Scopriamo chi è il compagno di vita di Jo Squillo, Gianni Muciaccia: tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia e sul grande amore che lo lega alla famosa icona degli anni ’80.

Sapete che nel cuore di Jo Squillo c’è il nome di Gianni Muciaccia? È lui l’uomo che l’ha conquistata e che condivide con lei la grande passione per la musica! Partiamo alla scoperta del suo profilo, tra biografia e vita privata…

Chi è Gianni Muciaccia e dove vive?

Gianni Muciaccia è il marito di Giovanna Coletti, in arte Jo Squillo, famosissima icona anni ’80 e donna amatissima dello spettacolo italiano. Vive a Milano con la sua dolce metà e sappiamo che nel suo passato c’è u importante capitolo legato al mondo della musica.

Cantante, autore e bassista, negli anni ’70, ha fondato la band punk rock Kaos Rock, prima di diventare collaboratore e compagno proprio di Jo Squillo.

L’esperienza artistica con il gruppo si sarebbe conclusa nel 1981, e Muciaccia ha poi dato vita ai Kaos, nuova formazione musicale che lo ha visto impegnato prima di intraprendere il percorso di direttore artistico e produttore discografico.

JO SQUILLO
JO SQUILLO

Gianni Muciaccia, l’amore per Jo Squillo

La storia d’amore tra Gianni Muciaccia e sua moglie, Jo Squillo, è lunga una vita ed è nata in seno alla loro collaborazione artistica, quando la cantante era impegnata nella band delle Kandeggina Gang.

Quest’ultima è stata tra le prime formazioni punk rock tutte la femminile nello scenario italiano, la cui popolarità è dovuta proprio alla presenza dell’artista Giovanna Coletti. Dopo quell’esperienza, avrebbe assunto il nome d’arte con cui avrebbe cavalcato l’onda di un grandissimo e imperituro successo.

Altre 3 cose da sapere su Gianni Muciaccia

– Alcuni lo confondono con il conduttore di Art Attack, il suo omonimo Giovanni Muciaccia…

– Non tutti lo sanno, ma Gianni Muciaccia è il regista di una celebre trasmissione, ideata e condotta dalla moglie: TV Moda. Ecco perché non lo si vede praticamente mai davanti alle telecamere, oltre che per quella che sembra essere la sua volontà di preservare la vita privata (anche dai social, dove sembra assente): lavora dietro le quinte.

– La sua band Kaos Rock si è formata nel cuore del centro sociale Santa Marta, a Milano, e della scuola di musica ad esso collegata (in cui, tra gli insegnanti, c’era anche Demetrio Stratos, degli Area!).

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Gianni Muciaccia Jo Squillo

ultimo aggiornamento: 23-06-2020


Cesare Cremonini: tutto sul cantante, tra vita privata, amori e le ospitate tv

Fabrizia Greco, dalla passione per il calcio a quella per la cucina