Chi è Jo Squillo? Scopri la conduttrice, a partire dal vero nome…

Cantante e showgirl, ma anche conduttrice di grande talento e sensibilità. Lei è una delle donne più amate d’Italia, e il suo nome (d’arte) è Jo Squillo…

Sicuri di sapere proprio tutto su Jo Squillo? Sulla cantautrice e presentatrice ci sono molte cose interessanti da scoprire; una su tutte? Partiamo dal vero nome della star della televisione italiana, che non è quello che tutti siamo abituati a sentire sotto i riflettori. C’è poi l’ampio e più intimo capitolo dedicato ai sentimenti: ecco chi è la showgirl, tra biografia e vita privata!

Chi è Jo Squillo?

Jo Squillo è nata a Milano, il 22 giugno 1962 sotto il segno del Cancro. Vero nome Giovanna Coletti, amatissima dal pubblico del piccolo schermo per la sua esuberanza e proverbiale intraprendenza. Chi non ricorda il suo tormentone musicale Siamo donne, presentato a Sanremo 1991 in duetto con la collega e amica Sabrina Salerno? Oltre le gambe, effettivamente, c’è molto di più!

Icona sexy e ribelle anni ’80, è stata eletta donna simbolo della lotta al maschilismo e, negli anni 2000, ha assunto l’importante ruolo di portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. Socialmente impegnatissima e dall’animo sensibile, non ha mai smesso di stregare pubblico e critica…

JO SQUILLO
JO SQUILLO

Jo Squillo: vita privata

Nella vita privata della conduttrice c’è posto per un grandissimo amore: si tratta del marito Gianni Muciaccia, ex componente del gruppo punk italiano Kaos Rock. Le nozze sono arrivate dopo anni di relazione con il suo storico compagno!

Dal matrimonio non sono nati figli, e la coppia è sempre apparsa molto innamorata e affiatata. Sul profilo Instagram di Jo Squillo ci sono tantissimi scatti della sua identità professionale e quotidiana. Non potrete fare a meno di notare il suo fisico perfetto nonostante il tempo che passa!

Jo Squillo: curiosità

– Jo Squillo è stata capolista di un partito indipendente, chiamato Partito Rock. Il simbolo? Un dito medio…

– Nel 2018 ha tenuto un concerto per le detenute di San Vittore, dove è stato proiettato il suo documentario Futuro è donna, incentrato sui temi della lotta alla violenza di genere e al femminicidio.

– La discografia di Jo Squillo è davvero nutrita e ha alle spalle anche un interessante percorso come regista!

– L’altezza della cantautrice è di 165 centimetri, e la sua chioma bionda è uno dei suoi tratti distintivi a livello estetico.

– Ha inciso alcune cover, tra cui Natural Woman, della regina della musica internazionale Aretha Franklin.

– Nel 2005 ha partecipato come concorrente al reality show La Fattoria 2, da cui è stata squalificata per non aver rispettato il regolamento.

Nel 2019 è stata tra i concorrenti dell‘Isola dei Famosi, ma si è dovuta ritirare per un problema fisico. A tal proposito Fabrizio Corona, attraverso il suo Magazine, ha detto: “Tutto questo è partito da un suo semplice slogamento e seguito da un disastroso errore della produzione. Infatti dopo il problema alla caviglia la produzione ha tentato di aiutarla utilizzando dei medicinali”.

“L’errore clamoroso è stato che le medicine erano troppo forti, cosa che sommatasi alla sua condizione di quasi digiuno, viste le razioni di cibo minime del programma, hanno provocato in lei un vero e proprio collasso”, si legge.

– Nel 2018 ha partecipato come ospite fissa a Detto Fatto, talk Rai di Caterina Balivo, nel ruolo di tutor…Su Rete 4 si occupa di programmi dedicati alla moda.

ultimo aggiornamento: 22-03-2019

X