Alesha Dixon conduce l’Eurovision Song Contest di Liverpool: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla cantante.

Ex membro di una girl band, poi cantante solista e personaggio televisivo, Alesha Dixon è stata scelta per condurre l’Eurovision Song Contest di Liverpool insieme a Graham Norton, Julija Sanina e Hannah Waddingham. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei, la carriera tra tv e musica, e la vita privata.

La biografia e la carriera di Alesha Dixon

Nata a Londra il 7 ottobre del 1978 sotto il segno della Bilancia, Alesha Dixon ha vissuto un’infanzia travagliata dovuta prima alla separazione dei genitori e poi alle violenze subite dalla madre davanti ai suoi occhi.

Notata da un talent scout mentre era in viaggio in treno, è entrata a far parte della band tutta al femminile Mis-Teeq. Insieme alla girlband ha pubblicato una serie di album e singoli che hanno riscosso notevole successo tra il 2001 e il 2005, anno in cui la Dixon ha deciso di debuttare come solista pubblicando il primo album: Fired Up.

La carriera da cantante, però, non è decollata subito, ma solo dopo la popolarità ottenuta grazie al programma Strictly Come Dancing.

Dopo aver preso parte allo show, la notorietà della cantante ha raggiunto l’apice e lei ha deciso di sfruttarla per rilanciarsi nel mondo della musica. Ha pubblicato diversi album e altrettanti singoli che hanno riscosso un notevole successo.

Dal 2009 è giudice di Strictly Come Dancing e nel 2019 è stata scelta come giurata di Britain’s Got Talent e America’s Got Talent: The Champions.

Nel febbraio 2023 è stata annunciata come conduttrice dell’Eurovision Song Contest di Liverpool.

La vita privata di Alesha Dixon

È stata sposata dal 2005 al 2006 con MC Harvey.

Nel 2012 si è fidanzata con il ballerino Azuka Ononye, che ha sposato nel 2017: i due hanno avuto una figlia Azura Sienna Ononye, nata nell’ottobre del 2013.

Chi è il fidanzato di Alesha Dixon, Azuka Ononye

Classe 1980, Azuka Ononye è un artista nigeriano nato in Gran Bretagna. Ha una carriera lunghissima come ballerino, coreografo, attore, scrittore, direttore creativo e doppiatore.

3 curiosità su Alesha Dixon

– È apparsa in un video dei NERD, band capitanata da Pharrell Williams

– Ha presentato la 15esima edizione dei MOBO (Music Of Black Origin) Awards, cerimonia che premia gli artisti che si esprimono nel genere black

– Il suo profilo Instagram vanta più di un milione di follower

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-03-2023


Chi sono i figli di Claudio Villa: storia e curiosità di una vita privata da romanzo

Matei Stratan, chi è il milionario ex fidanzato di Madalina Ghenea