civitillo: la scheda
Nome e cognome: Giovanna Civitillo
Luogo e data di nascita: Vico Equense, 9 settembre 1977
Segno zodiacale: Vergine
Professione: Conduttrice, showgirl
Marito: Amadeus
Social: Instagram
La vita privata di Giovanna Civitillo: matrimonio e figli
La partecipazione al programma L’Eredità non solo regala a Giovanna Civitillo la popolarità televisiva, ma le fa incontrare anche il grande amore della vita. Proprio durante la realizzazione del programma, infatti, conosce Amedeo Sebastiani (alias Amadeus) al quale è legata sentimentalmente.
Il 18 gennaio 2009 è nato il loro primo figlio José Alberto e nello stesso anno i due sono convolati a nozze civili. Da allora non si sono più lasciati e – anzi – durante un’intervista a Oggi il conduttore ha rivelato che fin da subito ha capito che erano fatti l’uno per l’altro.
Nel 2019, 10 anni dopo, sono arrivate anche le nozze in Chiesa.
A Oggi è un altro giorno nel 2022 ha raccontato l’origine del loro amore e come riescono ad andare sempre d’accordo: “Ero una ballerina dell’Eredità e facevo la famosa “scossa” che l’ha tanto colpito. Il pubblico ha seguito la nostra storia fin dall’inizio e ci fermava per strada, ma il palco non mi manca. Siamo inseparabili, abbiamo anche un profilo di coppia su Instagram ma perché Amadeus non è social, me ne occupo io e lui non ha idea di quello che faccio. Noi comunque sappiamo tutto l’uno dell’altro, io non voglio più scoprire niente e avere sorprese. Io penso che ami tutto di me, me lo dimostra sempre. Litighiamo poco, lo prendo in giro perché è ipocondriaco e non faccio caso alle sue “malattie”…
Chi è il marito di Giovanna Civitillo, Amadeus?
Amadeus è un conduttore tv che non ha certo bisogno di presentazioni. Nato a Ravenna il 4 settembre 1962, sotto il segno zodiacale Vergine, ha iniziato come dj alla radio, per poi diventare uno dei volti simbolo della Rai. Volto storico di L’Eredità e I soliti ignoti, nel 2020, 2021, 2022 e 2023 conduce anche il Festival di Sanremo.
“All’esame di maturità mi sono seduto davanti alla commissione e ho detto: vi prometto che non farò mai il geometra in vita mia, io voglio fare il presentatore. Mi serve il diploma perché l’ho promesso ai miei genitori“, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera. E senza dubbio è arrivato dove voleva!
Chi è Giovanna Civitillo in 6 curiosità
-Amadeus ha raccontato a Gente che per il loro primo appuntamento le fece recapitare un biglietto da un suo assistente: “Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”.
-Ha una collezione di statuine che rappresentano la sua storia d’amore con Amadeus.
-Ha studiato danza e insegna a dei corsi per aspiranti ballerine e showgirl.
-Amadeus ha rivelato a Nuovo che la carriera di Giovanna è stata stroncata dalla loro unione, che non l’ha affatto avvantaggiata! “Non facciamo notizia. Se Giovanna volesse diventare famosa, dovrebbe lasciarmi e fidanzarsi con un altro!”.
E, in effetti, dopo L’Eredità non l’abbiamo più vista in tante trasmissioni… Spesso ospite a Detto Fatto, nel 2020, viene scelta come inviata per seguire il Festival di Sanremo – condotto proprio dal marito – per La vita in diretta. L’anno successivo, però, è scelta dalla Rai per condurre Primafestival, lo show in onda prima delle serate di Sanremo.
-Giovanna Civitillo va molto d’accordo con Alice Sebastiani, la figlia che Amadeus ha avuto dal suo precedente matrimonio con Marisa Di Martino.
-Lei e il marito per anni hanno avuto un profilo Instagram di coppia. Poi, durante Sanremo 2023, Chiara Ferragni in diretta sul palco ha creato al conduttore un profilo nuovo di zecca, “liberando” Giovanna, che ha un profilo Instagram tutto suo.
Dove abitano Giovanna e Amadeus?
Giovanna Civitillo condivide con il marito Amadeus uno splendido appartamento a Milano. Un vero e proprio nido d’amore che la coppia condivide (ovviamente) col figlio piccolo José.
Molte sono le serate che la coppia passa in salotto a godersi un bel film in compagnia l’uno dell’altra. Fanno da cornice alla stanza un tavolino da tè in cristallo con molti libri e riviste, un grosso televisore e una vetrinetta con foto e soprammobili a loro cari.
Non sono mai trapelate informazioni sui suoi cachet, ma visto che suo marito è uno dei conduttori della TV italiana più amati, siamo sicuri che anche nella loro abitazione possono concedersi ogni sfizio e comfort.