Sergio Castellitto, 5 cose che non sai sul regista e attore italiano

Scopriamo cosa c’è da sapere su Sergio Castellitto: le curiosità e la vita privata del famoso regista italiano.

Nato a Roma il 18 agosto 1953 (sotto il segno del Leone) Sergio Castellitto è uno dei più famosi registi, sceneggiatori e attori italiani. Ha esordito a teatro molto presto, dopo aver frequentato l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica. Al cinema ha esordito nel 1981, distinguendosi ben presto non solo come regista amatissimo, ma anche come attore drammatico e comico. Scopriamo di più sul regista e sulla sua vita privata attraverso alcune curiosità!

Sergio Castellitto: 5 curiosità sull’attore

– Dopo il suor ruolo del Dottor Mari in In Treatment ha rivelato che per strada qualcuno lo ha fermato per chiedergli dei consigli come se fosse veramente uno psicologo.

Sergio Castellitto
Sergio Castellitto

– Nel gennaio 2018 Fedez si è scagliato contro una sua intervista al Corriere della Sera, il cui titolo era “Fedez? Ne deve mangiare di pasta e fagioli”: “Poi sembro io mitomane e autoreferenziale, ma se dicessero anche a me di scegliere tra De Gregori e Fedez, anche io sceglierei il maestro De Gregori, con il quale ho avuto l’onore e il piacere di condividere un palco”, ha dichiarato il cantante in una sua storia su Instagram.

– Gli piace giocare a calcio e a tennis, confrontandosi spesso anche contro i suoi figli.

– Ai suoi figli ha messo il secondo nome di Contento/Contenta, dichiarando a Vanity Fair: “La contentezza è un bello stadio della vita. La felicità c’è sempre la paura di perderla.”

– Con Penelope Cruz, che ha recitato in molti dei suoi film, ha una grande amicizia. L’attrice infatti va spesso a trovarlo, e cena volentieri con la sua famiglia.

Sergio Castellitto: i figli e la vita privata

Il regista è sposato con la scrittrice Margaret Mazzantini, con cui è convolato a nozze nel 1987. Sergio Castellitto e la moglie hanno quattro figli: Pietro, Maria, Anna e Cesare. Il loro primogenito, Pietro, ha seguito le orme paterne intraprendendo la strada di attore.

“Con Margaret abbiamo fatto tante cose insieme, ma soprattutto la famiglia. I nostri figli hanno assistito a tutto: l’armonia e i litigi. Siamo una sorta di microsocietà: sei individui che sanno condividere”, ha dichiarato l’attore a Vanity Fair.

Non ha profili social.

Chi è la moglie di Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini?

Nata a Dublino il 27 ottobre 1961 (Scorpione), Margaret Mazzantini è una scrittrice ed attrice. Suo padre era uno scrittore mentre la mamma – Anne Donnelly – faceva la pittrice. Margaret ha due sorelle: Moira e Giselda, in arte Giselda Voldi, anche lei attrice professionista.

Ha vissuto in Irlanda (paese di origine della mamma) fino all’età di tre anni e successivamente l’intera famiglia si è spostata a Tivoli, vicino Roma. Crescendo si è appassionata al teatro e ha infatti frequentato l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica ottenendo il diploma a pieni voti.

Nei primi anni Novanta ha dato voce anche al suo spirito artistico, scrivendo e pubblicando dei romanzi che hanno riscosso un notevole successo a livello nazionale.

Dove abita Sergio Castellitto e patrimonio

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini vivono a Roma, in zona Villa Ada. Non si conosce molto di più, a parte che dalla loro finestra si vede un tramonto bellissimo.

Invece non si conoscono le cifre del suo patrimonio.

ultimo aggiornamento: 23-07-2019

X