Le curiosità sulla vita di Matei Stratan, il ricco uomo d’affari che ha rischiato di morire a causa del forte stress.

La ricchezza di Matei Stratan non deriva dal patrimonio della sua famiglia, bensì dal proprio lavoro coltivato con le sue forze. Infatti, dopo gli studi terminati tra Londra e gli Stati Uniti, ha deciso di mettere in pratica la passione per la musica che aveva seminato fin da bambino. No, non parliamo di una carriera da musicista, ma da produttore di colonne sonore di grandi film cinematografici. Oltre al lavoro, anche l’amore lo ha colto d’improvviso nella vita. Volete sapere di più?

Biografia di Matei Stratan

Classe 1983, Matei Stratan è uno degli uomini d’affari più ricchi della Romania grazie ad un’attività propria. Sebbene faccia parte di una famiglia milionaria, dopo aver terminato gli studi al St. Benedicts ed essersi laureato alla London Metropolitan University, ha deciso di non appropriarsi del denaro di famiglia ma guadagnarsi da vivere da solo.

Matei Stratan e Madalina Ghenea
Matei Stratan e Madalina Ghenea

Stratan si occupa di realizzare colonne sonore per produzioni cinematografiche, una passione che lo accompagna fin da bambino. Il suo lavoro gli occupa la maggior parte del suo tempo, infatti spesso lavora anche nel fine settimana.

Il patrimonio di Matei è stimato intorno ai 200 milioni di euro.

Vita privata

In occasione dell’Ischia Global Fest del 2016, Matei Stratan si mostra pubblicamente con la sua fidanzata Madalina Ghenea, bellissima modella anch’essa rumena. L’amore fra i due sboccia a Bucarest e poi, dopo una pausa in Grecia, si sono trasferiti insieme in Italia, dove nel 2017 hanno dato alla luce la loro figlia Charlotte.

La loro relazione però si conclude nel 2019, e nonostante ciò Madalina c’è stata nel momento del bisogno. Infatti, durante un viaggio per Dubai per andare a trovare sua figlia, Matei è finito in ospedale a causa di un attacco di ulcera. È stata proprio la sua ex compagna a chiamare i migliori medici per curarlo, i quali lo hanno sottoposto a due interventi chirurgici.

Dopo la storia finita con la bellissima Madalina, si vocifera che Stratan abbia avuto un flirt con la modella e conduttrice televisiva Andreea Raicu.

Chi è la ex fidanzata, Madalina Ghenea?

Nata a Slatina, in Romania, l’8 agosto 1987 sotto il segno del Leone, Madalina Diana Ghenea sin da bambina si appassiona alla danza e alla musica. A 15 comincia la sua giovane carriera nel mondo della moda arrivando a Milano e sfilando per lo stilista Gattinoni.

Madalina Ghenea
Madalina Ghenea

La svolta arriva quando viene scelta come testimonial per uno spot televisivo di una nota compagnia telefonica accanto a Raoul Bova. Nel 2011 poi diventa una delle concorrenti di Ballando con le stelle e debutta anche al cinema nella commedia I soliti idioti – Il Film. Nel 2016 Carlo Conti la sceglie per la conduzione del Festival di Sanremo.

Dopo una breve relazione col calciatore Kevin Prince Boateng, Ghenea è stata vista assieme all’attore Gerard Butler, e poi a Michael Fassbender. Solo nel 2016 si fidanza con l’imprenditore rumeno Matei Stratan, da cui ha una figlia, ma i due si lasciano nel 2019. Successivamente i rumors hanno vociferato su una presunta storia col calciatore della Roma Nicolò Zaniolo.

Curiosità

  • La sua famiglia possiede diverse proprietà e un parcheggio.
  • Ha una nipote a cui tiene molto.
  • Durante l’Ischia Globale Fest del 2016, Matei si è presentato con una camicia bianca in stile casual.
  • Matei Stratan sembra tenersi lontano dai social.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2023 10:13


Chi è Alesha Dixon, la cantante alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2023

Claudio Villa: la vera storia del Reuccio della canzone italiana, tra amori e passioni