Scopriamo cosa c’è da sapere su Davide Silvestri, dalla carriera alla vita privata passando per alcune curiosità!

Davide Silvestri è un attore ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi, entrato a far parte del cast del GF Vip 6 nel 2021, e arrivato secondo alla fine del reality. Ha anche sposato la sua fidanzata nell’estate 2022. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, dalla carriera nel mondo dello spettacolo alla sua passione per la birra, fino alla parentela con uno dei volti dei Modà.

Davide Silvestri: la biografia

Davide Silvestri è nato il 17 maggio del 1981 a Milano (sotto il segno del Toro). Fin da piccolo è sempre stato attratto dalla televisione e ha debuttato giovanissimo prima come modello e, a seguire, sul piccolo schermo grazie alla soap opera Vivere (n cui recitava nei panni di Marco Falcon).

Davide Silvestri
Davide Silvestri

A seguire, nel 2003, è stato uno dei protagonisti di Camera Cafè e successivamente è partito per l’Honduras per partecipare alla prima Isola dei Famosi, dove ha conquistato il quarto posto in finale. Dopo esser entrato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano ha preso parte a diversi spettacoli di successo. Nel 2006 ha recitato nel film Vita Smeralda (di Jerry Calà) e a seguire ha fatto parte del cast di Coppia Normalissima, Don Matteo, La dama velata, Capri 2, Ti amo troppo per dirtelo, Che Dio ci Aiuti.

Davide Silvestri al Grande Fratello Vip 6: gli altri concorrenti

Davide Silvestri entra a far parte del cast di concorrenti del Grande Fratello Vip 6, condotto da Alfonso Signorini, con opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Ha trascorso quasi sei mesi all’interno della casa, riuscendo ad arrivare alla finale. Decisivo è stato il televoto che lo ha visto scontrarsi con Solei, la favorita: la donna è stata eliminata, lui invece è diventato un finalista, a una settimana dalla serata decisiva. Si è classificato secondo, perdendo l’ultimo televoto con Jessica Selassié, la vincitrice.

Insieme a lui nella casa del GF Vip c’erano Ainett Stephens, Aldo Montano, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Valentina Nulli Augusti, Tommaso Eletti, Clarissa, Jessica e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié.

Davide Silvestri: la vita privata (e dove vive)

In passato Davide Silvestri è stato legato ad una ragazza di nome Valentina Mangili. In seguito si è fidanzato con Alessia Costantino, che lui chiama con il nomignolo Lili. La ragazza gli ha pure fatto una sorpresa durante il GF Vip, momento in cui anche il pubblico per la prima volta l’ha conosciuta.

Davide e Lili vivono in Brianza e dopo l’uscita dell’attore dalla casa del GF Vip hanno annunciato l’intenzione di sposarsi. La cerimonia ha avuto luogo a Vimercate, in una tenuta di campagna, con la presenza di diversi ex gieffini e vip.

Chi è Alessia Costantino, moglie di Davide Silvestri?

Conosciamo Lili, la ragazza che fa battere il cuore a Davide Silvestri grazie ai racconti del concorrente del GF Vip 6 e anche alla sorpresa che la ragazza ha fatto all’attore, presentandosi nel giardino della Casa più spiata d’Italia. È diventata la moglie dell’ex gieffino.

Davide Silvestri: le 4 curiosità

– Ha dichiarato di aver subito un processo per rapina quando era giovane. “Facevo parte di una banda di bulletti e ho fatto una bravata. La cosa era meno grave di quello che sembrava. Era una bravata andata poi oltre, ma era davvero una sciocchezza al punto che, poi, non è successo nulla”, ha confessato a Vieni da Me.

– Ha un rapporto speciale con suo cugino Kekko Silvestre (cantante dei Modà da lui considerato come un fratello) con cui ha deciso di iniziare a produrre insieme della birra artigianale. Perché hanno cognomi diversi sebbene sia figlia di due padri fratelli? È colpa di un errore dell’ufficio anagrafe che ha erroneamente attribuito il cognome Silvestre a Kekko, e questo non è mai stato cambiato.

– Ha due chihuahua che si chiamano Birra e Pau.

– Una delle sue amiche è Karina Cascella.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-07-2022


I Camaleonti: quello che c’è da sapere sulla storica band

Scopri 5 curiosità sul nuotatore Dario Verani