Chi è Andrea Rigonat, il marito di Elisa

Scopriamo insieme qualcosa in più su Andrea Rigonat, il chitarrista famoso per essere il marito della cantante Elisa Toffoli e il padre dei suoi due figli, Emma Cecile e Sebastian.

Il nome del chitarrista Andrea Rigonat è indissolubilmente legato a quello della cantautrice Elisa Toffoli, semplicemente conosciuta come Elisa. Oltre a essere suo marito, infatti, Rigonat è anche il chitarrista che la accompagna, con la sua band, in ogni esibizione dal vivo.

Nato il 9 luglio 1976, è un padre, marito, autore, arrangiatore e produttore: conosciamolo meglio!

Il matrimonio di Elisa Toffoli e Andrea Rigonat

Andrea Rigonat ed Elisa sono genitori di due splendidi bambini: Emma Cecile, nata il 22 ottobre 2009, e Sebastian, nato il 20 maggio 2013.

Dopo 7 anni insieme e 2 figli, Elisa e Andrea Rigonat si sono sposati nel 2015, con una cerimonia tradizionale a Grado. Le nozze hanno avuto un tocco rock, in pieno stile Elisa: la cantautrice, infatti, è arrivata in sella ad un Harley, insieme ai figli. Tradizionale (e in pizzo bianco) l’abito, così come il resto della cerimonia. All’evento tanti ospiti famosi, come il grande amico della coppia Luciano Ligabue.

Elisa, che ha avuto un’infanzia e un’adolescenza non proprio ordinari a causa dell’assenza del padre, ha dedicato al suo Andrea la bellissima Brucerò per te. La loro relazione si basa sulla complicità, a Grazia lei disse: “Su alcune cose lui è un disastro: si dimentica tutto, compleanni, inviti a cena. Ma sulla disciplina e le regole da dare i figli è bravissimo. Io faccio più fatica“.

Elisa Toffoli, Andrea Rigonat e figli
Fonte foto: https://www.instagram.com/elisatoffoli/?hl=it

Andrea Rigonat: biografia e carriera

Se nel mondo del gossip è noto soprattutto come “marito di”, nella musica è molto rinomato. È autore, arrangiatore e produttore e in molti lo conoscono come Ringo (ed ecco spiegato il suo pseudonimo su Instagram).

L’amore per la musica inizia ben presto e già prima dei 10 anni aveva deciso la sua strada. Nel 1993 si diploma al conservatorio di Firenze, e poi frequenta l’accademia musicale. Nel 1996, durante una jam session, incontra la donna che gli cambierà la vita. Si piacciono (professionalmente) sin da subito e Andrea diventa la lead guitar della band di elisa.

Tra gli highlights della sua carriera, nel 2002 la sua Gimme Fantasy diventa la sigla di programmi di rilievo come Le Iene e Striscia.

Ma non è finito: “Andrea ha anche una band tutta sua con cui fa cose tremendamente rock, suona ai motoraduni a petto nudo: sono gelosa e lo vorrei così anche ai miei show“, ha raccontato la cantante a IOdonna.

Lo sapevi che…

– È celiaco, ma per fortuna Elisa ama preparagli torte senza glutine.

– Per lavorare insieme, la loro regola è una sola: sincerità selvaggia. Ma stare insieme sul palco è bellissimo: “è magico: lui è il mio chitarrista perfetto“, ha raccontato la cantante a Elle.

Fonte foto: https://www.instagram.com/elisatoffoli/?hl=it

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-02-2018

Giulia Drigo

X