Sapevi che Madalina Ghenea ha vinto il Premio Afrodite, dedicato alle donne dello spettacolo? Ecco una serie di curiosità sulla modella e attrice.

La bellezza di Madalina Ghenea è sotto gli occhi di tutti. E pensare che quand’era piccola la prendevano in giro, paragonando il suo fisico a quello di Olivia di Braccio di Ferro. Modella e attrice, certamente il grande pubblico l’ha conosciuta grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo del 2016. Per chi sapesse poco di lei, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

Chi è Madalina Ghenea: biografia e carriera

Nata l’8 agosto del 1987 sotto il segno del Leone a Slatina, in Romania, Madalina Diana Ghenea sin da bambina si appassiona alla danza e alla musica, e infatti studierà per 7 anni pianoforte. A soli 15 comincia la sua carriera nel mondo della moda arrivando a Milano e sfilando per lo stilista Gattinoni.

La svolta arriva quando viene scelta come testimonial per un spot televisivo di una nota compagnia telefonica accanto a Raoul Bova. Non solo, sarà anche protagonista del videoclip Il tempo tra di noi di Eros Ramazzotti e del Calendario Peroni.

Madalina Ghenea
Madalina Ghenea

Nel 2011 è una delle concorrenti di Ballando con le stelle e nello stesso anno debutta al cinema nella commedia I soliti idioti – Il Film. Nel 2016 Carlo Conti la sceglie per la conduzione del Festival di Sanremo.

Bella, anzi bellissima, Madalina Ghenea oltre al successo nel mondo della moda e della televisione si è fatta apprezzare anche come attrice sia sul piccolo che grande schermo. Diversi i film che l’hanno vista protagonista al cinema: dal debutto ne I soliti idioti – Il film a Razzabastarda, passando per Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino e Zoolander 2 di Ben Stiller.

Ma non finisce qui:in tv ha interpretato il ruolo di Dorotea Malatesta nella serie evento “I Borgia“.

La vita privata di Madalina Ghenea

Oltre che per la sua carriera e bellezza incredibile, Madalina è stata spesso sulla bocca di tutti per i suoi flirt e la sua vita privata. La bellissima attrice è stata fidanzata per circa un anno con il calciatore Kevin Prince Boateng. Successivamente è stata sentimentalmente legata a due divi di Hollywood: Gerard Butler e Michael Fassbender. Per un breve periodo, poi, ha fatto coppia con lo stilista Philipp Plein.

Dal 2016 il fidanzato di Madalina Ghenea è Matei Stratan, imprenditore rumeno da cui nel 2017 ha avuto una figlia. La loro storia si è però conclusa nel marzo del 2019.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

A dicembre 2020 i giornali di gossip parlano di lei per una presunta storia col calciatore della Roma Nicolò Zaniolo, più giovane di lei di 12 anni. La liason finisce sotto i riflettori in concomitanza con l’annuncio della gravidanza della ex del giocatore giallorosso: pochi giorni dopo l’attrice smentisce seccamente affidandosi anche ai suoi legali per tutelare la propria immagine.

3 curiosità su Madalina Ghenea

– Sul profilo Instagram condivide spesso foto con la propria famiglia e con la figlia.

– Madalina è stata testimonial della campagna pubblicitaria di Legacy, il profumo lanciato da Cristiano Ronaldo.

-Nel 2017 ha vinto il Premio Afrodite, assegnato a protagoniste di cinema e tv da una giuria tutta al femminile.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Fabio Caressa: tutto sul marito (bis) di Benedetta Parodi

Brett Gelman: chi è l’attore di Stranger Things (che ha recitato con Scamarcio)