Chi è Andrea Delogu: il marito e la vita privata della conduttrice

Andrea Delogu: 7 curiosità sulla conduttrice sposata con Francesco Montanari

Scopriamo cosa c’è da sapere su Andrea Delogu: dalla sua infanzia nella comunità di San Patrignano al matrimonio con Francesco Montanari.

Nata il 23 maggio del 1982 sotto il segno dei Gemelli, la conduttrice Andrea Delogu è uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo italiano, con programmi condotti del calibro di Telethon e Dance Dance Dance. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua insolita infanzia, trascorsa in una comunità di recupero per tossicodipendenti, e sul suo matrimonio con una delle stelle del cinema italiano: Francesco Montanari!

Andrea Delogu: quello che non sai sulla conduttrice televisiva

• Ha un tatuaggio sulla spalla con la scritta “dancing in the dark”.

• E’ nata e cresciuta nella comunità per tossicodipendenti di San Patrignano, dove i suoi si erano fatti ricoverare. “Non sono una vittima. Con la droga i miei genitori hanno fatto un errore. Hanno riempito un vuoto, sbagliando. Non posso accusarli, anzi mi sento orgogliosa di loro. Mi hanno evitato di soffrire, soffrendo al posto mio”, ha raccontato a Le Invasioni Barbariche.

Andrea Delogu
Andrea Delogu

• Ha rivelato di essere dislessica, e di averlo scoperto solo da adulta: “Grazie al corso di dizione ho scoperto la dislessia; svelato un arcano che mi porto dietro da quando sono piccola, e mi definivano stupida perché non riuscivo a scrivere correttamente: sparavo terribili errori di grammatica”, ha raccontato a Il Fatto Quotidiano.

• Ha dichiarato di aver sofferto di depressione.

• Ha rivelato a Vanity Fair che la sua conduttrice preferita è Antonella Clerici, e che il suo sogno sarebbe quello di condurre il Festival di Sanremo.

• A Vanity Fair ha raccontato che alla sua prima uscita con Francesco Montanari lui avrebbe noleggiato un “mago” solo per lei: “Aveva affittato un mago per stupirmi, perché mi aveva promesso una serata “magica”. Solo che lui era emozionato e si era un po’ ubriacato, invece il mago era sobrio e ci provava con me. Ho capito da quell’uscita disastrosa che avevo trovato l’uomo della mia vita: poteva solo migliorare”, ha raccontato a Vanity Fair.

• Ha raccontato a Il Fatto Quotidiano di aver scoperto di soffrire di dislessia facendo un corso di dizione. Proprio per raccontare questa sua esperienza ha scritto il libro Dove finiscono le parole.

Andrea Delogu e il matrimonio con Francesco Montanari

La conduttrice è sposata dal 2016 con Francesco Montanari, il Libanese di Romanzo Criminale. Per il giorno delle nozze la sposa ha scelto un abito di tulle, anfibi e un chiodo nero di pelle.“Se avessi accanto un uomo come me, saremmo due macigni, invece lui riesce a tirare fuori la mia dolcezza. A volte gli chiedo scusa perché so che sono stata fredda. Il mio obiettivo è sentirmi dire un giorno : Amore, sei un po’ appiccicosa”, ha dichiarato a Vanity Fair.

Francesco Montanari e Andrea Delogu
Francesco Montanari e Andrea Delogu

Sul suo profilo Instagram Andrea condivide spesso scatti con lui, ma anche della sua vita lavorativa e non!

Chi è il marito di Andrea Delogu, Francesco Montanari?

Francesco Montanari, classe 1984, è un attore italiano che ha raggiunto il successo interpretando il Libanese in Romanzo Criminale. La sua bravura è stata anche riconosciuta a livello mondiale grazie al grande successo della serie tv, andata in onda su Rai 2, Il cacciatore, premiata anche a Canneseries 2018.

La storia con Andrea Delogu, come già detto, non è iniziata nel migliore dei modi. Ci sono state ben due rotture tra i due: la prima dopo soli 4 mesi di fidanzamento e poi anche in secondo momento. Dopo il matrimonio (celebrato due volte, la prima formale e la seconda con una grande festa) le cose sono cambiate: ora la coppia è più solida che mai!

Dove abita Andrea Delogu e patrimonio

Non ci sono informazioni precise su dove viva Andrea Delogu e marito. Possiamo dire però che potrebbe vivere a Milano per il suo lavoro, anche se non si ha la certezza.

Stessa cosa per quanto riguarda i suoi guadagni, di cui non si conoscono cifre.

ultimo aggiornamento: 03-09-2019

X