Sveva Casati Modignani ha saputo scrivere storie di donne e di famiglie, come nessuno in Italia, avendo un grandissimo successo. Ecco alcune curiosità su di lei.

Nata a Milano, Sveva Casati Modignani è una delle scrittrici di maggior successo della narrativa rosa. Conosciuta non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, Sveva ha conquistato il cuore di milioni di lettori. Non si contano i libri di successo che le hanno permesso di vendere la cifra record di dodici milioni di copie in tutto il mondo. Ma soprattutto è una donna molto letta dalle donne di ogni età, proprio per la sua capacità di parlare del e al mondo femminile. Ecco la sua biografia, la sua vita privata e i tanti libri che ha scritto.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Sveva Casati Modignani: la biografia e i libri

Bice Cairati, il vero nome di Sveva Casati Modignani, è nata il 13 luglio del 1938, sotto il segno del Cancro, a Milano. Dietro questo pseudonimo si nasconde anche il marito Nullo Cantaroni, che ha lavorato insieme a Bice in tre romanzi, prima di ritirarsi a causa del morbo di Parkinson.

Dopo la morte del marito, Bice ha continuato ad usare il suo pseudonimo diventando la scrittrice di narrativa rosa più famosa e venduta non solo in Italia.

Sveva Casati Modignani
Fonte foto: https://www.facebook.com/lucabadiali

Prima però di dedicarsi ai romanzi, ha lavorato come giornalista presso le redazioni de la Notte e Lo specchio. Risale al 1981 Anna dagli occhi verdi, il primo libro pubblicato con lo pseudonimo Sveva Casati Modignani con cui comincia la sua fortunatissima produzione nell’ambito della narrativa rosa. Tra i suoi successi editoriali ci sono: Il barone, Saulina, Stelle cadenti, Lezioni di tango, Qualcosa di buono, La moglie magica, Rosso Corallo e tanti altri. Il suo ultimo romanzo L’amore fa miracoli è andato subito in testa alle classifiche nell’autunno del 2021.

La vita privata di Sveva Casati Modignani: figli e marito

Per quanto riguarda la vita privata, Bice Cairati (Sveva Casati Modignani) si è sposata nel 1971 con Nullo Cantaroni. Una storia d’amore importante da cui è nato anche un figlio di nome Nicola. L’uomo è deceduto nel 2004, dopo che da molti anni soffriva del morbo di Parkinson.

Il marito ha contribuito alla scrittura di tre romanzi prima di ritirarsi, e la moglie ha proseguito per tutto il restante tempo usando lo stesso pseudonimo.

Ha un profilo Facebook ufficiale, dove è molto attiva. Su Instagram ha avuto per un po’ una pagine, ma poi è stata cancellata. Non si conoscono i suoi guadagni, ma con tutte le copie che ha venduto saranno molto alti.

4 curiosità su Sveva Casati Modignani

– Durante un’intervista ha raccontato di aver incontrato i Beatles e di averli anche intervistati. Ha incontrato anche Mina, Wanda Osiris, Umberto II di Savoia, Susanna Agnelli e Luchino Visconti.

– Vive a Milano.

– Ha un bassotto di nome Rambo.

– A Ilmiolibro ha detto che: “Mi leggono le donne dai 12 ai 90 anni e vado in classifica dai tempi di Moravia“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lucabadiali

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-10-2021


Chi è Serena Carella: tutto sulla ballerina di Amici

Chi è Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair Italia