Chi è Carmen Russo: tutto sulla vita della showgirl italiana

Showgirl, attrice e ballerina: chi si nasconde dietro quel sorriso contagioso e quello sguardo ammaliante? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita di una delle donne più amate da sempre, Carmen Russo!

Sguardo seducente, capelli biondi e un talento straordinario: Carmen Russo è una delle showgirl più amate da tutta Italia, appassionata di danza classica, è anche una delle attrici più brave e richieste nel cinema italiano. Ma non solo, Carmen ha partecipato a numerosissimi programmi tra cui l’Isola dei Famosi, Grande Fratello VIP ed ha condotto Domenica IN nel lontano 1990.

Scopriamo di più sulla donna dai capelli biondi che oltre ad avere una carriera strabiliante, è anche moglie e mamma di una bellissima bambina di nome Maria, nata proprio il giorno di San Valentino.

Chi è Carmen Russo?

Nasce il 3 ottobre 1959, sotto il segno della bilancia, a Genova. Il suo nome completo è Carmen Carolina Fernanda Russo e lo ha abbreviato per dare un nome più semplice al suo personaggio televisivo. I suoi genitori sono molto lontani da quello che poi lei diventerà da grande; infatti la mamma, Giuseppina Gherardini è cassiera di un cinema, mentre il papà Giovanni Russo è un agente di polizia.

Carmen è una giovane ragazza, la quale ama stare al centro dell’attenzione e a soli 14 anni si presenta al concorso di Miss Liguria ottenendo la vittoria. Per poter farsi notare e fare ciò che più le piace, inizia ad esibirsi in alcuni locali notturni. Da lì, infatti, prende vita la sua carriera, poiché nei primi anni 70 ottiene i suoi primi lavori nel mondo del cinema.

La carriera di Carmen Russo e la vita privata

Carmen Russo
Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi

Il suo talento la porta a diventare anche protagonista di alcuni programmi televisivi e testimonial di spot pubblicitari. Carmen Russo ottiene anche la possibilità di lavorare in Spagna e nel 1991 si trasferisce per approdare su Telecinco, conducendo 60 puntate del quiz Vip Noche.

Dopo il suo successo in Spagna, ritorna in Italia e continua ad essere spesso presente nei programmi televisivi italiani. Partecipa come concorrente all’Isola dei Famosi sia in Italia che nel programma spagnolo (Supervivientes Vip) fino a quando non decide di intraprendere una strada un po’ diversa. Nel 2003 si dedica ad una scuola di danza a Napoli e l’anno dopo ne apre una a Palermo.

Carmen si sposa con il ballerino Enzo Paolo Turchi, conosciuto dietro le quinte di Drive IN, da cui ha una figlia nel febbraio del 2013. Diventa, quindi, mamma all’età di 53 anni. Carmen ha sempre parlato molto bene del rapporto con il marito. La figlia, invece, la vediamo spesso protagonista dei suoi scatti pubblicati sul profilo Instagram.

Alcune curiosità su Carmen Russo

-Ha pubblicato un libro autobiografico “La mia nuda verità” edito Armando Curcio Editore e nel 2011 viene pubblicato il DVD “Centropercento Carmen” con una serie di balletti tratti dai programmi a cui ha partecipato sin da giovane.

-Non solo scrittrice di un libro, Carmen nel 2017 pubblica anche una canzone dal titolo “Muevete”.

-Dal suo profilo social possiamo capire che Carmen sia una grande amante del mare, dell’estate e della Sicilia. Inoltre, sotto ogni suo scatto utilizza l’hashtag “Maria sei mia”, probabilmente dedicato alla sua bambina.

ultimo aggiornamento: 25-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X