Michela Giraud è divenuta famosa dapprima in teatro, poi sui social e anche grazie a Lol: chi ride è fuori. Scopriamo tutto su di lei.

Prorompente, irriverente, sarcastica: questi sono solo alcuni degli aggettivi che vengono in mente pensando a Michela Giraud. Si è fatta conoscere a teatro, ma è sui social che ha fatto impazzire migliaia di fan. L’attrice è diventata l’idolo di tanti ragazzi che la seguono con piacere, grazie ai suoi video di Educazione cinica. Inoltre la possiamo vedere anche in qualità di conduttrice di CCN, su Comedy Central. Anche grazie a Lol: chi ride è fuori, show comico di Amazon Prime Video, si è fatta conoscere ancora di più, diventando anche co-conduttrice de Le Iene, ospite fissa di Michelle Impossible e ancora conduttrice di C’era una volta l’amore su Real Time. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Michela Giraud, biografia

Nata a Roma il 28 luglio 1987, sotto il segno zodiacale del Leone, Michela Giraud è cresciuta e ha vissuto sempre nella Capitale, ad eccezione di una breve esperienza a Milano, dove si è recata per lavoro. Ha studiato al liceo classico e si è poi iscritta all’Università La Sapienza di Roma, laureandosi nel 2013 in storia dell’arte con 110.

Michela Giraud
Fonte foto: https://www.instagram.com/michelagiraud/?hl=it

Proprio in quel periodo Michela ha iniziato a capire quale fosse la sua strada. Folgorata dal teatro e dalla recitazione, ha frequentato la scuola di teatro Teatro Azione ottenendo il diploma d’attrice. Nel 2016 ha preso il master in drammaturgia e sceneggiatura teatrale presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico.

La carriera di Michela Giraud

Michela ha iniziato la sua carriera dal teatro, calcando il palco sin dal 2011. Ha deciso sin dai suoi esordi di dedicarsi alla stand-up comedy, un particolare tipo di comicità che le ha dato la possibilità di esprimersi e toccare argomenti di suo interesse.

In televisione, l’abbiamo vista a Colorado e nella serie tv comica Romolo e Giuly, la guerra mondiale italiana. Grazie alla sua incredibile verve, Michela Giraud si è guadagnata un posto a Comedy Central, il canale di Sky dedicato alla comicità, dove conduce anche un programma. Inoltre, nel 2021, fa parte del cast di comici dello show di Prime Video Lol: chi ride è fuori, condotto da Fedez e Mara Maionchi. L’estate successiva la vediamo sul palco dei Seat Music Awards come conduttrice, poi viene scelta come una delle nuove conduttrici di Le Iene nell’edizione partita ad ottobre 2021.

Michela è inoltre famosissima sul web, grazie ad una serie di video pubblicati da Educazione Cinica, di cui è protagonista, e grazie ad una collaborazione con Le Coliche. Nel 2018 è stata contattata dalla redazione de La TV delle ragazze, un revival dello storico show tutto al femminile andato in onda 30 anni prima.

Michela Giraud a Le Iene e a Michelle Impossible

Nel novembre 2021 è stata co-conduttrice di Le Iene, scelta insieme ad altre 9 donne italiane del mondo dello spettacolo e dello sport, con la conduzione di Nicola Savino.

Le altre co-conduttrici sono: Elodie, Rocio Munoz Morales, Federica Pellegrini, Paola Egonu, Francesca Fagnani, Madame, Elena Santarelli, Elisabetta Canalis e Ornella Vanoni.

Nel febbraio del 2022 è nel cast fisso dell’one-woman show di Michelle Hunziker, Michelle Impossible, in onda su Canale 5.

Nello stesso anno conduce su Discovery+ e Real Time C’era una volta l’amore ed è protagonista su Netflix con il suo one-woman show La verità, lo giuro!

Michela Giraud, vita privata

Sulla sua vita sentimentale, Michela Giraud è sempre stata molto riservata. Sui suoi social compare insieme a un uomo, Riccardo Cotumaccio, uno speaker radiofonico che, come lei stessa ha ammesso in primis su un’intervista a distantimaunite.com, e come si vede anche dalle foto su Instagram, è il suo fidanzato.

Ma c’è da dire che con Riccardo tiro fuori un lato di me che non direste mai. Chissà se avrò mai il piacere di poterlo inserire un giorno in un personaggio magari di un film o di una serie. Di Riccardo poi tutti apprezzano moltissimo l’imitazione di Conte… ma io amo il suo Richard Benson” ha raccontato di lui.

Inoltre ha una bellissima famiglia con cui trascorre tanto tempo, in particolare con le sue nipotine. Sui social è molto attiva, soprattutto per quello che riguarda il suo lavoro. Il suo profilo Facebook è ricco di spunti comici e battute, mentre sul suo profilo Instagram condivide scatti di vita quotidiana e di momenti divertenti. Inoltre spesso pubblica foto della sua infanzia, assieme alla sua mamma.

Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Chi è il fidanzato di Michela Giraud, Riccardo Cotumaccio

Non si conosce molto di Riccardo Cotumaccio, in particolare la data di nascita non è risaputa. Sappiamo che di mestiere è uno speaker radiofonico, e che da qualche tempo condivide il suo tempo con Michela Giraud.

Sappiamo inoltre che è diplomato al liceo classico, che ha fatto il redattore per diversi siti web e che è approdato in radio, prima per Radio Luiss e poi per Teleradiostereo 92.7. La coppia vive a Roma, come si può intuire anche dal suo profilo Instagram.

Le 6 curiosità su Michela Giraud

-Prima di dedicarsi al teatro, Michela ha studiato danza per ben 10 anni. Quando si è accorta che non faceva per lei, ha cambiato strada e ha trovato il successo.

-In un’intervista rilasciata a Rossella Guido, l’attrice comica ha svelato alcune curiosità: il suo libro preferito è Il ritratto di Dorian Gray, vorrebbe viaggiare in Sud America e in Giappone, e il suo sogno più grande è vincere l’Oscar.

-Michela è una buona forchetta: su Instagram condivide spesso foto dei suoi piatti preferiti.

-L’attrice, nel 2016, ha avuto una piccola parte nel film I babysitter, con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono.

-Tra le attività preferite di Michela spiccano il nuoto e la vela. Ma anche la danza, che ha praticato per anni: in particolare la danza classica e moderna e la salsa.

-Ha un legame particolare con Sandra Milo, che commenta spesso le sue foto su Instagram

Fonte foto: https://www.instagram.com/michelagiraud/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Le Iene LOL

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-02-2022


Chi è Davide Iacopini, l’attore di Masantonio e Volevo fare la rockstar

Leonardo Pazzagli: chi è l’attore della serie di Netlix “Fedeltà”