Sergio Castellitto, 5 cose che non sai sul regista e attore italiano

Scopriamo cosa c’è da sapere su Sergio Castellitto: le curiosità e la vita privata del famoso regista italiano.

Nato a Roma nel 1953, Sergio Castellitto è uno dei più famosi registi, sceneggiatori e attori italiani. Ha esordito a teatro molto presto, dopo aver frequentato l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica. Al cinema ha esordito nel 1981, distinguendosi ben presto non solo come regista amatissimo, ma anche come attore drammatico e comico. Scopriamo cosa c’è da sapere sul regista attraverso alcune curiosità!

Sergio Castellitto: 5 curiosità sull’attore

– Dopo il suor ruolo del Dottor Mari in In Treatment ha rivelato che per strada qualcuno lo ha fermato chiedendogli dei consigli.

SERGIO CASTELLITTO
SERGIO CASTELLITTO

– Nel gennaio 2018 Fedez si è scagliato contro una sua intervista al Corriere della Sera, il cui titolo era “Fedez? Ne deve mangiare di pasta e fagioli”: “Poi sembro io mitomane e autoreferenziale, ma se dicessero anche a me di scegliere tra De Gregori e Fedez, anche io sceglierei il maestro De Gregori, con il quale ho avuto l’onore e il piacere di condividere un palco”, ha dichiarato il cantante nella sua storia su Instagram.

– Gli piace giocare a calcio e a tennis, confrontandosi anche contro i suoi figli.

– A i suoi figli ha messo il secondo nome di Contento/Contenta, dichiarando a Vanity Fair: “La contentezza è un bello stadio della vita. La felicità c’è sempre la paura di perderla.”

– Con Penelope Cruz, che ha recitato in molti dei suoi film, ha una grande amicizia. L’attrice infatti va spesso a trovarlo, e cena volentieri con la sua famiglia.

Sergio Castellitto: i figli, la moglie e la vita privata

Il regista è sposato con la scrittrice Margaret Mazzantini, con cui è convolato a nozze nel 1987. Sergio Castellitto e la moglie hanno quattro figli: Pietro, Maria, Anna e Cesare. Il loro primogenito, Pietro, ha seguito le orme paterne intraprendendo la strada di attore.

“Con Margaret abbiamo fatto tante cose insieme, ma soprattutto la famiglia. I nostri figli hanno assistito a tutto: l’armonia e i litigi. Siamo una sorta di microsocietà: sei individui che sanno condividere”, ha dichiarato l’attore a Vanity Fair.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/sergiocastellitto/

ultimo aggiornamento: 05-03-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X