Filippo Magnini eroe in Sardegna: ha salvato un bagnante

Filippo Magnini, in Sardegna con la fidanzata Giorgia Palmas, ha salvato un turista che stava rischiando di annegare a causa di un malore.

“Quando l’ho raggiunto non riusciva neanche a parlare e non era facile caricarlo sul gommone di salvataggio”, ha dichiarato Filippo Magnini in un’intervista riportata dall’Ansa, dopo che su una spiaggia del Cagliaritano si è tuffato in acqua per salvare un uomo che altrimenti sarebbe potuto annegare. “Ho fatto quello che dovevo fare”, ha poi aggiunto l’ex nuotatore, che al momento si trova in Sardegna con la fidanzata Giorgia Palmas.

FILIPPO MAGNINI
FILIPPO MAGNINI

Filippo Magnini ha salvato un bagnante

E’ stato grazie all’intervento dell’ex nuotatore Filippo Magnini che un uomo nelle acque di Cala Sinzias, fra Villasimius e Costa Rei, è riuscito a salvarsi dopo che in acqua avrebbe accusato un malore, e che per questo avrebbe rischiato di annegare.

Una volta trasportato l’uomo sulla spiaggia, dopo averlo caricato su un materassino di altri bagnanti, un bagnino ha provveduto a compiere le prime manovre di soccorso prima dell’arrivo dell’ambulanza. “Il bagnante era in grande difficoltà: a un certo punto si è spaventato, si è bloccato e ha bevuto un po’ d’acqua, (…) l’abbiamo disteso sul materassino matrimoniale di altri bagnanti che si trovavano lì vicino”, ha rivelato Magnini all’Ansa.

Lui e Giorgia Palmas in vacanza in Sardegna

Lo scorso 7 luglio, quando è avvenuto l’incidente, Filippo Magnini si trovava in Sardegna con la fidanzata Giorgia Palmas, con cui stava godendo le meritate vacanze. I due sono affiatatissimi e stanno insieme da oltre un anno: su Instagram non hanno perso occasione per raccontare ai fan i momenti romantici delle loro vacanze grazie ad alcuni scatti.

Recentemente è stata diffusa anche la notizia che l’ex campione sarà impegnato nelle riprese del film L’Ultima Gara, lungometraggio realizzato da Raoul Bova, e ispirato alla drammatica vicenda del nuotatore Manuel Bortuzzo.

ultimo aggiornamento: 08-07-2019

X