Quello che non sai su Federica Pellegrini: gli amori e le curiosità

5 errori da evitare in palestra

Dai trucchi di cui non può fare a meno all’amore per Filippo Magnini: questo e molto di più su Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini è orgoglio italiano nel mondo del nuoto: campionessa olimpionica e icona della bellezza sportiva, Federica Pellegrini ha riempito le testate di gossip con le sue vittorie, la sua grinta e anche le sue fragilità al femminile. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla campionessa: dalle sue travagliate storie d’amore ad alcune improbabili curiosità!

Federica Pellegrini: i capelli, i trucchi e le curiosità sulla nuotatrice

– Incredibile ma vero, Federica Pellegrini ha paura del mare: “Io e il mare non abbiamo ancora fatto pace. Ci guardiamo, ma a debita distanza. io non nuoto dove non vedo il fondo. Ho provato con le immersioni per superare la paura, perché sono fatta così. Prima lezione per prendere il brevetto e lì è finito tutto” ha rivelato al Fatto Quotidiano.

FEDERICA PELLEGRINI
FEDERICA PELLEGRINI

– Adora le scarpe e ne colleziona a centinaia, soprattutto coi tacchi. Inoltre non può fare a meno del mascara waterproof, perché avendo ciglia molto chiare ci tiene che si vedano anche dopo una gara. Per le serate eleganti le piace truccare molto gli occhi con uno look smokye, e rossetti molto scuri.

– Ha uno stile rock: per i capelli Federica Pellegrini predilige tagli corti e le piace osare con colori e acconciature. Nel 2017 ha deciso di tingerli quasi bianchi.

– In un’intervista da Maurizio Costanzo ha svelato di aver sofferto per un breve periodo di bulimia. Inoltre ha sofferto anche di attacchi di panico, dovuti allo stress e alla perdita di Alberto Castagnetti, suo allenatore e mentore scomparso per una complicazione al cuore nel 2009.

– La Pellgrini ama essere molto femminile. Quando mette da parte il costume da bagno e la cuffia, indossa abitini e tacchi alti: “Sono cresciuta con un’educazione così. Mia mamma mi ha insegnato che bisogna sempre essere curate e ordinate. Sono un’atleta, certamente, ma non per questo devo stare sempre in tuta. Mi piace vestirmi, curarmi, mi sento molto femmina” ha rivelato a Gioia.

– Ha 8 tatuaggi: una fenice, un drago, la scritta Balù dedicata al suo ex Luca Marin, la scritta rock’n’roll, la frase nient’altro che noi dedicata a suo fratello, un teschio messicano, il suo gatto Mafalda, e delle rose.

Federica Pellegrini: Filippo Magnini, Luca Marin e la vita privata

Dal 2008 al 2011 è stata con Luca Marin, anche lui nuotatore e con cui aveva iniziato una convivenza a Verona. In un’intervista a Chi, Marin ha rivelato il momento in cui ha scoperto, però, che Federica si stava innamorando di un altro:

“In realtà questa storia è iniziata a Tenerife lo scorso maggio. A quei tempi tra me e Fede tutto filava liscio. Lei faceva addirittura progetti di famiglia: diceva di volerne formare una con me. Convivevamo a Verona nel nostro nido e andavamo d’amore e d’accordo. Una sera ho notato uno strano sguardo tra lei e Magnini. Nella mia testa è scattato un dubbio. Le ho fatto una scenata di gelosia, ma lei mi ha rassicurato.”

“Nel giorno in cui Federica ha vinto i 400 stile libero, sono corso da lei per parlarle e complimentarmi. Ci siamo ritrovati nella sua stanza, ma dalla sua bocca sono uscite le parole che meno mi sarei aspettato: “Luca, non ti amo più”. Stavo male. Lei mi parlava, mi chiedeva come raccontare ai media la nostra rottura, ma io non la ascoltavo. Il dolore aveva vinto su tutto. Sulla fame, sui rapporti interpersonali, sullo sport”

La nuotatrice inizia una storia quindi con un altro collega, il nuotatore Filippo Magnini: la love story ha gli occhi del mondo puntati addosso, e sembra più volte che i due stiano per decidere di convolare a nozze, quando improvvisamente, nel 2017, si separano.

La coppia si separa senza offrire dichiarazioni in merito, ma quando Filippo Magnini annuncerà il suo ritiro la Pellegrini gli dedicherà un lungo e commosso post su Instagram, lasciando intendere che tra loro ci sarebbe stato molto di più che un sodalizio tecnico, e che l’affetto sarebbe sopravvissuto alla loro separazione.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 31-01-2018

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]