La storia di Kabir Bedi affonda le radici negli insegnamenti dei suoi amati genitori: ecco la loro biografia e le curiosità…

Attore famoso nel mondo, volto indimenticabile di Sandokan, Kabir Bedi si è spesso raccontato in tv parlando delle sue origini e della sua famiglia. Stavolta facciamo un tuffo nella biografia dei genitori dell’attore, dove si insinuano curiosità che forse non vi aspettate…

Freda e Baba Bedi genitori di Kabir Bedi: la biografia

Kabir Bedi, famoso attore indiano e volto intramontabile di Sandokan, è figlio di Freda Bedi e Baba Bedi.

La madre di Kabir Bedi, il cui nome all’anagrage era Freda Marie Houlston, è nata il 5 febbraio 1911 nel Regno Unito, sotto il segno dell’Acquario, ed è morta nel 1977 a Nuova Delhi, in India.

Secondo quanto raccontato dall’attore a IoDonna, nonostante fosse di nazionalità inglese si sentiva “indiana nell’anima”. Freda Bedi è stata un’assistente sociale, scrittrice, nazionalista e suora buddista tra le più famose del mondo.

Kabir Bedi avrebbe coltivato fin dall’infanzia il sogno di diventare un monaco buddista e, complici gli insegnamenti materni, ci sarebe riuscito all’età di 10 anni, durante un viaggio con la mamma in Birmania.

Il padre di Kabir Bedi si chiamava Baba Bedi XVI, in origine Baba Pyare Lal Bedi, nato il 5 aprile 1909 in India sotto il segno dell’Ariete. Famoso mistico indiano, è morto nel 1993 in Italia, dove insieme alla seconda moglie aveva fondato il Centro di Filosofia Acquariana di Segrate (Milano).

Freda e Baba Bedi genitori di Kabir Bedi: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che i genitori di Kabir Bedi sono rimasti insieme fino alla morte della madre dell’attore, scomparsa nel 1977.

Rimasto vedovo della prima moglie, Baba Bedi ha sposato Antonia Chiappini Bedi, compagna e collaboratrice con cui, nel 1979, ha fondato il famoso centro di filosofia in Lomabardia.

Kabir Bedi ha raccontato che il padre “era un rivoluzionario indiano” oltre che un noto filosofo, e ha vissuto a Milano per gli ultimi 20 anni della sua esistenza.

Dal matrimonio di Freda e Baba Bedi sono nati, oltre all’attore, altri due figliRanga e Gulhima Bedi.

A IoDonna, lo storico interprete di Sandokan ha rivelato di aver ereditato dai genitori “la tolleranza, la gentilezza e la compassione“.

Altre 2 cose da sapere sui genitori di Kabir Bedi

• La madre dell’attore è stata la prima donna occidentale a ricevere la piena ordinazione nella religione del buddismo tibetano ed era conosciuta anche come “Sorella Palmo” o “Gelongma Karma Kechog Palmo”

• Il padre di Kabir Bedi ha diffuso il movimento spirituale dell’Era dell’Acquario, la Filosofia acquariana che si basa sulla convinzione dell’esistenza di un’unica fonte divina al netto di qualsiasi religione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2024 11:08


Chi è Marina Satti, la cantante greca all’Eurovision Song Contest 2024

Cicelys Zelies: da Venere nera di Piero Chiambretti a Madre Natura