Chi è Lodovica Comello, la grintosa conduttrice che si è sposata giovanissima

I fan sfegatati della serie tv Violetta la ricorderanno come Francesca: scopriamo di più su Lodovica Comello, dal matrimonio alla passione per la musica!

Lodovica Comello è un’artista a 360 gradi: canta, balla, recita, presenta programmi tv e fa tutto benissimo. Nota per aver recitato il ruolo di Francesca nella fiction di successo Violetta e per il suo ruolo come conduttrice per Italia’s Got Talent, è nata il 13 aprile del 1990 sotto il segno dell’Ariete.

Originaria di San Daniele del Friuli, ha dimostrato tutto il suo (precoce) talento durante la prima tournée di Violetta – Il concerto, che ha toccato le principali città dell’America Latina, ma anche la Spagna, Francia e l’Italia. Le vale una candidatura ai Kids’ Choice Awards Argentina come Attrice televisiva preferita e le apre il mondo anche della televisione. Conosciamola meglio!

Chi è Lodovica Comello?

Ha iniziato a suonare la chitarra a soli 6 anni per merito del padre, che, avido ascoltatore di dischi, le faceva sentire di tutto, da Fabrizio De André ai Pink Floyd.

Dopo il successo mondiale della telenovela argentina Violetta, nel 2013 pubblica il primo singolo da solista, Universo, seguito dall’album omonimo. Con il suo secondo album, Mariposa, arriva anche il suo primo tour da solista, Lodovica World Tour.

Prima di sfondare come cantante e attrice e riuscire a mantenersi con il suo lavoro ha lavorato nel negozio d’abbigliamento dei suoi e poi in un McDonald’s.

Lodovica Comello
Lodovica Comello

Lodovica Comello: matrimonio e vita privata

Nonostante la giovane età, il 1 aprile 2015 Lodovica Comello si è sposata con il fidanzato Tomas Goldschmidt, produttore argentino conosciuto sul set di Violetta. Si è trattato di una cerimonia civile molto riservata, quasi di nascosto, alla sola presenza di amici e parenti.
Del suo matrimonio Lodovica Comello non parla moltissimo perchè ama tenere la vita privata fuori dai riflettori.

Nei piani di Lodovica e Tomaso c’è anche un figlio, ma non nell’immediato futuro. Insomma: sposarsi giovani sì, ma per diventare genitori c’è tempo.

Per conquistarla, al loro primo appuntamento, Tomas l’ha portata ad un concerto degli Aerosmith e durante una canzone molto romantica si sono cambiati un bacio sotto la pioggia.

La coppia si mostra spesso anche sul profilo Instagram dell’attrice in teneri scatti.

Chi è il marito di Lodovica Comello, Tomas Goldschmidt?

Nato il 2 luglio 1984 (Cancro) Tomas Goldschmidt, ha lasciato il suo paese natale, l’Argentina, per seguire Lodovica e stare con lei in Italia.

“Tommy è l’amore della mia vita. Ha la capacità di analizzare con mente pacata e lucida tutti i problemi: è un produttore televisivo e porta quest’abilità professionale anche nella vita quotidiana. È un meraviglioso risolutore di problemi. L’ho scoperto mentre lavoravo a Violetta, negli studi in cui ci siamo conosciuti.

C’era un problema? Arrivava lui: ‘Non importa, siediti, capiamo: trovo io la soluzione’. Quanto vorrei avere questo suo pragmatismo, ha raccontato a Io Donna.

3 curiosità su Lodovica Comello

Lavorare da McDonald’s le piaceva: “mi hanno persino eletta impiegata del mese”, ha raccontato a Vanity Fair. Fare la commessa, invece, le faceva venire l’ansia.

• Il suo idolo è Elisa.

• Nell’aprile 2019 Forbes l’ha inserita tra i 100 number one, ovvero i giovani leader del futuro per l’intrattenimento.

ultimo aggiornamento: 15-04-2019

X