Matteo Giunta è il nuovo fidanzato di Federica Pellegrini: scopriamo tutto su di lui, dalla sua biografia alla vita privata.

I rumors erano tanti, ed erano in tanti a pensare che fra Federica Pellegrini e Matteo Giunta ci fosse del tenero. E finalmente oggi la coppia è uscita allo scoperto: i due, infatti, hanno partecipato al gala dei Meravigliosi, evento organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto, insieme… e come coppia!

Ma chi la nuova fiamma della Pellegrini? Scopriamo di più su di lui, indagando un po’ sulla sua vita privata!

Chi è Matteo Giunta: la biografia

Classe 1982, originario di Pesaro, Matteo fa l’allenatore di nuoto ed dunque molto appassionato di sport. Nella sua carriera ha allenato tantissimi atleti, nuotatori di livello mondiale, e poi dopo l’argento di Evgeny Korothiskyn nei 100 delfino alle Olimpiadi di Londra si è presentata l’opportunità di fare un passo avanti: diventare il coach dei due nuotatori più importanti d’Italia.

Matteo Giunta
Matteo Giunta

«Sapevo che la posta in gioco era alta, ma a me piacciono le sfide», ha dichiarato a Ilrestodelcarlino. In fondo Matteo ama mettersi alla prova ogni giorno, come dimostra bene la sua giornata tipo: sveglia alle 7, inizio degli allenamenti alle 9, pranzo veloce e riposo prima di cominciare di nuovo, fino alle 19.30.

Per rilassarsi la sera, invece, meglio staccare un po’ con un buon film. Ma solo dopo aver preparato l’allenamento del giorno dopo.

La vita privata di Matteo Giunta: fidanzata e…

Come si sono conosciuti Matteo Giunta e Federica Pellegrini? Lui ha cominciato la sua carriera diventando l’allenatore di Magnini, ex fidanzato della Pellegrini e… suo cugino! Avete capito bene, Matteo Giunta è il cugino di Magnini.

Nel 2014 comincia ad allenare anche la Pellegrini in coppia con l’allora fidanzato, e quando i due si sono lasciati ha continuato a seguire solo Federica. I due hanno così instaurato una bellissima relazione professionale, che però poi è sfociata in una relazione sentimentale.

Eccoli insieme dopo il successo in Corea del Sud:

I due, dopo aver tenuto la relazione segreta, sono usciti allo scoperto sul red carpet di Meravigliosa e si sono mostrati belli, sorridenti e… innamorati più che mai!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Federica Pellegrini Filippo Magnini Matteo Giunta

ultimo aggiornamento: 12-09-2019


Chi è Rocio Munoz Morales, la compagna di Raoul Bova?

Ilaria Dalle Palle: ecco chi è la (storica) giornalista di Pomeriggio Cinque