Figlio d’arte sia da parte di padre che di madre, il giovane Pietro Castellitto è un vero talento: ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Sebbene abbia esordito in giovane età grazie ad un progetto “di famiglia”, Pietro Castellitto ha avuto ben presto la possibilità di mostrare il suo talento anche in produzioni di più ampio respiro, allontanandosi dal focolare domestico. Un’impresa non facile, visti i suoi natali: l’attore è infatti doppiamente figlio d’arte. Ma cosa sappiamo su di lui?

Pietro Castellitto, la biografia

Nato a Roma il 16 dicembre 1991, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Pietro Contento Castellitto è figlio del famoso attore e regista Sergio Castellitto e della scrittrice e drammaturga Margaret Mazzantini. Con due genitori del genere, è fin troppo evidente che il ragazzo è cresciuto a pane e cinema: e in effetti il suo esordio risale a quando era ancora un adolescente.

A 13 anni, Pietro ha ottenuto una piccola parte nel film Non ti muovere, diretto dal padre e basato sul capolavoro della Mazzantini. In seguito, il giovane attore ha avuto la possibilità di lavorare con Sergio ancora in un paio di occasioni, dimostrando al contempo il suo vero talento nella commedia È nata una star? diretta da Lucio Pellegrini e ne La profezia dell’armadillo, premiato ai Nastri d’argento 2019.

Pietro ha però deciso di non fermarsi alla carriera di attore: nel 2020 ha debuttato alla regia con il film I Predatori, che si è fatto largo addirittura al Festival del Cinema di Venezia. Mentre l’anno successivo è in televisione nel ruolo di Francesco Totti, nella serie tv Speravo de morì prima dedicata all’ex campione giallorosso.

La vita privata di Pietro Castellitto

Pietro Castellitto
Pietro Castellitto

Ma cosa si cela dietro la facciata di un bravissimo attore e di un grande figlio d’arte? Pietro è un vero amante della filosofia, tanto da aver interrotto per qualche anno la sua carriera al cinema per dedicarsi agli studi: solo dopo essersi laureato presso l’Università La Sapienza di Roma, è tornato sui grandi schermi.

Per quanto riguarda invece la sua vita sentimentale, il giovane Castellitto è molto riservato. Non sappiamo se sia fidanzato o ancora single, e sul suo profilo Instagram non ci sono indizi che facciano pensare ad una ragazza nella sua vita. L’attore vive ancora a Roma, dove è cresciuto e dove ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema. Non conosciamo i suoi guadagni, ma è evidente che la sua carriera è in continuo crescendo.

3 curiosità su Pietro Castellitto

-Ha una grandissima passione per il tennis ed è un fan di Roger Federer.

-È cresciuto in una famiglia numerosa e ha 3 fratelli più piccoli: Maria, Anna e Cesare.

-È tifosissimo della Roma, quindi ha accolto come un grande onore la possibilità di interpretare Francesco Totti.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Sergio Castellitto

ultimo aggiornamento: 03-09-2020


Pedro Almodóvar, tutti i segreti del regista spagnolo

Elena Gregori: ecco chi è la moglie di Philippe Daverio