Raoul Bova e Manuel Bortuzzo sul set del film sul nuotatore

Raoul Bova e Manuel Bortuzzo insieme: ecco perché

La drammatica storia del nuotatore Manuel Bortuzzo diventerà un film: il giovane è stato sorpreso sul set insieme a Raoul Bova.

Che Raoul Bova fosse un grande appassionato di nuovo è cosa nota: in passato l’attore è stato un campione di livello nazionale, e adesso avrebbe deciso di conciliare quella grande passione con il suo secondo grande amore, il cinema. L’attore ha voluto realizzare un film sulla commovente storia di Manuel Bortuzzo, la giovane promessa del nuoto rimasta vittima di una sparatoria che l’ha costretto a una vita sulla sedia a rotelle. Il protagonista del film sarà lo stesso Raoul Bova, e al suo fianco ci saranno tre attori d’eccezione: i campioni Massimiliano Rosolino, Emiliano Brembilla e Filippo Magnini. Nelle foto del settimanale di Alfonso Signorini tutti e cinque si trovavano sul set:

Raoul Bova: un film sulla storia di Manuel Bortuzzo

S’intitolerà L’Ultima Gara e sarà un film interamente ispirato alla drammatica vicenda di cui è stato protagonista Manuel Bortuzzo, la giovane promessa del nuoto che lo scorso 3 febbraio è stato vittima di una sparatoria a causa di uno scambio di persona. A seguito della vicenda il nuotatore ha riportato una lesione midollare completa, e per questo sarà costretto a vita a restare su una sedia a rotelle.

La sua commovente storia ha colpito molto l’opinione pubblica e in questi mesi in tanti si sono stretti attorno a lui su Instagram. Anche Raoul Bova, ex campione di stile libero, non poteva restare indifferente.

La dedica dell’attore al terzetto di campioni

Il film sulla storia del giovane nuotatore verrà realizzato grazie alla regia di Marco Renda, ma è stato lo stesso Raoul Bova a voler produrre il lungometraggio. Su Instagram l’attore ha già condiviso alcuni scatti che lo ritraggono in compagnia del terzetto di campioni che reciteranno al suo fianco nel film, e nella didascalia ha scritto: “Siamo una squadra fortissimi! Molto fiero di voi.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/chimagazineit/

ultimo aggiornamento: 04-07-2019

X