Elena Toffoli è la sorella della cantante Elisa, nonché uno dei componenti più fidati del suo staff: scopriamo meglio di chi si tratta.

Un padre praticamente assente, che spendeva le sue giornate diviso tra due famiglie: con loro trascorreva le vacanze, il resto del tempo con “gli altri”. La dolorosa testimonianza di Elisa ai microfoni di Vanity Fair ha fatto sì che i suoi fan più calorosi potessero scorgerne un lato fin qui tenuto sepolto. La nota cantante è così cresciuta al fianco della madre e della sorella, di 11 anni più grande. Pur non essendo un personaggio al centro dei riflettori, quest’ultima coltiva un rapporto meraviglioso con la cantante ed è una figure chiave del suo staff. Andiamo a scoprire tutto ciò che è dato sapere su Elena Toffoli, sia da un punto privato che da quello professionale.

Elena Toffoli: biografia e carriera

Classe 1966, si affaccia al panorama musicale nel 1997, quando Elisa conquista il mercato italiano ed europeo col suo primo album, Pipes and Flowers. Le resta accanto in veste di general manager e le due costituiscono l’Asile Management, società delegata a gestire le iniziative e le live dell’interprete. Un percorso costellato da numerose collaborazioni che contribuiscono ad arricchire il bagaglio professionale di entrambe.

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli

Nel 2015 vede la luce E.M. Corporation, un progetto imprenditoriale mediante cui Elena continua la produzione esecutiva di eventi e tournée cooperando con parecchi artisti e le maggiori agenzie italiane e internazionali.

Elena Toffoli: la vita privata

Come la stessa Elisa, pure Elena è parecchio gelosa del proprio privato. Ecco perché non sappiamo quale sia il suo stato sentimentale, ma grazie al profilo Facebook da lei direttamente gestito apprendiamo che è madre di Anthea e nonna. Originaria di Monfalcone, abita tuttora nel Comune del Friuli Venezia Giulia. Il patrimonio resta sconosciuto.

2 curiosità su Elena Toffoli

– Ha concorso per un posto come consigliere comunale di Monfalcone nel 2011. 

– Ha contribuito alla realizzazione della celebre kermesse estiva Festival Show.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-01-2022


Chi è Sandra Notari, la moglie di Stefano Bonaccini

Matteo De Marinis: tutto sul viceprefetto, cugino di Achille Lauro