Dalla carriera da barman al rapporto con la sua famosa sorella: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Alessandro Pellegrini.

Alessandro Pellegrini è il fratello minore di Federica Pellegrini. Da sempre ha un rapporto speciale con la campionessa italiana e come lei – da bambino – ha iniziato a nuotare nella piscina della società Serenissima di Mestre. Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessandro Pellegrini e sul suo rapporto con la famosa nuotatrice.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Alessandro Pellegrini: la carriera

Classe 1991 e nato sotto il segno del Leone (anche se non si conosce con esattezza la sua data di nascita) Alessandro Pellegrini è il fratello minore di Federica Pellegrini.

Come lei è nato a Mirano e, grazie alla passione della madre Cinzia per il mondo del nuoto, ha seguito fin da giovanissimo alcuni corsi in questa attività sportiva. Più tardi, dopo gli studi presso un istituto Alberghiero, ha deciso di seguire le orme del padre come barman, e si è trasferito a Londra per frequentare dei corsi di specializzazione in questo campo.

Alessandro Pellegrini: la vita privata

Figlio di Roberto e Cinzia Pellegrini, Alessandro Pellegrini è nato nel 1990 a Mirano. Ha vissuto per alcuni anni a Londra e a seguire si è trasferito a Venezia, dove lavora come barman.

Alessandro Pellegrini e Federica Pellegrini: il rapporto

Sebbene da piccoli si siano definiti “come cane e gatto”, Federica Pellegrini e suo fratello Alessandro hanno in seguito sviluppato un ottimo rapporto. La campionessa italiana, durante il lockdown del 2020 causato dalla pandemia da Coronavirus, ha espresso pubblicamente preoccupazione per suo fratello, rimasto “bloccato” in Gran Bretagna. “Temo per mio fratello Alessandro che lavora a Londra (…) Io mio fratello sono pronta ad andarmelo a prende a piedi per riportarlo in Italia”, aveva dichiarato a La Repubblica.

A azzurridigloria.com Alessandro Pellegrini ha invece confessato: “Federica è una brava sorella. Lei è sempre stata gelosa e iperprotettiva nei miei confronti e io sinceramente nella mia vita non mi sono fatto mancare niente. Infatti si stupisce se la mia famiglia non ce l’ha con me spesso per qualche motivo”.

Alessandro Pellegrini: le curiosità

– Insieme alle Iene ha organizzato uno scherzo a sua sorella Federica con la collaborazione dell’influencer Zoe Cristofoli.

– Tifa per la Juventus.

– Ama i cani e non perde occasione per trascorrere del tempo con i suoi amici a quattro zampe.

– Anche lui ha partecipato ad alcuni campionati di nuoto e, a detta di sua sorella Federica, sarebbe stato un ottimo nuotatore.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-11-2021


Tutto sulla Divina Federica Pellegrini, che in carriera ha fatto incetta di medaglie!

Melania Rea: il caso della giovane mamma uccisa con 35 coltellate dal marito Salvatore Parolisi