L’avrete vista in alcune fiction di grande successo, ma probabilmente non avete idea di come tutto abbia avuto inizio: ecco cosa sappiamo su Miriam Dalmazio.

Bellissima e affascinante, ma soprattutto davvero molto brava nella recitazione: Miriam Dalmazio è capitata nel mondo dello spettacolo completamente per caso, e per fortuna ha deciso di proseguire su questa strada. Pronti a scoprire qualche curiosità sul suo conto, dalla vita professionale a quella privata? Ecco cosa abbiamo scoperto su di lei.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Miriam Dalmazio, la biografia e la carriera

Nata a Palermo il 14 settembre 1987, sotto il segno zodiacale della Vergine, Miriam Dalmazio è cresciuta nel quartiere Noce in una famiglia molto numerosa. Ultima di quattro fratelli, è arrivata quando i suoi genitori non immaginavano di poter avere un altro figlio, e per di più in un momento economico piuttosto difficile.

Pur avendo sempre avuto una grande passione per la recitazione, Miriam non ha mai pensato di poter diventare un’attrice. Dopo il diploma, ha lavorato come animatrice nei villaggi turistici e ha avuto qualche esperienza come fotomodella. A 21 anni ha accompagnato una sua amica ai provini di Agrodolce, ed è lì che è stata notata: ha avuto un ruolo importante nella soap opera e ha perso la sua amica, che non ha digerito la storia.

Miriam Dalmazio
Fonte foto: https://www.instagram.com/miriamdalmazio/

Da quel momento, la carriera di Miriam è stata sempre in ascesa. Ha lavorato in molte fiction di successo come Che Dio ci aiuti, La vita promessa e Il cacciatore. Poi ha debuttato al cinema con Sole a catinelle, nel ruolo della moglie di Checco Zalone, e ha preso parte ad altri film, tra cui Una donna per amica.

La vita privata di Miriam Dalmazio

Ad eccezione di pochi dettagli che lei stessa ha rivelato sul suo passato, la vita privata di Miriam rimane un vero mistero. Sappiamo che da giovane ha avuto alcune relazioni che si sono concluse dopo breve tempo, fin quando non ha incontrato l’uomo della sua vita. Dal 2013 è fidanzata con Paolo, un imprenditore che possiede un piccolo hotel su un’isola dell’Indonesia.

Il loro primo incontro è avvenuto grazie ad amici comuni, e da quel momento non si sono più lasciati. Nel 2016 Miriam ha avuto un figlio di nome Ian. Essendo molto riservata, ha preferito tenere nascosta la sua gravidanza e ha dato il lieto annuncio solo dopo la nascita del piccolo. Sul suo profilo Instagram sono davvero rare le foto in cui ci rivela qualcosa della sua quotidianità.

3 curiosità su Miriam Dalmazio

– Da ragazza ha praticato a lungo il basket, uno dei suoi sport preferiti.

– Ama la lettura e, tra i suoi hobby, c’è il canto.

– Si è diplomata presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Fonte foto: https://www.instagram.com/miriamdalmazio/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-10-2021


Le curiosità su Niccolò Presta (e il complicato rapporto con Paola Perego…)

Le curiosità su Gianni Morandi: alcune chicche sulla carriera e la vita privata del cantante