Kabir Bedi, il Sandokan che ha fatto la storia: ecco chi è!

Il successo con Sandokan, quattro matrimoni e le tante esperienze lavorative che hanno scritto la sua clamorosa carriera: ecco chi è Kabir Bedi!

Il suo nome è entrato nel cuore di molte telespettatori non solo italiani ma anche internazionali per aver interpretato l’indimenticabile Sandokan: Kabir Bedi ha raggiunto il successo nell’ormai lontano 1976. Tutt’oggi continua a riempire il suo bagaglio di esperienze e soddisfazioni sia lavorative che personali; nonostante non abbia mai smesso di trasmettere serenità e divertimento, l’attore ha dovuto affrontare nella vita la perdita di un figlio…

Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcuni dettagli sulla sua vita privata!

Chi è Kabir Bedi: la biografia

Nasce a Lahore, in Pakistan, il 16 gennaio 1946, sotto il segno del Capricorno. Kabir Bedi cresce in una famiglia indiana di religione Sikh, una religione monoteista basata sull’insegnamento di 10 guru dell’India. Padre scrittore e filosofo, una madre convertita in buddista e un’educazione costituita da principi e religione.

Kabir Bedi
Fonte foto: https://www.facebook.com/iKabirBedi/

Dopo aver terminato gli studi obbligatori e l’università, Bedi intraprende la carriera da attore poiché ritiene di essere molto portato per il mestiere. Nel 1976 la sua vita viene completamente stravolta: gli viene proposto di interpretare il personaggio di Sandokan che lo porterà ad un successo internazionale.

Nel corso della sua carriera prende parte a numerosi film, debutta a teatro ed è, spesso, ospite di molti programmi televisivi. Nonostante il suo nome venga tutt’oggi associato a Sandokan, l’attore ha anche preso parte a fiction italiane come Un Medico in Famiglia e Beautiful. Attualmente vanta una carriera molto attiva e lo ritroviamo sul piccolo schermo ospite di Mara Venier a Domenica In nell’aprile del 2019.

Kabir Bedi: la vita privata e la morte del figlio

L’interprete di Sandokan ha alle sue spalle una vita sentimentale molto movimentata: è stato sposato ben 4 volte ed è anche padre di tre figli. Il primo matrimonio risale al 1969 con Protima Gupta, modella e danzatrice originaria dell’India, con cui ha avuto due figli, Pooja e Siddharth.

Con il secondo matrimonio, invece, è diventato padre per la terza volta. Si sposa per la terza volta con la conduttrice Nikhila Moolgaoker con cui vive un matrimonio lungo tredici anni. Dopo il divorzio, si sposa nel 2016 con una produttrice e ricercatrice di nome Parveen Dusanj.

Nel 1997 perde il figlio Siddharth di soli 27 anni, il quale si suicida dopo aver diagnosticato la schizofrenia. “Un dolore incolmabile, ho fatto il possibile per poterlo salvare. Le famiglie degli schizofrenici soffrono di più amano una persona che non è più la stessa, che è cambiata” dichiara l’attore durante un’intervista a Storie Italiane.

Chi è Parveen Dusanj, la moglie di Kabir Bedi?

Lunghi capelli ricci, occhi color nocciola e di una bellezza strabiliante: è Parveen Dusanj, la quarte moglie di Kabir Bedi di ventinove anni in meno di lui. Classe 1975, è nata il 18 settembre sotto il segno della Vergine. Parveen Dusanj è produttrice, vicepresidente di una società che si occupa della creazione di contenuti legati al sociale ed ha conseguito la laurea a Londra presso il Goldsmith’s College in Economia Politica. Il suo scopo nella vita? Fare la differenza e migliorare il mondo.

È innamoratissima del marito e possiamo vedere le foto di coppia sul suo profilo Instagram!

4 curiosità sull’interprete di Sandokan

-Ha partecipato come concorrente alla seconda edizione del reality show L’isola dei famosi: arrivò anche al secondo posto!

-Bedi è stato anche testimonial di alcuni spot pubblicitari tra cui Unipol e Fonsai.

-Nel 2019 Kabir Bedi diventa ambasciatore dell’organizzazione Care and Share che sostiene i bambini poveri in India.

-Adora comunicare attraverso i social, infatti ha un profilo Instagram molto attivo ed è anche parecchio seguito!

Fonte foto: https://www.facebook.com/iKabirBedi/

ultimo aggiornamento: 05-04-2019

X