Alla sorella Penelope, è legata da un bellissimo rapporto e peraltro svolge la sua stessa professione. Ecco chi è la splendida Monica Cruz!

Qualunque sia la più bella o la più sensuale tra lei e la sorella Penelope, in entrambi i casi si casca davvero bene! Monica Cruz è una donna dalle mille risorse: prima ballerina, quindi attrice, con ottimo riscontro di pubblico e addetti ai lavori, si presta talvolta anche all’attività di modella. Nel corso della sua vita diversi ostacoli le si sono parati lungo il cammino, tutte tappe in grado di plasmare e fortificare il carattere. Andiamo allora a scoprire chi è, dai traguardi tagliati sulla scena professionale alle vicissitudini nel privato.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Monica Cruz: la biografia

Monica Cruz nasce il 16 marzo del 1977, sotto il segno dei Pesci, ad Alcobendas, Madrid. La danza (classica e flamenco) è la sua grande passione fin dall’infanzia e dall’adolescenza. Di talento ne ha, tanto da entrare nel Royal Conservatory of Dance.

Monica Cruz
Fonte foto: https://www.instagram.com/monicacruz/

In seguito, a 18 anni, si unisce alla compagnia del coreografo e ballerino Joaquín Cortés, rimanendovi per sette lunghi anni, nel corso dei quali viene notata da un produttore della serie Paso Adelante, che le offre un ruolo. Nello show interpreta Sílvia Jauregui, una giovane studentessa che inizia a prendere lezioni presso la Carmen Arranz School of Performing Arts.

Sull’onda del successo di Paso Adelante, si costituisce il gruppo musicale UPA Dance, di cui Monica fa parte insieme ad altri componenti dello show. L’esperimento funziona perfettamente, con oltre 700 mila dischi venduti e stadi riempiti nella tournée spagnola.

Per Monica arriva la svolta a livello internazionale. Appare in diversi film particolarmente fortunati, francesi e italiani, come Liolà di Gabriele Laiva e Alla ricerca della tomba di Cristo di Giulio Base. Nel 2007 gira la pellicola Caminando, mentre, un anno più tardi, Last Hour e Asterix alle Olimpiadi, con Gérard Depardieu.

Quand’è il 2009 indossa i panni di Inma in 9 meses, dando prova di talento. In Águila roja, fortunata serie tv iberica, incarna Mariana, donna di famiglia benestante che abbandona il proprio stile di vita dopo essersi innamorata di Richard Blake, un pirata inglese. Iron Cross segna il proseguimento della carriera cinematografica, sebbene sia maggiormente impegnata in prodotti destinati alla televisione, compresi Madres. Amor y vida e La que se avecina.

Monica Cruz: la vita privata

Nel 2002 intraprende una relazione di due anni con il collega Miguel Ángel Muñoz, conosciuto durante Paso Adelante. Successivamente ha una liaison con Fabián Mazzei, sempre membro dell’UPA. Insieme all’attore Álex González ha avuto una fugace relazione nel 2010. A fine 2012, all’età di 35 anni, poiché era single ma desiderava la maternità, ricorre all’inseminazione artificiale.

Sul quotidiano El País apre un blog dove racconta ogni passaggio verso la realizzazione del sogno materno, chiamato El sueño de mi vida. Il 14 maggio 2013 dà alla luce una bambina, Antonella, all’International Ruber Clinic di Madrid. Vive a San Agustín de Guadalix, Madrid, e non ha attualmente un compagno. Secondo quanto si legge in rete, ha un reddito annuo di 10 milioni di dollari. Per restare in contatto coi fan utilizza un profilo su Instagram.

4 curiosità su Monica Cruz

– Sarebbe stata la donna che ha ispirato Cosmic Girl, canzone dei Jamiroquai. Le speculazioni sono emerse per via della partecipazione al videoclip Cloud 9.

– Nel 2010, al quarto capitolo della saga Pirata dei Caraibi, sostituisce provvisoriamente la sorella Penelope, impossibilitata a girare le sequenze d’azione perché in stato avanzato di gravidanza.

– Insieme a Penelope Cruz si è prestata a molteplici campagne di moda e pubblicitarie per marchi come Mango e L’agent, dove hanno peraltro disegnato qualche capo.

– Ha sei cani: Pandora, Robin, Mia, Raven, Bella e Dorotea; tutti adottati e che li considera “parte della famiglia”.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-10-2021

Franco Locatelli: tutto quello che non sai sul presidente del Consiglio superiore di Sanità

Chi era Siddharth Bedi, il figlio di Kabir Bedi scomparso tragicamente