La casa di Amadeus e Giovanna Civitillo: ecco quello che c'è da sapere

Sai dove vivono Amadeus e Giovanna Civitillo? Andiamo alla scoperta della loro splendida dimora

La casa di Amadeus e Giovanna Cavitillo è contemporanea ed elegante, si trova a Milano ed è semplicemente meravigliosa.

Amadeus è un conduttore televisivo e radiofonico, showman ed ex disc jockey italiano, e oggi vive in una splendida casa a Milano con Giovanna Cavitillo.

La casa si trova vicino al quartiere scelto in occasione dell’Expo 2015, e il suo valore si può soltanto immaginare, considerando che è assolutamente contemporanea, elegante e colma di tecnologie all’avanguardia. Scopriamone di più!

Com’è arredata la casa di Amadeus

L’abitazione di Amadeus è arredata in pieno stile contemporaneo ed è dotata di ogni confort e tecnologia; a tratti sembra quasi assumere le sembianze di una nuvola, grazie al uso di colori chiari e luminosi che dominano la dimora.

Partiamo dall’enorme zona living. Si trova in corrispondenza con la sala ed è davvero spaziosa, un luogo perfetto sia per il giorno che per la sera, per ospitare amici e famigliari.

Amadeus e Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo

Il pezzo forte in assoluto è la maglia incorniciata di Eto’o: Amedeus ci tiene in modo particolare, dal momento che come lui stesso affermato è «l’ultima da lui indossata prima di lasciare la squadra». Un piccolo tocco simpatico e calcistico… per veri appassionati!

Il salotto

Il salotto è interamente costruito su tonalità vicine al bianco (con delle splendide vetrate che mostrano Milano in tutto il suo splendore), colore ripreso dal divano appoggiato a una parete-libreria, affiancata da uno splendido tavolo in vetro e legno colore oro.

Amadeus, per donare ancora più luce al salotto, ha optato per un’enorme specchio a forma di sole; una scelta piuttosto bizzarra, che però da un tocco moderno all’abitazione!

La splendida cucina

La cucina è molto ampia, spaziosa e minimal con un meraviglioso parquet in legno chiaro; il soggetto principale è uno splendido tavolo bianco con sedie in stile ottocentesco.

Affianco alla super vetrata in cucina troviamo un frigorifero a due ante ricoperto da una fantastica collezione di calamite di Amadeus; per il resto della cucina ha scelto mobili bianchi laccati con cassettoni viola prugna, in tono anche con le tende.

La camera da letto

La stanza da letto, come il resto della casa, rimane sui toni chiari. L’arredamento è molto minimal: il letto matrimoniale fa da star, viste le sue dimensioni, mentre una chaise longue ai piedi del letto completa la stanza.

Dietro al letto si trova una parete di colore oro ornata da tre grosse foto di Amadeus e Giovanna, mentre sul secondo muro troviamo un’enorme specchio orizzontale con i bordi dorati.

Per non farsi mancare nulla troviamo, infine, una vetrata enorme con tende bianche anche in camera, che donano luminosità e spazio all’ambiente!

ultimo aggiornamento: 06-11-2019

X