Nel cuore di Kabir Bedi, star del cinema e volto indimenticabile di Sandokan, il dramma del lutto per la morte di Siddharth Bedi, uno dei suoi figli. Ecco la sua storia.

Siddharth Bedi, figlio di Kabir Bedi, è morto tragicamente all’età di 25 anni e la sua è una storia intrisa di dolore. Il padre, stella del cinema e volto intramontabile di Sandokan, ha una ferita sempre aperta nel cuore e ne ha parlato anche nel suo libro intitolato Storie che vi devo raccontare – La mia avventura umana, autobiografia pubblicata nel 2021 che tiene traccia del drammatico capitolo familiare legato al terribile lutto.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi era Siddharth Bedi e dove viveva?

Siddharth Bedi, il figlio di Kabir Bedi, nato dal primo matrimonio dell’attore con Protima Bedi (con cui ha avuto anche la figlia Pooja Bedi). I genitori hanno divorziato nel 1973, e Siddharth e sua sorella si sono trasferiti negli Stati Uniti. Il 19 luglio 1997 il figlio di Kabir Bedi è morto suicida, un dramma che si sarebbe consumato dopo la diagnosi di schizofrenia. All’epoca del suicidio, Siddharth Bedi si stava laureando alla Carnegie Mellon. La sua morte è avvenuta proprio negli States, dove ormai viveva da tempo.

Kabir Bedi
Fonte foto: https://www.instagram.com/ikabirbedi/

La morte di Siddharth Bedi e il racconto del padre Kabir Bedi dopo il suicidio

La tragica fine di Siddharth Bedi ha sconvolto la vita della sua famiglia e del padre, che ne ha parlato in alcune interviste in occasione del lancio della sua autobiografia, Storie che vi devo raccontare – La mia avventura umana, libro a lui dedicato.

Gli diagnosticarono la schizofrenia – ha detto il volto di Sandokan al Corriere della Seramentre si laureava alla Carnegie Mellon. Era un genio della tecnologia. Ho fatto di tutto per salvarlo. Ricordo le passeggiate a Santa Monica: stordito dai farmaci, soffriva perché non sentiva più il sapore delle cose di tutti i giorni. Il suo desiderio non era di essere genio, ma di essere normale…”. Nel 1973, i genitori di Siddharth Bedi hanno divorziato e nel 1979 Kabir Bedi ha sposato Susan Humphreys, da cui ha avuto il figlio Adam Bedi.

A TV Sorrisi e Canzoni, l’attore ha affidato un ritratto: “Mio figlio era un genio della tecnologia, aveva il mondo davanti a sé ma gli è stata diagnosticata la schizofrenia, che gli è stata fatale. L’ho raccontato perché lo dovevo a tutte le famiglie che affrontano i tormenti della malattia mentale“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ikabirbedi/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-10-2021

Monica Cruz: chi è la sorella di Penelope Cruz

Pooja Bedi: tutto quello che non sai sulla figlia di Kabir Bedi