Grande campionessa di nuoto, ma anche amante degli animali: stiamo parlando di Federica Pellegrini. Quanti cani ha e come si chiamano?

Prossima alle nozze con il fidanzato Matteo Giunta, Federica Pellegrini è una grande campionessa di nuoto. Mentre le sue doti sportive sono note a tutti, molti non sanno che Kikka Fede – questo il suo nome su Instagram – è anche un’amante degli animali. Scopriamo quanti cani ha e che razza sono.

Federica Pellegrini: tutto sui suoi cani

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposeranno presto, ma hanno già pensato di allargare la famiglia. La nuotatrice e il suo dolce compagno hanno quattro cani, tutti di razza bulldog francese: Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca. La prima ‘figlia pelosa’ di Kikka Fede è stata Vanessa. La cucciola ha il pelo grigio scuro ed è entrata nella sua vita nel 2018. In piena pandemia da Covid-19, quando la nuotatrice, come tutti, è stata costretta a stare in casa, è arrivato Rocky. La Pellegrini ha fatto questa scelta perché, avendo più tempo libero a disposizione, si è potuta occupare bene dell’inserimento. I primi giorni sono stati difficili perché Vanessa non sembrava troppo felice di avere al suo fianco un nuovo compagno di giochi.

In poco tempo, però, la bulldog francese si è letteralmente innamorata di lui, tanto che è rimasta incinta del tenebroso Rocky. Il 28 maggio del 2021 sono nati quattro bellissimi cuccioli: Gas, Cesare, Gina e Bianca. Federica e Matteo hanno deciso di tenere con loro Cesare e Bianca, mentre Gas e Gina sono stati regalati ad altri membri della famiglia.

3 curiosità sui cani di Federica Pellegrini

La Pellegrini e il futuro marito Matteo sono follemente innamorati dei loro cani. Quando hanno impegni sportivi che li portano fuori casa possono contare sull’aiuto della famiglia di lei. Perfino la nonna della nuotatrice adora i nipotini pelosi, tanto che gli concede di salire anche sul divano. Stando a quanto racconta Federica, quando lei e suo fratello erano piccoli non potevano utilizzare il sofà a loro piacimento.

-Il parto di Vanessa non è stato semplice. Quando sembrava che si dovesse intervenire con un cesareo, la bulldog francese si è fatta forza e ha partorito in modo naturale.

-La famiglia della nuotatrice era gattara, ma quando Federica ha accolto in famiglia Vanessa, tutti si sono innamorati dei cani.

-Il primo grande amore ‘animale’ di Federica Pellegrini non è stato un cane, ma un gatto bellissimo di nome Matilda.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-11-2021


Avete mai visto i cani di Antonella Clerici? Ecco a quale razza appartengono

Bassotto, carattere e prezzo: cosa sapere prima di accoglierlo in casa?