Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Simona Dalla Chiesa, sorella di Rita Dalla Chiesa: la morte del padre, la carriera politica e le curiosità.

Simona Dalla Chiesa è una deputata italiana ed è nota per essere la figlia del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa (assassinato in un attentato voluto da Cosa Nostra) e sorella minore della conduttrice Rita Dalla Chiesa. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.

Chi è Simona Dalla Chiesa: la carriera

Nata a Firenze il 23 ottobre 1952 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Simona Dalla Chiesa è la figlia minore del generale Carlo Alberto dalla Chiesa e di Dora Fabbo, e pertanto è la sorella più piccola della conduttrice Rita Dalla Chiesa e del sociologo Nando Dalla Chiesa.

Si è laureata in Scienze politiche e ha intrapreso la carriera politica. Nel 1985 è stata eletta consigliere regionale del PCI per la Calabria ed è rimasta in questo ruolo fino al 1990. Nel ’92 è stata eletta Deputata alla Camera in Calabria tra i membri del PDS ed è stata riconfermata fino al 2006. Nel 2009 è stata eletta nell’Assemblea nazionale del PD a Catanzaro. Ha sempre vissuto la sua vita privata nel massimo riserbo e non sono note ulteriori informazioni in merito alla sua carriera o alla sua formazione.

Simona Dalla Chiesa: la vita privata

Simona Dalla Chiesa ha vissuto momenti particolarmente difficili e dolorosi durante la sua giovinezza: a 25 anni è rimasta orfana della madre e solamente 5 anni più tardi (il 3 settembre 1982) suo padre è stato ucciso nella strage di via Carini, eseguita da Cosa nostra. La politica italiana risulta essere coniugata Curti, ma non sono note informazioni su suo marito o sulla sua vita privata. Non è noto neanche dove abiti o se abbia avuto figli.

Simona Dalla Chiesa: le curiosità

– Tra i suoi artisti preferiti vi sono Lucio Battisti e Roberto Vecchioni.

– Come sua sorella Rita e suo fratello Nando ha trascorso gran parte della sua vita a ricordare la figura di suo padre e a combattere contro la mafia.

– Lei e i suoi due fratelli hanno uno splendido legame, e sui social Simona Dalla Chiesa pubblica spesso messaggi dedicati a loro e alla sua famiglia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-09-2022


Chi è Alessandro Siani, l’attore dalla segretissima vita privata

Rita Dalla Chiesa, chi erano i genitori: l’attentato mafioso, il dramma e la vita privata