Emanuele Berardi è un giovane fotografo e il (poco conosciuto) figlio di…

La sua passione per la fotografia lo ha portato in giro per il mondo: ecco quello che sappiamo sul giovane artista Emanuele Berardi.

Nonostante la fama di sua madre, Emanuele Berardi è riuscito a rimanere lontano dalle luci dei riflettori. E quelle poche volte che la stampa ha parlato di lui, lo ha fatto solamente per i suoi meriti. Stiamo parlando di Emanuele Berardi, secondogenito di Barbara D’Urso, che ha decisamente intrapreso una carriera diversa da quella della conduttrice. È infatti un fotografo e regista, che è riuscito a fare della sua passione un vero mestiere. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Emanuele Berardi, la biografia

Classe 1988, Emanuele Berardi è nato a Roma dalla relazione tra Barbara D’Urso e Mauro Berardi. Dopo il divorzio dei suoi genitori, nel 1993, il ragazzino è cresciuto con il fratello maggiore Gianmauro assieme alla mamma. Sebbene i due figli della D’Urso avessero avuto la possibilità di “sfruttare” la notorietà di quella che, ad oggi, è una delle regine incontrastate della tv italiana, hanno entrambi deciso di farcela da soli, imboccando una strada molto diversa.

Se il primogenito è diventato medico, Emanuele ha scelto una carriera più eccentrica: ha deciso infatti di dedicarsi alla sua grande passione, la fotografia. I suoi primi passi li ha mossi al fianco di grandi esperti del settore, nei panni di assistente. E in breve tempo i suoi lavori sono stati pubblicati da importanti riviste quali Grazia e Vanity Fair.

Inoltre, dal 2014 si occupa di reportage: ha girato il mondo con la sua macchina fotografica, visitando (e immortalando) splendidi posti come la Palestina e la Thailandia. All’Expo di Milano 2015 i suoi capolavori sono stati esposti in una mostra personale. Nello stesso periodo, Emanuele ha girato un documentario per la band americana Todo Mundo, viaggiando con loro per tre mesi in un tour degli Stati Uniti.

La vita privata di Emanuele Berardi

Emanuele Berardi
Fonte foto: https://www.instagram.com/emanuele_berardi_/

Anche lui, come suo fratello, è sempre stato piuttosto restio a parlare della sua vita privata in pubblico e ad esporsi. Ha un profilo Instagram su cui ha mostrato alcuni dei suoi lavori, ma non lo aggiorna quasi mai. Per questo è impossibile ricavare dai social informazioni riguardo ciò che accade dietro la macchina fotografica.

Tuttavia, il gossip ci ha rivelato qualcosa sul suo conto: a quanto pare, Emanuele è stato fidanzato per due anni con la modella slovacca Andrea Lehotska. Nel 2019, invece, la cronaca rosa lo ha avvicinato alla cantante Bianca Atzei, ma questa si è rivelata un’indiscrezione priva di fondamento. Oggi Emanuele vive a Milano, ma in realtà è sempre in giro per il mondo.

Emanuele Berardi in televisione

Sebbene sia sempre stato molto riservato, nel 2018 Emanuele è apparso in televisione, e più precisamente su Scherzi a Parte. Il giovane ha infatti collaborato per fare un divertente scherzo a sua madre: ha finto di aver messo in affitto la loro casa di Capalbio, dispiacendosi perché i nuovi inquilini avevano compiuto una vera opera di devastazione.

La conduttrice ha fatto fatica a credere che Emanuele avesse potuto prendere parte a un programma televisivo, e per questo motivo non ha proprio pensato ad uno scherzo. Per fortuna tutto è finito con qualche lacrima (da parte di una spaventata Barbara D’Urso) e un lungo abbraccio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/emanuele_berardi_/

ultimo aggiornamento: 24-07-2019

X