È un comico molto amato dal pubblico, ma anche un bravissimo fumettista. Ecco tutto quello che non sapevi su Valerio Lundini.

Valerio Lundini è da anni uno dei comici più apprezzati del panorama televisivo e teatrale, ma è nel 2020 che ha raggiunto la fama: Nicola Savino l’ha infatti voluto come co-conduttore a L’altro Festival, spettacolo che fa da accompagnamento alla kermesse sanremese. Scopriamo qualche curiosità sull’attore comico.

Valerio Lundini, la biografia

Romano, classe 1986, Valerio Lundini non ama condividere molti dettagli su ciò che riguarda la sua vita. In effetti non conosciamo la sua data di nascita completa, che ha preferito non rivelare online. Sappiamo invece che ha studiato al liceo scientifico e che poi si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza. Ma a quanto pare non era questa la sua strada, e dopo tre anni di studi ha cambiato percorso.

Si è laureato in Lettere, e poi si è diplomato presso la Scuola Romana dei Fumetti. Valerio è un artista davvero eclettico: i suoi sketch comici hanno fatto impazzire il web, ma è anche un bravo musicista, un autore di testi radiofonici e televisivi, un disegnatore fenomenale e un redattore della rivista Linus.

Lundini è un personaggio molto amato dal pubblico. Ha collaborato con tanti grandi comici come Nino Frassica e Lillo & Greg, mentre in televisione lo abbiamo visto in Battute. Inoltre, gira per tutta Italia con spettacoli teatrali davvero molto divertenti, che riscuotono sempre grande successo. La partecipazione a L’altro Festival è l’ennesima conferma del suo talento. Nel settembre 2020, poi, va in onda con Una pezza per Lundini, in seconda serata su Rai 2.

La vita privata di Valerio Lundini

Valerio Lundini
Fonte foto: https://www.instagram.com/valeriolundini/?hl=it

Proprio a causa della sua riservatezza, sulla vita privata di Valerio abbiamo pochissime informazioni. Sappiamo che vive a Roma, ma non siamo riusciti a trovare alcun indizio sulla sua vita sentimentale. Se è ancora single oppure fidanzato, rimane un mistero. Il suo profilo Instagram, tanto ricco di splendide foto di scena, è infatti molto avaro di dettagli personali.

Quel che è certo è che Valerio è davvero un bravo comico, e riesce a trovare il lato ironico di ogni cosa. Per questo è molto seguito sui social: pubblica continuamente brevi video satirici che ogni volta fanno il pieno di like e condivisioni.

3 curiosità su Valerio Lundini

-Soffre di diabete di tipo 1 e non ha la tiroide.

-Suona il pianoforte in una band chiamata VazzaNikki.

-Ama i musical di Mel Brooks e i libri di Woody Allen.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valeriolundini/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Festival di Sanremo Valerio Lundini

ultimo aggiornamento: 22-09-2020


Benedetta De Luca: chi è la modella che ha fatto della disabilità un successo

Dajana Roncione, chi è l’attrice siciliana che ha rubato il cuore a Thom Yorke!