Dal sogno del nuoto al rapporto con la figlia: scopriamo cosa c’è da sapere su Roberto Pellegrini e sua moglie Cinzia, i genitori di Federica Pellegrini.

Roberto e Cinzia Pellegrini sono i genitori della campionessa italiana Federica Pellegrini e da sempre sono per lei un vero e proprio punto di riferimento. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro vita privata, passando per alcune curiosità.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini, i genitori: la carriera

I genitori di Federica Pellegrini si chiamano Roberto e Cinzia Pellegrini. Il papà della campionessa di nuoto ha lavorato come barman presso un prestigioso albergo di Mirano mentre sua madre Cinzia, figlia di un ex campione di lotta greco-romana, ha sempre avuto la passione per il nuoto e infatti ha scritto sua figlia ai primi corsi di questa disciplina sportiva quando era ancora molto piccola.

Federica Pellegrini, i genitori: la vita privata

Oltre a Federica Pellegrini, Cinzia e Roberto Pellegrini hanno anche un altro figlio, Alessandro, nato nel 1991. La campionessa vive a Verona e la famiglia le fa visita ogni volta che può anche per badare ai suoi adorati cani (Vanessa e Rocky).

In merito al suo rapporto con i genitori la stessa Pellegrini ha confessato a Verissimo: “Mia madre è il mio punto di riferimento. Noi ci sentiamo tantissimo durante il giorno, tutti i giorni, è sempre in contatto con me”. Parlando della sua famiglia si è detta “molto fortunata”. Mentre sul padre ha aggiunto: “E’ un po’ la mia quercia piantata nella terra e non si muove da lì. Da piccoli c’era una disciplina molto ferrea, poi negli anni è cambiato. E’ un parà della Folgore, un uomo razionale e tutto d’un pezzo, molto forte”.

Federica Pellegrini, i genitori: le curiosità

– Il padre di Federica Pellegrini ha svelato di averla seguita di nascosto al suo primo debutto ai Mondiali del 2003 (a Barcellona).

– Per volere della madre anche il fratello di Federica Pellegrini ha seguito dei corsi di nuoto fin da quando era molto piccolo e pur essendo – a detta della sorella – un ottimo nuotatore, ha deciso di dedicarsi ad altro.

– Roberto Pellegrini ha svelato di conservare ancora la polo viola con cui avrebbe assistito alla nascita di sua figlia Federica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-11-2021


Madame, chi sono i genitori: tutto quello che c’è da sapere

Rossano Rubicondi, chi sono i genitori: tutto quello che c’è da sapere