Nino Frassica: dalla comicità che l’ha reso famoso ad alcune curiosità sulla sua vita privata, passando per alcuni aneddoti che lo hanno reso un genio della comicità.

Nato il 11 dicembre 1950 (Sagittario), Nino Frassica ha avuto una carriera eclettica, il cui denominatore comune però è stata una comicità travolgente e l’amore per lo spettacolo. Nel corso del suo percorso artistico, oltre al cinema, al teatro e alla televisione, Frassica si distingue anche come scrittore e cantante, spiccando come personaggio versatile e di grandissimo talento. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui attraverso alcune curiosità sulla sua storia personale, e sulla vita privata.

Chi è Nino Frassica in 6 curiosità

– È stato bocciato a scuola due volte, per aver fatto troppe assenze. Marinava la scuola per andare al cinema, di cui era appassionato.

– Ha cominciato a lavorare come animatore nelle scuole e nelle feste in piazza, ma la sua vera scuola di comicità sono stati i bar di Messina, sua città natale.

Renzo Arbore lo scoprì dopo che Nino Frassica gli mandò alcuni messaggi deliranti alla segreteria telefonica, un astuto trucchetto per farsi notare.

Nino Frassica
Nino Frassica

– A Sanremo 2016 ha letto il suo testo A mare si gioca, un brano dedicato ai bambini morti nel canale di Sicilia, che ha creato grande commozione anche nell’attore.

– Alcuni dei suoi miti (tra cui Renzo Arbore che lo ha lanciato verso il successo) sono Totò e Alberto Sordi.

– Aveva un profilo Instagram, che poi ha chiuso, dove pubblicava video e aggiornamenti sulla sua vita. Ha anche un profilo Facebook ufficiale.

Nino Frassica: la vita privata

Nino Frassica ha sposato l’attrice Daniela Conti nel 1985. I due si erano incontrati quando erano molto giovani, durante i corsi di recitazione a Messina.

Nel 1993 la coppia divorzia, e nel 2017 l’attore sposa Barbara Exignotis, di 25 anni più giovane di lui. Nino Frassica e la fidanzata non hanno la patente, quindi per spostarsi usano i mezzi pubblici e occasionalmente il taxi.

Chi è la moglie di Nino Frassica, Barbara Exignotis?

Classe 1975, le informazioni sulla vita di Barbara non sono molte: non si conosce ad esempio la sua data di nascita completa. Da una precedente relazione ha avuto una figlia, insieme alla quale – per motivi ancora sconosciuti – si è trasferita da Milano ad una cittadina veneta.

Da giovane ha lavorato per un breve periodo come attrice per i film a luci rosse, per lasciare dopo poco. Successivamente si è data alla sua passione: il teatro, dove è diventata un’attrice affermata.

Dove abita Nino Frassica e patrimonio

Quando Nino Frassica e Barbara Exignotis si sono sposati, sono andati a convivere in una casa di Roma. Non si conosce precisamente dove, ma sarà di sicuro una casa accogliente.

Invece per quanto riguarda il patrimonio, non ci sono informazione certe. Sappiamo che nel 2012, per il suo ruolo in Don Matteo, Frassica ha guadagnato 500mila euro.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
barbara exignotis Nino Frassica

ultimo aggiornamento: 11-07-2020


Da campionessa di nuoto a Uomini e Donne: chi è Giulia Montanarini

Federico Ruffo: tutto sul giornalista, dall’attentato sventato alla tv