Cantante e showgirl, ma anche conduttrice di grande talento e sensibilità. Lei è una delle donne più amate d’Italia, e il suo nome (d’arte) è Jo Squillo…

Sicuri di sapere proprio tutto su Jo Squillo? Sulla cantautrice e presentatrice ci sono molte cose interessanti da scoprire; una su tutte? Partiamo dal vero nome della star della televisione italiana, che non è quello che tutti siamo abituati a sentire sotto i riflettori. C’è poi l’ampio e più intimo capitolo dedicato ai sentimenti: ecco chi è la showgirl, concorrente del Grande Fratello Vip 6, tra biografia e vita privata!

Chi è Jo Squillo, la biografia

Jo Squillo è nata a Milano, il 22 giugno 1962 sotto il segno del Cancro. Vero nome Giovanna Coletti, amatissima dal pubblico del piccolo schermo per la sua esuberanza e proverbiale intraprendenza. Chi non ricorda il suo tormentone musicale Siamo donne, presentato a Sanremo 1991 in duetto con la collega e amica Sabrina Salerno? Oltre le gambe, effettivamente, c’è molto di più!

JO SQUILLO
JO SQUILLO

Icona sexy e ribelle anni ’80, è stata eletta donna simbolo della lotta al maschilismo e, negli anni 2000, ha assunto l’importante ruolo di portavoce della battaglia contro la violenza sulle donne. Socialmente impegnatissima e dall’animo sensibile, non ha mai smesso di stregare pubblico e critica…

È stata conduttrice del programma Tv Moda, andato in onda su Rete 4 dal 1999, per poi passare a essere trasmesso su Italia 1. Dal 2011 il programma va in onda solo e unicamente sull’emittente Class Tv Moda. Jo Squillo ha una società di produzione che segue tutti i principali eventi legati alla moda.

Jo Squillo al Grande Fratello Vip 6: gli altri concorrenti

Jo Squillo, nell’autunno 2021, entra a far parte del cast di concorrenti del Grande Fratello Vip 6, condotto da Alfonso Signorini, con opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Insieme a lei ci sono: Ainett Stephens, Aldo Montano, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Davide Silvestri, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Valentina Nulli Augusti, Tommaso Eletti, Clarissa, Jessica e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié.

Jo Squillo: vita privata

Nella vita privata della conduttrice c’è posto per un grandissimo amore: si tratta del marito Gianni Muciaccia. Le nozze sono arrivate dopo anni di relazione con il suo storico compagno!

Dal matrimonio non sono nati figli, e la coppia è sempre apparsa molto innamorata e affiatata. Sul profilo Instagram di Jo Squillo ci sono tantissimi scatti della sua identità professionale e quotidiana. Non potrete fare a meno di notare il suo fisico perfetto nonostante il tempo che passa!

Ha perso i suoi genitori a distanza di un mese, nel 2019, dopo 60 anni di matrimonio.

Chi è il marito di Jo Squillo?

Si chiama Gianni Muciaccia il marito di Jo Squillo. Di lui sappiamo che a fine anni ’70 ha fondato la band dei Kaos Rock con cui il sodalizio si è interrotto nei primi anni Ottanta. L’uomo è diventato poi produttore discografico e direttore artistico producendo anche alcuni del lavori della moglie.

Jo Squillo: 16 curiosità

Jo Squillo è stata capolista di un partito indipendente, chiamato Partito Rock. Il simbolo? Un dito medio…

– Ha fatto parte della band di nome Candeggina Bank.

– Nel 2018 ha tenuto un concerto per le detenute di San Vittore, dove è stato proiettato il suo documentario Futuro è donna, incentrato sui temi della lotta alla violenza di genere e al femminicidio.

– La discografia di Jo Squillo è davvero nutrita e ha alle spalle anche un interessante percorso come regista!

– Durante la pandemia di Covid-19 è diventata famosa per i suoi dj set in live streaming sui social da casa sua a Milano.

– Ha inciso alcune cover, tra cui Natural Woman, della regina della musica internazionale Aretha Franklin.

– Non si hanno informazioni sui suoi guadagni e sul patrimonio.

– Nel 2005 ha partecipato come concorrente al reality show La Fattoria 2, da cui è stata squalificata per non aver rispettato il regolamento.

– Nel 2019 è stata tra i concorrenti dell‘Isola dei Famosi, ma si è dovuta ritirare per un problema fisico. A tal proposito Fabrizio Corona, attraverso il suo Magazine, ha detto: “Tutto questo è partito da un suo semplice slogamento e seguito da un disastroso errore della produzione. Infatti dopo il problema alla caviglia la produzione ha tentato di aiutarla utilizzando dei medicinali”. Nell’autunno del 2021 torna a un reality come concorrente, al Grande Fratello Vip.

“L’errore clamoroso è stato che le medicine erano troppo forti, cosa che sommatasi alla sua condizione di quasi digiuno, viste le razioni di cibo minime del programma, hanno provocato in lei un vero e proprio collasso”, si legge.

– Nel 2018 ha partecipato come ospite fissa a Detto Fatto, talk Rai di Caterina Balivo, nel ruolo di tutor…Su Rete 4 si occupa di programmi dedicati alla moda.

– È vegana da molti anni. Ha anche realizzato una linea di torte vegane.

– Una volta ha fatto un’intervista a Giorgio Armani incontrandolo per la prima volta in bagno, come ha raccontato a Io e Te.

– Ha dichiarato a Pierluigi Diaco a Io e Te di essere dislessica.

– La sua canzone Me gusta il movimento è stata squalificata al Festival di Sanremo 1992. Al suo posto andò Pupo.

– Ha una Onlus di nome Walls of Dolls, che si occupa di violenza sulle donne.

– Ha fatto molto discutere per via di un suo gesto, mentre era al GF Vip: nel corso di una puntata ha indossato il burqa, come segno di vicinanza verso le donne afghane.

Dove vive Jo Squillo?

La sua casa è stata teatro dei suoi live show in qualità di dj, che hanno intrattenuto gli italiani sui social durante la pandemia Covid-19. Eccone uno scorcio da un suo live su Instagram:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-10-2021


Quello che non sai su Raffaella Fico: 9 curiosità sulla showgirl e sulla sua vita privata…

Chi è Pardis Zarei-Pappas: tutto sull’amica di Chiara Ferragni