Chi è Francesco Montanari: vita privata, moglie e curiosità sull'attore

Francesco Montanari, la travagliata storia con Andrea Delogu e altre curiosità

Bravissimo attore molto amato dal pubblico, Francesco Montanari è sposato con la bella Andrea Delogu. Ma non tutti sanno che tra loro le cose non sono state affatto facili…

La maggior parte delle persone lo identifica immediatamente come il Libanese, protagonista della serie tv Romanzo Criminale, dedicata alla banda della Magliana. Ma in realtà Francesco Montanari ha un curriculum molto ampio, che spazia dal cinema al teatro, dalla televisione al web, passando anche per i video musicali. Molto nota è anche la sua vita sentimentale, sebbene in pochi sanno che nel suo passato si celano momenti piuttosto difficili.

Francesco Montanari, la vita privata

Nato a Roma il 4 ottobre 1984, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Francesco Montanari è diventato un attore molto famoso. Il suo passato sentimentale annovera diversi flirt importanti, come quello con la splendida star italo-americana Vanessa Hessler. I due sono stati insieme per un paio d’anni, poi le loro strade si sono divise nel 2013. Poco dopo, Francesco ha conosciuto la donna della sua vita.

Stiamo parlando di Andrea Delogu, la bellissima conduttrice che lo ha ammaliato. Il loro primo incontro è avvenuto ad una festa, e l’attore ha subito provato a chiederle un appuntamento. Ma lei ha tenuto duro per parecchio, lasciandolo sulle spine. Alla fine ha ceduto, e tra loro è scoppiato l’amore. Dopo 3 anni di fidanzamento, i due sono convolati a nozze nel 2016.

Chi è la moglie di Francesco Montanari

Francesco Montanari e Andrea Delogu
Francesco Montanari e Andrea Delogu

Andrea Delogu, nata a Cesena il 23 maggio 1982, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, ha esordito in televisione nel 2002 come Letteronza, per poi passare poco dopo alla conduzione di alcuni programmi su Sky. Dal 2014 è alla conduzione di Stracult, una delle trasmissioni che l’hanno resa famosa. Nel 2018 è stata la prima vincitrice del Premio Fabrizio Frizzi appena istituito.

Francesco Montanari e Andrea Delogu, la (doppia) rottura

Come abbiamo anticipato, per la coppia non è stato sempre tutto rose e fiori. Alcuni mesi dopo il matrimonio, Andrea Delogu ha raccontato in varie occasioni di essere stata lasciata per ben due volte da quello che all’epoca era il suo fidanzato. Francesco se n’è andato la prima volta appena 4 mesi dopo il loro primo appuntamento, per poi tornare sui suoi passi e lasciarla di nuovo in un secondo momento.

Andrea ha sofferto moltissimo per questo tira e molla, così ha spinto Francesco ad andare in analisi. A quanto pare, è servito molto. In un’intervista a Non disturbare, la conduttrice ha rivelato che andare insieme in terapia è stato molto fruttuoso, e da quel momento non hanno più litigato. Poi il matrimonio, e chissà che in futuro non arrivino anche dei figli… Per il momento, come si evince anche dal profilo Instagram di Francesco, i due si godono la loro vita di coppia.

Francesco Montanari
Francesco Montanari

4 curiosità su Francesco Montanari

-Francesco e Andrea si sono sposati due volte: prima una cerimonia riservata a pochissimi, presso il Comune di Roma, poi una grande festa in stile country, a pochi giorni di distanza.

-L’attore è cresciuto nel quartiere Alessandrino di Roma, figlio di una direttrice di biblioteca e di un chirurgo ortopedico. Ancora oggi vive nella capitale, assieme a sua moglie.

-Non sappiamo i suoi guadagni, ma dal successo con Romanzo Criminale la sua carriera è stata un fenomenale crescendo, quindi probabilmente se la passa abbastanza bene.

-La sua passione per la recitazione è nata all’improvviso quando ancora frequentava le scuole medie. Il suo professore spinse i ragazzi a partecipare allo spettacolo teatrale Rugantino: a Francesco venne affidato mastro Titta e si innamorò di quel mestiere.

ultimo aggiornamento: 03-09-2019

X