Affermato funzionario di Stato, Matteo De Marinis è noto alle cronache mondane per il legame di parentela con Achille Lauro.

Cugino da parte di padre, Matteo De Marinis è uno dei tanti parenti di Achille Lauro con un importante curriculum nel settore della Pubblica Amministrazione. A differenza del trapper, che ha trovato la consacrazione professionale nella musica, il suo percorso si è snodato tra le cariche istituzionali e l’attività accademica. Passiamo a vedere chi è, quale percorso di studi ha intrapreso e le attuali mansioni.

Matteo De Marinis: biografia e carriera

Achille Lauro. Ph Luca D'Amelio
Achille Lauro. Ph Luca D’Amelio

Nato a Corato, un Comune di quasi 50 mila abitanti nella città metropolitana di Bari, il 18 gennaio 1965, sotto il segno zodiacale del Capricorno, ha conseguito il titolo di laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Aldo Moro della città natale. Nel luglio del 1990 è entrato nella Prefettura di Bari, dove continua oggi a prestare servizio.

Durante gli ultimi anni, ha accettato varie nomine, come Commissario Prefettizio al Comune reggino di Laureana Borrello, successivamente sciolto, e di membro dello staff dell’Agenzia per i Rapporti con l’Esterno dell’Università di Bari. Inoltre, ha espletato gli oneri di funzionario alla Presidenza del Consiglio dei ministri per otto mesi, dall’ottobre 2013 al maggio 2014. A partire dal giugno del 2019 è assistente alla Luiss Guido Carli di Roma.

Matteo De Marinis: la vita privata

Abita a Gravina ed è sposato dal dicembre 1995 con Emilia Marvulli, una cantante lirica, dalla quale ha avuto due figli: Federico e Adriana. Non ha un profilo sui social network e non è noto il patrimonio.

Chi è Emilia Marvulli, la moglie di Matteo De Marinis

Originaria di Gravina (la data è ignota), Emilia Marvulli ha frequentato il Liceo Scientifico G. Tarantino, per poi studiare Disciplina delle arti della musica e dello spettacolo all’Università di Bologna. Ha un profilo Facebook, mentre non sono disponibili dettagli sul patrimonio. Cantante lirica, lavora come insegnante.

2 curiosità su Matteo De Marinis

– Ha promosso un’organizzazione che sta prendendo sempre più piede nei territori del barese: il Movimento Rivoluzione e Sviluppo Metropolitano, principalmente costituito allo scopo di creare informazione ai cittadini, sulla città.

– Il figlio Federico è molto legato al cugino Lauro e ne segue la carriera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-01-2022


Chi è Elena Toffoli, la sorella della cantante Elisa

Chi è Lidia Maksymowicz, sopravvissuta agli orrori di Auchwitz-Birkenau: la storia