Elisa Toffoli torna ad Amici: 6 curiosità sulla coach più amata

Elisa Toffoli torna ad Amici come coach della squadra blu. Ripercorriamo le tappe più importanti della sua carriera e scopriamo 6 curiosità sulla sua vita privata!

I coach di Amici 16 saranno Elisa e Morgan, rispettivamente a capo della squadra blu e di quella bianca. Questa per Elisa è la terza esperienza come direttrice artistica del talent, l’abbiamo vista infatti alla guida dei blu nel 2015 e della squadra bianca insieme ad Emma nel 2016.

La sua partecipazione ad Amici l’ha resa molto popolare e amata anche dai più giovani, ma Elisa ha alle spalle una lunga carriera. Vediamo alcune curiosità sui suoi esordi e sulla sua segretissima vita privata.

Elisa Toffoli: biografia e carriera

  • Elisa è nata a Trieste il 19 dicembre 1977, ma è originaria di Monfalcone e tutt’ora, nonostante il successo, vive a Staranzano, una piccola città in provincia di Gorizia.
Elisa Toffoli
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/elisaweb/
  • La sua passione per la musica è nata durante l’infanzia, quando ha iniziato ad ascoltare, subendone l’influenza, la musica di Dolores O’Riordan, Björk, Tori Amos, Alanis Morissette, Sarah Vaughan, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald e i Doors. Elisa ha composto le prime canzoni a soli 11 anni, a 13 ha cominciato ad esibirsi come corista e cantante in band locali, a 15 anni ha partecipato al programma televisivo “Karaoke“, condotto da Fiorello, a 16 ha firmato un contratto con la casa discografica di Caterina Caselli e a 18 anni ha pubblicato il suo primo album, “Pipes & Flowers“.
  • In 20 anni di carriera, Elisa ha pubblicato 9 album in studio, 5 compilation, 2 album dal vivo, 5 album video e 51 singoli, con i quali ha guadagnato 1 disco di diamante, 1 disco multiplatino, 26 dischi di platino e 5 dischi d’oro.
  • Elisa canta prevalentemente in Inglese. In passato ha motivato questa scelta dicendo che l’Inglese è una lingua più musicale e a lei più affine, essendo quella usata dai suoi idoli musicali. Di recente invece ha confessato di averla usata per fare in modo che le persone che le stavano accanto, in particolare i genitori, non comprendessero i testi.

Elisa Toffoli: vita privata

  • Elisa ha avuto un’infanzia difficile, perché suo padre ha lasciato sua madre quando lei era ancora una bambina, abbandonandola.
  • Dal 2015 Elisa è felicemente sposata con Andrea Rigonat, suo compagno da anni e padre dei suoi due figli, Emma Cecile e Sebastian.

Fonte foto: https://www.facebook.com/elisaweb/