Quello che non sai su Penelope Cruz: modella, attrice e cantante meravigliosa

I suoi esordi nell’ambito della moda l’hanno portata dritta verso il mondo dello spettacolo e il successo: ecco qualche curiosità su Penelope Cruz!

Penelope Cruz è una donna bellissima e un’attrice che ha sempre dimostrato un grande talento. Ma, nel suo privato, è soprattutto una mamma attenta e affettuosa, innamorata dei suoi bambini. Della sua privacy è sempre stata molto gelosa, nonostante la sua notorietà. Però, anche Penelope Cruz non è stata del tutto indenne dal gossip: sapevi che ha delle piccole manie che si sente in dovere di ripetere in modo superstizioso?

Penelope Cruz, vita privata

Originaria di Alcobendas, piccola città nei pressi di Madrid, in Spagna, Penelope Cruz è nata il 28 aprile 1974, sotto il segno zodiacale del Toro. La sua è una famiglia umile: i genitori avevano un negozio di parrucchiere. Sin da piccola ha amato l’arte in tutte le sue forme, e ha sempre sognato di diventare un’attrice.

Penelope Cruz
Penelope Cruz

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Penelope Cruz ha avuto molti amori. In giovane età ha avuto una relazione con Nacho Cano, compositore del gruppo musicale Mecano, conosciuto sul set del video della band spagnola La fuerza del destino. Nel 2001 ha incontrato Tom Cruise, con il quale è stata fidanzata fino al 2004. La loro è stata una storia importante, tanto che si parlava di matrimonio, ma alla fine non ha resistito alla prova del tempo.

Subito dopo, la Cruz ha avuto un flirt con Matthew McConaughey, conclusosi nel 2006. In quegli anni, l’attrice è finita al centro di numerosi rumor sui suoi presunti flirt con personaggi famosi come Lenny Kravitz e Josh Hartnett.

Nel 2007 ha ritrovato Javier Bardem, conosciuto anni prima sul set di “Prosciutto prosciutto”, e i due si sono innamorati. Penelope Cruz e Bardem si sono sposati nel 2010 e hanno avuto due figli: Leonardo, nato nel 2011, e Luna, nata nel 2013.

L’attrice è una donna riservata: sul suo profilo Instagram condivide tantissime foto personali, ma non ama mostrare i suoi figli.

Chi è il marito di Penelope Cruz?

Javier Bardem è nato a Las Palmas di Gran Canaria il 1° marzo 1969, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È un famosissimo attore spagnolo, candidato tre volte al Premio Oscar – che ha vinto come Miglior attore non protagonista nel film Non è un paese per vecchi. Ha iniziato la sua carriera d’attore nei primissimi anni ’90 ed è stato protagonista di alcuni capolavori come Escobar – Il fascino del male.

JAVIER BARDEM PENELOPE CRUZ
JAVIER BARDEM PENELOPE CRUZ

Da giovane, Javier ha giocato a rugby con la squadra del suo istituto scolastico. Era molto bravo, tanto che ha rappresentato la Spagna alle Nazionali giovanili. Alla fine ha però scelto la recitazione, e in pochi anni è diventato un attore di grande successo. Lui e Penelope Cruz si sono incontrati per la prima volta nel 1992, quando l’attrice aveva solamente 18 anni.

5 curiosità su Penelope Cruz

– A 13 anni si è finta più grande per poter andare a vedere al cinema il film Legami. È in quel momento che ha capito di voler diventare attrice e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Ha iniziato a lavorare come modella quando era ancora un’adolescente, ma in pochissimi anni è riuscita a guadagnarsi la stima di alcuni dei registi cinematografici più famosi di sempre.

– È un’attivista per i diritti dei bambini e contro la violenza sugli animali. Ha svolto molte attività di volontariato e ha trascorso dei mesi in Uganda e in India per dare un aiuto concreto.

– Ha alcune superstizioni di cui non riesce a fare a meno: ad esempio, se desidera che qualcosa funzioni deve guardare a destra, oppure uscire ed entrare in casa otto volte consecutive.

– Da bambina ha studiato ballo per ben 9 anni, presso il Conservatorio Nazionale Spagnolo.

– Oltre ad essere una bravissima attrice, ha anche un grande talento per il canto. Nel 2016 ha partecipato ad una campagna pubblicitaria italiana intonando la canzone Tu sì ‘na cosa grande, di Domenico Modugno.

ultimo aggiornamento: 01-03-2019

X