Insieme al compagno (Enrico Mentana) dal 2013, Francesca Fagnani è una sua collega che si muove con eleganza e professionalità sul piccolo schermo. Scopriamo di più su di lei!

Il re della maratone TV l’ha stregata e da anni fanno coppia fissa: Francesca Fagnani è la giornalista al fianco di Enrico Mentana nella vita, al riparo dai riflettori del piccolo schermo. Il suo nome era rimbalzato sulle cronache rosa nazionali per via di una diatriba in favore di social con l’ex moglie di Mentana, Michela Rocco di Torrepadula… ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto!

Chi è Francesca Fagnani, biografia

Classe 1978, Francesca Fagnani è originaria di Roma, culla del suo successo come giornalista e città dove vive. Il suo è un curriculum che parla da sé, frutto di un impegno e una dedizione autentici. Curiosissima sin da bambina, si è avvicinata al giornalismo dopo aver fatto tutt’altro: “un dottorato di ricerca in filologia dantesca, metà alla Sapienza e metà a New York. Proprio in America, nel 2001, mi presentai negli uffici Rai e chiesi se avevano bisogno di qualcuno che mettesse a posto le cassette“, ha svelato a Vanity Fair parlando dei suoi esordi.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani

Ha iniziato quindi con uno stage e ha poi scalato le vette delle televisione. La sua carriera in tv è iniziata con Ballarò, al fianco di Michele Santoro. Poi è arrivata la conduzione di una trasmissione molto seguita, sul Nove, Belve (seppur i suoi compensi non siamo mai trapelati). Nel 2020 è al timone del programma di approfondimento sull’attualità del giovedì sera su Rai 2, Seconda linea, condotto insieme ad Alessandro Giuli.

Francesca Fagnani e Enrico Mentana: la storia

La storia d’amore tra Francesca Fagnani e Enrico Mentana è iniziata nel 2013, e sembrerebbe essere la relazione più longeva della giornalista. Sui social, aveva fatto discutere la sua confessione in merito alle ricorrenze ‘non festeggiate’ con il compagno: da San Valentino all’anniversario della loro unione, nessun fiore da parte dell’illustre collega. Francesca, gli omaggi floreali… se li farebbe da sola!

La vita privata di Francesca Fagnani

La storia di Francesca e di Enrico, nonostante siano entrambi giornalisti televisivi famosi, sembrerebbe vissuta nella totale normalità. Pare che i due vivano la propria quotidianità tra una serie tv e un documentario da seguire sempre insieme, sul divano nel rifugio sicuro della loro intimità. “Conduciamo una vita così riservata che la condivisione non rientra nelle nostre priorità. Tra un red carpet, un party o una prima, preferiamo di gran lunga una serata con gli amici di sempre o una gita in montagna“, ha confessato Francesca a Chi. La differenza d’età di 23 anni non pesa e lei va persino d’accordo con i quattro figli che Enrico Mentana ha avuto dalle precedenti relazioni. La coppia non ha figli (per ora).

4 curiosità su Francesca Fagnani 

– Dove vive Francesca Fagnani? A Roma, anche se non sappiamo dove sia posizionata la sua casa. Per quanto riguarda i suoi guadagni e il suo patrimonio non sono mai stati resi noti.

– In passato dei sospetti, mai verificati, si erano condensati sull’ipotesi che la Fagnani fosse già nel cuore di Enrico Mentana prima del divorzio da Michela Rocco di Torrepadula. La donna non aveva faticato a chiamare Francesca via Twitter una “sfasciafamiglie, arrampicatrice sociale e arrivista“. Il pesantissimo tweet dell’ex moglie di Mentana sul conto della sua ‘rivale in amore’, la donna con cui il giornalista ha scelto di vivere dopo il clamoroso divorzio, ai tempi (era il 2014) fece grandissimo clamore mediatico…

– Enrico e Francesca hanno adottato un cagnolino, Nina, un Cavalier King che il giornalista ha regalato alla sua amata per il suo compleanno.

– Sul suo profilo Instagram è molto attiva nel condividere articoli, interviste e notizie, ma anche qualche scorcio della sua vita privata.

View this post on Instagram

New entry

A post shared by Enrico Mentana (@enricomentana) on

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Enrico Mentana Francesca Fagnani

ultimo aggiornamento: 01-10-2020


Andrea Rivera, l’inviato di Striscia la Notizia in 3 curiosità che non sapevi

Quino: chi era il genio delle vignette, creatore di Mafalda