Marcello Masi è un giornalista e conduttore tv, di La vita in diretta Estate. Cosa c’è da sapere sulla carriera, sulla vita privata attraverso alcune curiosità.

Marcello Masi è un volto noto del giornalismo e della tv italiana. Entrato a far parte della Rai nel 1987, lavora prima per il giornale radio e poi in seguito diventa conduttore dell’edizione notturna del TG2, per poi ricoprire cariche sempre più importanti diventando anche direttore. Inoltre, ha iniziato a condurre diversi programmi Rai nel corso degli anni, come Linea Verde Life, In viaggio con Marcello e La vita in diretta Estate. Scopriamo di più su di lui, in particolare sulla carriera e sulla vita privata attraverso anche ad alcune curiosità.

Marcello Masi, biografia e carriera

Marcello Masi è nato a Roma il 10 gennaio 1959, sotto il segno del Capricorno. A causa della perdita dei genitori quando era ancora un ragazzo, il giornalista si è dedicato anche al mestiere di magazziniere e d’imbianchino. A quasi 30 anni ha iniziato la propria carriera nel giornalismo, dopo aver conseguito la laurea in Scienze politiche, con una tesi in Storia contemporanea, curata dal politico democristiano Pietro Scoppola.

Marcello Masi
Marcello Masi

Nel 1987 è entrato a far parte della Rai dove, a oltre vent’anni dal suo ingresso, nel 2011 è diventato direttore del TG2. Dopo il passaggio di consegne con Ida Colucci, nel 2016 grazie alla propria esperienza nel campo dell’agricoltura già messa in pratica nel programma Signori del Vino, di cui è stato anche autore, entra a far parte del programma Linea Verde Life a fianco di Chiara Giallonardo.

Nel 2020 inoltre è al fianco ad Andrea Delogu nel programma pomeridiano La vita in diretta Estate.

La vita privata di Marcello Masi

La sfera privata di Marcello Masi è avvolta nel mistero, proprio perché non è una persona abituata alle luci della ribalta dello spettacolo. Sebbene questo, è molto attivo sui social, in particolare Instagram, dove posta molte foto della sua quotidianità.

Di lui sappiamo che è sposato con Flavia Maria Coccia da molti anni. I due hanno una figlia di nome Domitilla.

Chi è la moglie di Marcello Masi, Flavia Maria Coccia?

La moglie di Masi è Flavia Maria Coccia, ex presidentessa del Comitato per la promozione e il sostegno del turismo accessibile istituito presso il MiBACT, e ora direttrice operativa dell’Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche. Inoltre è anche membro del Cda di Enit. Insomma una vita lavorativa molto intensa.

Non ha un profilo Instagram, ma è attiva su Twitter.

3 curiosità su Marcello Masi

– Sui social network condivide spesso la musica che gli piace ascoltare, ad esempio la cantante Noemi, Cat Stevens e Gianna Nannini.

– Ama gli animali e in particolar modo i cani: ne ha due, uno di nome Slip e l’altro di nome Sally

– Non si hanno informazioni su dove viva, anche perché è una persona molto riservata, e neanche sul suo patrimonio.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
marcello masi

ultimo aggiornamento: 23-06-2020


Algero Corretini: ecco chi è il rapper del tormentone “Ho preso il muro fratellì”

Cesare Cremonini: tutto sul cantante, tra vita privata, amori e le ospitate tv