Matteo Giunta è il marito di Federica Pellegrini e suo ex allenatore: scopriamo tutto su di lui, dalla sua biografia alla vita privata.

I rumors erano tanti, ed erano in tanti a pensare che fra Federica Pellegrini e Matteo Giunta ci fosse del tenero. Era emerso all’inizio, in occasione della loro partecipazione, nel 2019, al gala dei Meravigliosi, evento organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto, e poi nel corso degli anni i due si sono sempre di più uniti, tanto che hanno anche deciso di convolare a nozze (con tanto di post con anello della nuotatrice che dà la lieta notizia), sposandosi a Venezia nell’agosto del 2022. Ma chi è il marito della Pellegrini? Scopriamo di più su di lui, indagando un po’ sulla sua vita privata!

Matteo Giunta: la scheda

Nome e cognome: Matteo Giunta
Data e luogo di nascita: 7 maggio 1982, Pesaro
Segno zodiacale: Toro
Professione: Allenatore
Moglie: Federica Pellegrini
Social: Instagram

Matteo Giunta
Matteo Giunta

Matteo Giunta: la biografia

Nato a Pesaro il 7 maggio 1982, sotto il segno del Toro, Matteo Giunta fa l’allenatore di nuoto ed è molto appassionato di sport in generale. Nella sua carriera ha allenato tantissimi atleti, nuotatori di livello mondiale, e poi dopo l’argento di Evgeny Korothiskyn nei 100 delfino alle Olimpiadi di Londra si è presentata l’opportunità di fare un passo avanti: diventare il coach dei due nuotatori più importanti d’Italia. La Pellegrini era tra queste, ormai nel 2014.

“Sapevo che la posta in gioco era alta, ma a me piacciono le sfide“, aveva dichiarato a Ilrestodelcarlino. In fondo Matteo ama mettersi alla prova ogni giorno, come dimostra bene la sua giornata tipo: sveglia alle 7, inizio degli allenamenti alle 9, pranzo veloce e riposo prima di cominciare di nuovo, fino alle 19.30.

Per rilassarsi la sera, invece, meglio staccare un po’ con un buon film. Ma solo dopo aver preparato l’allenamento del giorno dopo.

Matteo Giunta: la vita privata

La vita privata di Matteo Giunta è sempre stata avvolta nel mistero, proprio perché lui non ha mai voluto parlare del suo privato. Ha un profilo Instagram, che di recente ha iniziato ad aggiornare con frequenza. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni, né su dove viva (non si sa neanche con precisione dove viva la compagna).

FEDERICA PELLEGRINI
FEDERICA PELLEGRINI

La Pellegrini aveva detto che la relazione tra di loro era “senza contatto fisico“. “In questi anni non ci siamo mai abbracciati in pubblico (…) non abbiamo mai scambiato un gesto affettuoso, c’eravamo abituati così: tenevamo separati i ruoli, Matteo è tecnico federale e allenatore della mia squadra“, ha raccontato a Il Corriere della Sera.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini: la storia e… le nozze

Come si sono conosciuti Matteo Giunta e Federica Pellegrini? Lui ha cominciato la sua carriera diventando l’allenatore di Magnini, ex fidanzato della Pellegrini e… suo cugino! Avete capito bene, Matteo Giunta è il cugino di Magnini.

Nel 2014 comincia ad allenare anche la Pellegrini in coppia con l’allora fidanzato, e quando i due si sono lasciati ha continuato a seguire solo Federica. I due hanno così instaurato una bellissima relazione professionale, che però poi è sfociata in una relazione sentimentale.

I due, dopo aver tenuto la relazione segreta, sono usciti allo scoperto sul red carpet di Meravigliosa e si sono mostrati belli e sorridenti. In seguito sono state rare le volte che i due si sono visti insieme in circostanze di coppia, anche perché Giunta tiene il massimo riserbo sulla sua vita privata.

In occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2021, ultima partecipazione per la Pellegrini, Giunta si è lasciato andare su Instagram con un post molto emozionante sulla carriera e i successi delle sua compagna. Lei stessa poi ha ammesso, per la prima volta, che i due erano una coppia di fatto dopo la sua ultima gara a Tokyo.

In seguito a Il Corriere della Sera, la Pellegrini aveva rivelato che dopo aver detto pubblicamente della loro relazione era cambiato tutto. “Stiamo scoprendo ora questo nuovo modo di vivere (…) Adesso ci stiamo abituando, l’altra sera ci siamo presi per mano per andare a fare la spesa e ci siamo detti “che roba strana’” ha raccontato.

Il 31 ottobre 2021 le ha fatto una proposta di matrimonio, e ovviamente la risposta della Pellegrini è stata sì (con tanto di post con l’anello di fidanzamento). Il matrimonio in un primo momento doveva essere agli inizi del 2022, ma è stato poi rimandato a fine agosto, come rivelato dalla coppia a Verissimo.

La coppia si è sposata a Venezia il 27 agosto del 2022 condividendo gli scatti sui social. Il wedding planare per l’occasione è stato Enzo Miccio:

2 curiosità su Matteo Giunta

– I due si sono anche travestiti per Halloween, da Joker e Harley Quinn.

– Spesso lo vediamo in compagnia dei cani della Pellegrini, dei bulldog francesi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-09-2022


Chi è Megan Ria di Amici 22, la ballerina apparsa nel videoclip di Elodie?

Tutto sulla Divina Federica Pellegrini, che in carriera ha fatto incetta di medaglie!