Filippo Magnini, 5 curiosità sul nuotatore azzurro

Scopriamo  qualche piccola curiosità su Filippo Magnini, il nuotatore azzurro, primatista nelle distanze brevi e fidanzato con Federica Pellegrini, che in passato ha recitato anche in una fiction Rai…

Nato a Pesaro nel 1982, Filippo Magnini è un famoso nuotatore azzurro. Prima di cominciare ad appassionarsi a questo sport che gli ha regalato tanti trionfi, Magnini ha prima cominciato a pattinare con la sorella, salvo poi stufarsi per dedicarsi al basket e al calcio. Al nuoto si è avvicinato per irrobustire il fisico e da allora quello è stato il suo mondo. Magnini, infatti, è il miglior stileliberista italiano di sempre nelle distanze brevi. Basta pensare al fatto che nei 100 m è stato due volte campione del mondo, sia nel 2005 che nel 2007. Ha vinto anche due titoli mondiali in vasca corta e ben quindici ori europei. Filippo è fidanzato con la nuotatrice azzurra Federica Pellegrini, anche se nelle scorse ore, secondo quanto riportato da Novella 2000, i due si sarebbero detti definitivamente addio.

Dalla fiction con Raoul Bova a Celebrity MasterChef Italia, le apparizioni di Filippo Magnini

  • Nel 2004, per iniziativa del Presidente della Repubblica Italiana è stato nominato Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana.
  • Nel 2011 è apparso nella fiction Come un delfino con Raoul Bova, interpretando se stesso.
  • Durante il 2017 ha partecipato alla prima edizione di Celebrity MasterChef Italia.
  • Filippo è molto attivo in campo benefico: è testimonial AIL della sezione di Pesaro, è Friend and Ambassador della Fondazione LAUREUS ed è testimonial solidale per SOS Villaggi dei Bambini.
  • Nel 2008 Filippo è stato inviato dall’Honduras per la sesta edizione dell’Isola dei Famosi su Rai 2.

Filippo Magnini e la storia con Federica Pellegrini

La storia d’amore tra Filippo Magnini e Federica Pellegrini è proseguita tra alti e bassi per diversi anni. I due si sono a più riprese mollati e poi tornati insieme. Dopo un Natale da separati, i Fede e Filippo sono stati beccati insieme nello scorso mese di marzo. Tutto sembrava finalmente procedere per il meglio, ma Novella 2000 ha sganciato la bomba secondo cui i due si sono lasciati definitivamente. Pare Magnini avrebbe voluto metter su famiglia mentre Federica vorrebbe continuare la sua carriera almeno sino alle Olimpiadi del 2020. Riusciranno a superare questa ennesima crisi? Non ci resta che attendere per scoprirlo!