Sergio Castellitto, 5 cose che devi sapere sul regista e attore italiano

Scopriamo qualche piccola curiosità su Sergio Castellitto, famoso regista, sceneggiatore e attore italiano, marito di un’altrettanto famosa scrittrice di best seller…

chiudi

Caricamento Player...

Sergio Castellitto è uno dei più famosi registi, sceneggiatori e attori italiani, nato a Roma nel 1953. Ha esordito a teatro molto presto, dopo aver frequentato, non terminandola, l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica. Ha esordito al cinema nel 1981, facendo la comparsa nel film Tre Fratelli.

Sergio ha raggiunto successo con il film Sembra morto…ma è solo svenuto. Da allora la sua carriera è volata e lo ha portato a recitare e dirigere film di grande spessore come Non ti muovere, La bellezza del somaro, Venuto al mondo e Nessuno si salva da solo. Il 1º aprile 2013 ha fatto il suo debutto su Sky Cinema 1 nella serie In Treatment.

Sergio Castellitto, dal matrimonio con Margaret Mazzantini ai film tratti dai romanzi della moglie

  • Dal 1987 è sposato con la scrittrice Margaret Mazzantini, con la quale ha avuo 4 figli.
  • I film Non ti muovere, La bellezza del somaro, Venuto al mondo e Nessuno si salva da solo sono tratti dagli omonimi romanzi best seller di sua moglie Margaret Mazzantini.
  • A causa della sua interpretazione del dottor Mari nella serie In Treatment, molte persone lo fermano per strada chiedendo consigli sulle loro situazioni.
  • Castellitto ha recitato in lingua inglese ne Le cronache di Narnia: il principe Caspian nel ruolo di Re Miraz, zio e antagonista del protagonista Caspian.
  • Ha vinto il Pardo d’onore alla carriera durante la 66ª edizione del Festival del film Locarno.

Sergio Castellitto e il suo ultimo film: Fortunata

Il famoso regista ha avuto l’onore di partecipare al prossimo Festival di Cannes 2017 nella selezione ufficiale con il suo ultimo film: Fortunata, opportunità per la quale si sente, scusate il gioco di parole, molto fortunato. La pellicola racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa e con un matrimonio fallito alle spalle che ha un unico sogno: aprire un negozio di parrucchiera, per conquistare la sua indipendenza ed essere felice.