Filippo Magnini, 5 curiosità sul campione del nuoto!

Filippo Magnini: dal suo calciatore preferito alla relazione con Federica Pellegrini, scopri tutto quello che c’è da sapere sul campione del nuoto!

Filippo Magnini è stato, insieme a Giorgio Lamberti, il miglior stileliberista italiano, due volte campione mondiale e vincitore di oltre 17 ori. Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata, legata indissolubilmente alla figura della campionessa Federica Pellegrini.

Alcune curiosità sul campione Filippo Magnini

– Ha cominciato la propria carriera con rana e misti, gareggiando per il Pesaro Nuoto. Più tardi, trasferitosi a Torino, si dedicherà quasi esclusivamente allo stile libero, con cui andrà già sul podio ai campionati del 2002, e che diventerà lo stile grazie al quale raggiungerà la fama.

FILIPPO MAGNINI
FILIPPO MAGNINI

– Ha partecipato a L’isola dei famosi in qualità d’inviato per la sesta edizione del reality show, e ha intrerpretato sé stesso nella fiction di Roul Bova Come un delfino. Nel 2017 è entrato a far parte di Celebrity Masterchef Italia.

– Da bambino Magnini sognava di poter diventare calciatore, anche se poi la carriera prescelta per lui dal destino è stata quella del nuoto. Il campione è tifoso dell’Inter ma sul suo calciatore preferito ha dichiarato che nessuno possa sostituire Francesco Totti quanto a bravura.

– Nel 2017, il due volte campione dei 100 mt, lascia a sorpresa il mondo del nuoto dopo aver tenuto la sua ultima gara ai campionati italiani a Riccione. Al termine della gara dirà “Saluto il nuoto, è il momento di lasciare, a 35 anni ho fatto tutto quello che dovevo e spero anche un pezzo di storia“.

– Federica Pellegrini, da cui il campione si è separato pochi mesi prima, gli ha dedicato in occasione del suo ritiro un lungo e commovente post su Instagram. 

Filippo Magnini e Federica Pellegrini: una coppia di campioni

Il nuotatore è stato impegnato per anni con un’altra campionessa del nuoto: Federica Pellegrini. La coppia si è separata nel 2017 mantenendo comunque un ottimo rapporto, cosa che ha più volte fatto riaccendere la speranza nei loro ammiratori in un possibile riavvicinamento.

Dopo la pausa da Federica Pellegrini, diventata definitivamente una separazione, Filippo Magnini è stato pizzicato con un’altra ragazza.

ultimo aggiornamento: 05-12-2017

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X