Due matrimoni con donne bellissime e una carriera ricca di successi: chi è Eros Ramazzotti

Chi si nasconde davvero dietro il mito inarrivabile di Eros Ramazzotti? Scopriamo tutto sul cantante che ha fatto la storia del pop!

Se non sapete il vero nome di Eros Ramazzotti e cercate le curiosità sul suo conto siete nel posto giusto per scoprire tutto sull’idolo della musica leggera! Oltre alle intramontabili canzoni, orgoglio italiano senza tempo, ci sono tantissime collaborazioni di respiro internazionale e…tanto amore! Ecco chi è il cantante quando si spengono le luci del palcoscenico…

Chi è Eros Ramazzotti?

Eros Ramazzotti è nato a Roma il 25 ottobre 1963, sotto il segno dello Scorpione. Celebre cantautore, la sua fama è arrivata a imprimersi nel firmamento della musica internazionale.

Dai favolosi anni 80 in poi, è stato un crescendo di successi e concerti memorabili, con la prestigiosa collaborazione di tantissime star internazionali. Sono oltre 60 milioni i dischi venduti dal re del pop italiano, e ogni album è un trionfo ineguagliabile!

Eros Ramazzotti: la vita privata

Eros Ramazzotti è figlio di Rodolfo Ramazzotti, operaio edile, e Raffaela Molina, casalinga. La passione per la musica l’ha ereditata dal papà, musicista e cantante a livello amatoriale.

EROS RAMAZZOTTI
EROS RAMAZZOTTI

Terminate le scuole medie, ha tentato l’ingresso al Conservatorio ma senza successo. Per questo ha ripiegato sulla Ragioneria, percorso di studi abbandonato dopo due anni…Eros ha un fratello, Marco Ramazzotti, direttore di Radiorama (società fondata dal cantante), che cura i suoi interessi artistici.

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker

La prima moglie di Eros Ramazzotti è stata Michelle Hunziker! Dalla showgirl svizzera, sposata nel 1998, ha avuto la figlia Aurora Ramazzotti (secondo nome Sophie), cui è legatissimo.

La loro unione si è conclusa con la separazione del 2002.

Chi è la ex moglie di Eros Ramazzotti, Marica Pellegrinelli

Nel 2009 ha conosciuto la modella Marica Pellegrinelli. Un incontro avvenuto durante i Wind Music Awards e votato al futuro insieme con tanto di matrimonio e figli!

Nel 2011 è nata la loro prima figlia (secondogenita di Ramazzotti): Raffaella Maria. Nel 2014 le nozze, poi la nascita del secondo figlio della coppia, Gabrio Tullio!

Marica Pellegrinelli, 25 anni più giovane di Eros Ramazzotti è una modella. Nel giugno del 2019 si è vociferato di una crisi tra i due, confermata ad inizio luglio dai diretti interessati.

Eros Ramazzotti: 8 curiosità

– Eros Ramazzotti, all’anagrafe, si chiama esattamente Eros Luciano Walter Ramazzotti!

– Durante la sua infanzia, l’artista ha fatto da comparsa in qualche film girato a Cinecittà: tra tutti, Amarcord, di Federico Fellini!

– Ha iniziato a camminare nella musica studiando pianoforte e chitarra, esercitandosi con alcuni amici musicisti durante la sua adolescenza…

Tina Turner, Anastacia, Ricky Martin, Cher, Joe Cocker, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti sono soltanto alcuni degli artisti più importanti con cui ha lavorato.

– Era legato da profonda amicizia a Pino Daniele, un rapporto inossidabile di cui sono protagoniste anche le rispettive figlie, Aurora e Sara!

– In barba alle sue origini romane, l’artista tifa una sola squadra da sempre: la Juventus!

– Ha quattro tatuaggi tra cui un tribale sul braccio sinistro, uno scorpione e il nome della primogenita Aurora…

– Su Instagram è seguitissimo, e vanta milioni di fan in tutto il mondo che non smettono di ascoltare i suoi brani…

Dove abita Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti ha una casa al centro di Milano, quella che condivideva con l’ormai ex moglie Marica Pellegrinelli.

Quanto guadagna Eros Ramazzotti: il patrimonio

Secondo la rivista People With Money, Ramazzotti è il cantante italiano più pagato al mondo. La stessa rivista stima che tra il luglio 2018 e il luglio 2019 abbia guadagnato circa 96 milioni di dollari.

ultimo aggiornamento: 07-08-2019

X