Festival di Sanremo 2020: Amadeus chiede scusa a Francesca Novello

“Sessista”. Amadeus chiede scusa, ma su Ig appare uno strano post

Amadeus, dopo essere stato sommerso dalle critiche, ha chiesto scusa alla fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello.

Era il 1996 quando il cantante Rudy Neri, dei Prefisso, compose la sigla celeberrima di Sanremo, intitolata per l’appunto Perché Sanremo è Sanremo. Una semplice frase, che con il tempo, è diventata iconica e che in nel clima del Festival si usa un po’ per tutto. La kermesse della canzone italiana, da sempre, porta con sé anche le critiche e le polemiche, quelle sembrano essere davvero all’ordine del giorno. Ultima in ordine di tempo la frase del conduttore dell’edizione 2020, Amadeus, rivolta alla fidanzata di Valentino Rossi: “Ho voluto Francesca Sofia Novello perché sa stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”. Il dietrofront e le scuse del conduttore sono, però, subito arrivate.

Amadeus chiede scusa a Francesca Sofia Novello

Durante la conferenza stampa dedicata al Festival di Sanremo per molti Amadeus è caduto in un vero e proprio gap. Ma facciamo un passo indietro. Il conduttore dell’edizione 2020 ha deciso, per questa sua prima edizione, di circondarsi di ben 10 co-conduttrici.

Più volte, inoltre, ha specificato che al suo fianco non ha voluto delle semplici vallette, bensì donne “che rappresentano mondi, ruoli ed esperienze diverse”. Dopo la presentazione di Francesco Sofia Novello, influencer e modella di professione, Amadeus sui social è stato ricoperto dalle critiche e in molti l’hanno incitato a chiedere scusa.

La ragazza in seguito ha difeso Amadeus dicendo: “Non è il passo avanti o indietro a garantire il ruolo della donna“.

In queste ore, inoltre, sul profilo Instagram del conduttore è apparsa una foto con una frase un po’ criptica: “Io sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci (Massimo Troisi)”.

Amadeus, su Instagram un messaggio criptico

Ormai è risaputo che Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo possiedono un profilo di coppia. Proprio su quel profilo, inoltre, nelle ultime ore è apparso un messaggio che sembrano essere delle scuse per la modella Francesca Sofia Novello e un motico per gli haters che si sono scagliati contro il conduttore Rai.

ultimo aggiornamento: 17-01-2020

X