Chi è Andrea Rigonat, il marito di Elisa

Scopriamo insieme qualcosa in più su Andrea Rigonat, il chitarrista famoso per essere il marito della cantante Elisa e il padre dei suoi due figli.

chiudi

Caricamento Player...

Il nome del chitarrista Andrea Rigonat è indissolubilmente legato a quello della cantautrice Elisa Toffoli, semplicemente conosciuta come Elisa. Oltre a essere suo marito, infatti, Rigonat è anche il chitarrista che accompagna, con la sua band, ogni esibizione dal vivo di Elisa, famosissima sia in Italia che all’estero. Basta pensare che la cantautrice vanta una carriera di straordinario successo: 9 album in studio, 5 compilation, 2 album dal vivo, 5 album video, 51 singoli e oltre 3,5 milioni di dischi venduti, con entusiasmo del pubblico europeo ed anche nord americano.

Andrea Rigonat: il matrimonio con Elisa

Andrea Rigonat ed Elisa sono genitori di due splendidi bambini: Emma Cecile, nata il 22 ottobre 2009, e Sebastian, nato il 20 maggio 2013. Andrea ed Elisa si sono poi sposati nel 2015 con una cerimonia tradizionale a Grado, dove però non è mancato un tocco rock nel pieno stile di Elisa. La cantautrice, infatti, è arrivata in sella ad una moto insieme ai figli. Tradizionale il resto della cerimonia, con lo sposo visibilmente emozionato.

Andrea Rigonat: la dedica di Elisa

Elisa, che ha avuto un’infanzia e un’adolescenza non proprio ordinari a causa dell’assenza del padre, ha dedicato al suo Andrea la canzone, bellissima, Brucerò per te. Queste le parole della cantautrice: “Il testo è una dichiarazione d’amore per Andrea, mentre il video spiega le radici di quel sentimento così intenso. Racconta una parte della mia storia, il dolore che ho provato da piccola per mio padre che se ne è andato. E il superamento di quella sofferenza quando ho trovato finalmente una persona d’amare”. Insomma, un amore davvero intenso quello di Elisa e del suo chitarrista Andrea, che sicuramente ci auguriamo possa resistere a tutte le intemperie della vita!

FONTE FOTO: .facebook.com/andrearingorigonat