Slimane è il cantante scelto per rappresentare la Francia all’Eurovision Song Contest 2024, scopriamo la sua storia!

Chiamato a rappresentare la Franca nel celebre evento musicale su scala europea, Slimane è un artista affermato e molto amato nel suo Paese. Ci sono alcune curiosità di cui vogliamo parlarvi, a partire dalla sua biografia.

Slimane: la biografia e la carriera

Slimane Nebchi, conosciuto in ambito artistico come Slimane, è nato a Chelles, in Francia, il 13 ottobre 1989 sotto il segno della Bilancia ed è un cantante e attore famoso nel suo Paese, chiamato a rappresentarlo all’Eurovision Song Contest nel 2024 con il brano Mon amour.

Slimane
Slimane

Ha mosso in primi passi nella musica esibendosi nei piano bar di Parigi Pigalle, fino ad arrivare ai tour sold out nelle arene.

Nel 2016 ha vinto l’edizione francese di The Voice e da allora la sua scalata al successo è stata inarrestabile, con milioni di dischi venduti e 5 NRJ Music Awards, miliardi di stream in tutto il mondo e milioni di follower sui social!

Slimane: la vita privata

Non si conosce molto della vita privata del cantante. Sappiamo che Slimane vive in Francia, ha origini algerine e tra i gossip sulla sua sfera personale spunta, dalle pagine di Cosmopolitan, un’amicizia “famosa” che si sarebbe interrotta dopo tanto tempo.

Stiamo parlando del suo legame con la collega Camille Lellouche, amici da tanti anni che, secondo i rumors oltralpe, si sarebbero allontanati a causa di non meglio specificate “prove della vita”. Da inseparabili a totalmente distanti, avrebbero chiuso i rapporti fino a non parlarsi più…

Attraverso ciò che ha dichiarato a margine della sua conquista del posto per l’Eurovision Song Contest 2024, si scopre che è anche un papà felice, legatissimo alla famiglia: “Mio padre che mi accompagnò al mio primo casting. E poi The Voice. Il mio incontro con il pubblico. Il meraviglioso pubblico che mi ha dato la forza e la voglia di affrontare una delle più grandi sfide della mia carriera. È un immenso motivo di orgoglio. Ma anche una vera e propria responsabilità. Canterò davanti a quasi 200 milioni di persone. Canterò per i miei genitori. Per mia figlia. Per la Francia“.

Slimane in 3 curiosità

– Su Instagram ha conquistato centinaia di migliaia di follower e condivide aggiornamenti sulla sua carriera.

– Il cantante ha scritto il testo di Mon amour e composto la musica con gli amici Yaacov e Meir Salah, con cui collabora da anni nel campo della musica.

– Ha creato un brand per la cura dei capelli, “Cousin.e.s“, unendo una squadra di collaboratori che nel giro di pochi anni è diventata una realtà importante nel settore.

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2024 15:46


Giano Del Bufalo: chi è il fratello di Diana fotografato con Giulia De Lellis

Chi è Olly Alexander, all’Eurovision Song Contest 2024 per la Gran Bretagna