Alla scoperta di Hayden Christensen, attore canadese di fama internazionale che nel 2022 prende parte alla miniserie Obi Wan Kenobi.

Hayden Christensen intraprende una meravigliosa carriera in qualità da attore all’interno del mondo del cinema e della televisione, facendosi presto conoscere ed amare dal grande pubblico a livello internazionale, soprattutto dopo la sua interpretazione nel cast della saga di Star Wars nel ruolo di Anakin Skywalker. Conosciamo meglio allora la sua florida attività cinematografica e anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata e sentimentale.

Hayden Christensen: la biografia e la carriera nel mondo dello spettacolo

L’attore nasce a Vancouver, il 19 aprile del 1981, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Hayden si avvicina all’attività di attore ancora adolescente, quando a tredici anni partecipa alla soap opera canadese Family Passions. Tre anni dopo, nel 1997 prende parte alla serie televisiva dal titolo Piccoli Brividi. Il suo debutto nel mondo del cinema avviene nel 1994 quando partecipa al film Il seme della follia.

Diverse le serie televisive e i film a cui partecipa durante la sua carriera nel mondo dello spettacolo, tra cui quella che lo porta a raggiungere la fama internazionale, la serie Star Wars, durante i primi anni del Duemila. In seguito prende parte a numerosi film di successo, tra cui Jumper – Senza confini, Outcast – L’ultimo templare e nel 2019 Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Nell’anno 2022 entra anche nel cast della miniserie televisiva di Obi Wan Kenobi.

Cosa si conosce della vita privata dell’attore Hayden Christensen

L’attore nel 2007 comincia una relazione sentimentale con Rachel Bilson, con cui si fidanza nel mese di dicembre dell’anno successivo. Dopo una breve rottura durante il 2010, la coppia ha una bambina, di nome Briar Rose, nata il 29 ottobre del 2014. La coppia infine annuncia tre anni dopo, nel 2017, la loro definitiva separazione.

Chi è Rachel Bilson, l’ex fidanzata di Hayden Christensen

Rachel Sarah Bilson nasce nella giornata del 25 agosto del 1981, a Los Angeles, sotto il segno zodiacale della Vergine. Intraprende una meravigliosa carriera in qualità di attrice, facendosi presto conoscere ed amare dal pubblico, soprattutto grazie alla sua interpretazione nel ruolo di Summer Roberts, all’interno della celebre serie televisiva The O.C.

4 curiosità sull’attore canadese

  • Vincitore di diversi premi, nel 2002 è nominato al Golden Globe quale miglior attore non protagonista per L’ultimo sogno.
  • Su Instagram sono presenti diverse pagine dedicate all’attore dai suoi fan.
  • In italiano l’attore è stato doppiato anche da Claudio Ridolfo.
  • Hayden è un tifoso della squadra di hockey su ghiaccio Toronto Maple.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-05-2022


Filippo Magnini, tutte le curiosità sul campione del nuoto italiano!

Chi è Elodie Di Patrizi: i successi, i segreti e un’infanzia complicata…