Dove vive Eros Ramazzotti? La casa a Milano del cantante

La casa di Eros Ramazzotti, semplice e moderna nel cuore di Milano

Dove vive Eros Ramazzotti? Cosa sappiamo sulla sua casa? Ecco tutto quello che siamo riusciti a scovare, tra opere d’arte e…gatti!

Eros Ramazzotti abita a Milano, ma è originario di Roma dove è cresciuto nelle case popolari di Lamaro, il quartiere della periferia a sud-est di Cinecittà. Come riporta Bresciaoggi avrebbe anche una casa anche a Torbiato di Adro, nel bresciano (che sarebbe stato un regalo per l’allora moglie Marica Pellegrinelli).

Eros e Marica, quando erano ancora una coppia, abitavano a Milano, in uno splendido appartamento. Entrambi risiedono ancora nella città che ha dato i natali ad Alessandro Manzoni, ma chiaramente in due abitazioni distinte. Sulla casa di Eros, sfortunatamente, non abbiamo molti dettagli perché di rado la mostra sui social o concede interviste a riguardo, ma ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire!

La casa di Eros Ramazzotti

Il grande portone d’ingresso è in legno, e vi si accede mediante un ingresso che ci dà subito l’idea di un palazzo storico. All’interno, un parquet di quelli di una volta, sui toni del marrone, fa da sfondo ad un appartamento semplice e moderno. Le pareti sono bianche e impreziosite da opere d’arte moderna.

Eros Ramazzotti a casa
Fonte foto: https://www.instagram.com/ramazzotti_eros/

A dare un tocco di colore ci pensa il divano rosso, in tessuto, che spezza la monotonia. I mobili, anch’essi in legno, sono neri: una ricca libreria espone svariati volumi, segno che in casa c’è qualcuno che ama leggere.

In un angolo del bagno troviamo un ampio box boccia in vetro. L’intera stanza è molto moderna, probabilmente completamente ristrutturata di recente. I colori predominanti sono i bianco e i toni del beige: tocco distintivo, una parete decorata con un rivestimento in pietra.

View this post on Instagram

Buonadomenica ❤️

A post shared by Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) on

Completa il quadro un’ampia terrazza ricca di piante dove Eros si rilassa spesso con i suoi gatti.

Insomma, questa dovrebbe essere la casa di Eros Ramazzotti in base a quanto possiamo intuire dal suo profilo Instagram. Tuttavia, non abbiamo la certezza che, siccome il cantante è sempre in tour, le immagini che ci mostra siano davvero della sua abitazione e non degli splendidi hotel che lo ospitano…

ultimo aggiornamento: 02-09-2019

X